aggiornamento software? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aggiornamento software?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Asani, 20 Giugno 2017.

  1. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    non dopo l'aggiornamento software (che ha apportato ben altri benefici) ma dopo una modifica strutturale effettuata in un successivo "ricovero" post tagliando(sostituzione cuscinetti di gomma per alloggiamento del... cuscinetto supporto cambio e vite di fissaggio..). il meccanico inoltre, mi ha riferito di aver inserito uno "spessore in gomma" ulteriore...quest'ultimo ha comportato un abbattimento ulteriore della vibrazione in riaccensione dopo lo spegnimento in stop/start ma anche una modifica (in senso qualitativo)della rumorosità in generale e vibrazione al minimo..
     
  2. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ok dopo provo io non ho nessun aggiornamento ma non credo lo faccia
     
  3. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ok grazie e in che concessionaria bmw hanno riscontrato questo problema?
     
  4. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Ti ho risposto in privato
     
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Questione clacson....mi suona solo se tento di chiudere le partiere con il telecomando a motore acceso...

    No clacson se porta aperta e chiudo o mi allontano
    No clacson se mi allontano con start e stop inserito...in questo caso ho solo avviso din don...
     
  6. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Questione clacson....mi suona solo se tento di chiudere le partiere con il telecomando a motore acceso...

    No clacson se porta aperta e chiudo o mi allontano
    No clacson se mi allontano con start e stop inserito...in questo caso ho solo avviso din don...
     
  7. Franky970

    Franky970 Aspirante Pilota

    44
    4
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Ho verificato oggi (dopo aver fatto l'aggiornamento qualche settimana fa..) quando mi fermo e si attiva lo start&stop, nel momento in cui apro la portiera il motore si riavvia (prima non lo faceva tanto che una volta l'ho lasciata accesa per errore ) e se a questo punto chiudo la macchina con il telecomando il clacson suona due volte
     
  8. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Salve a tutti, sulla mia 218D (novembre 2015) cambio automatico, so di avere questa versione del software: MV 130 007 002, ma tale software non riguarda la telefonia ? In ogni caso se anche io volessi aggiornare devo reccarmi in concessionaria e chiedere loro se esiste qualcosa disponibile per la mia vettura e in tal caso la fanno loro? È un aggiornamento di tutte le centraline?
     
  9. giorgio 59

    giorgio 59 Kartista

    54
    1
    1 Settembre 2017
    italia
    Reputazione:
    10
    BMW 218i Msport Active tourer
    buongiorno sulla mia AT 214d del 4-2017 la versione del software è: MV-130-015-001
     
  10. Franky970

    Franky970 Aspirante Pilota

    44
    4
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Da quello che ho capito l'aggiornamento riguarda tutte le centraline, a me lo hanno fatto perché ho lamentato alcuni problemi elettronici
     
  11. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao Francky, allora oggi ho fatto aggiornare in officina bmw ufficiale tutte le centraline, ora ho il seguente aggiornamento: MV130-018-003, solo che non ho affatto notato le novita' che tu e qualcun altro avete descritto. Con Start/stop inserito pro la portiera e motore resta comunque spento, devo per forza rilasciare il pedale del freno se voglio farla ripartire ( io ho il cambio automatico) non so se questo possa compromettermi tale funzione, se pero' lascio il motore acceso, scendo dall'auto e la chiudo allora il clacson suona due volte per avvisarmi, poi come ho letto da parte di qualcuno, io non lo vedo lo storico dei tagliandi gia'effettuati, mi sto seriamente preoccupando di aver buttato via 78 euro per un aggiornamento che, o sono io che ancora non ho capito cosa abbia migliorato oppure non saprei, devo controllare meglio qualcosa nel sistema della vettura? cosa va esattamente ad aggiungere tale aggiornamento? ripeto,io n ho notato nulla.
     
  12. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Personalmente ho notato miglioramenti nella fluidità, ma venivo da una versione del 2015. Più la funzione del clacson che ti avverte quando chiudi l’auto col motore acceso o spento dallo s&s.
    A quel prezzo non so quanto ne valga la pena a meno di problemi manifesti, ma in generale vengono apportati miglioramenti al sw di gestione delle centraline, oltre che all’interfaccia dell’idrive..

    Tu hai il professional o biz?
     
  13. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ho il Professional, pero non ho notato con la funzione start/ stop inserito, motore che si spegne a macchina ferma e si riaccede se apro lo sportello, sul mio modello (dicembre 2015) non lo fa, la funzione start/stop è la tradizionale, e non vedo neanche lo storico dei tagliandi. Potresti indicarmi esattamente quali migliorie tu abbia riscontratto a livello sw o/e in generale?
     
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    In generale maggior responsività del sistema e navigazione tra i menu più veloce.
    Anche ma mia è del 2015.
    Se apri lo sportello lo s&s riaccende l’auro??? Non capisco.

    Lo storico tagliandi lo aggiorna il concessionario.
     
  15. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    No, non succede, dopo questo aggiornamento io avevo capito che aprendo lo sportello lo S&s la facesse partire, invece non accade, non capisco perché, a te invece ?
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma perchè dovrebbe?
    No, non lo fa. Ti avvisa se chiudi la vettura lasciandola accessa.
     
  17. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    A quanto pare si, l’utente Francky970 asserisce che nella sua vettura avviene così dopo l’aggiornamento, per cui, fa le tante migliorie a livello sw, ho pensanto di trovarmi anch io questa funzione, ma mi sembra di capire che non è così... non capisco.
     
  18. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    A proposito di aggiornamento software.... vi racconto cosa mi sta capitando.
    Ho portato la mia 225XE a fare il primo tagliando visto che mi ha indicato la scadenza (superata di 250Km) a 36500 Km, sostituzione olio motore, del filtro condizionatore e varie. Bene, quando in accettazione mi hanno controllato la chiave mi hanno detto che era prevista anche una azione di richiamo per l'aggiornamento della centralina DSC del controllo di stabilita', ok lascio la macchina e mi accordo per l'ora di ritiro.
    Ecco la sorpresa, al momento del ritiro mi hanno detto che c'e' un problema, e' venuto fuori il messaggio di "corto circuito nel sistema ad alta tensione" e non si accende piu' il motore.
    "Ma come, come e' possibile, avete inavvertitamente mosso/spostato o che ne so qualcosa nei collegamenti dell'alta tensione mentre stavate lavorando all'interno del vano motore e ora da quel messaggio ?" ho detto "ma assolutamente no, tutto il sistema ibrido e' protetto e non si puo' andare a toccare niente anche perche' risulta pericoloso toccarlo senza aver preso le dovute precauzioni" questa la risposta.
    Ebbene alla fine sembra, e ribadisco sembra, ma devono aspettare la conferma da BMW Italia, che l'aggiornamento della centralina DSC abbia inibito o causato qualche problematica a quella del sistema ibrido che non permette piu' il funzionamento della parte elettrica. Hanno fatto la segnalazione a BMW ed aspettano autorizzazione per eventuali sostituzioni.
    Alla fine mi hanno dato una Mini in sostituzione e sono qui ad aspettare notizie. :cry2
    Altri hanno avuto questo problema ?
    Vi faro' sapere come finisce.
     
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2018
    A davik3000 piace questo elemento.
  19. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Scusate l'ignoranza...ma dove trovo la versione software nell'idrive? Oppure...dove posso altrimenti trovarla? Non vorrei andare in conc solo per questo...
     
  20. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Impostazioni/aggiornamento software/mostra versione corrente ...
     

Condividi questa Pagina