Aggiornamento software navigatore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento software navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mama76, 11 Aprile 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Posso dire la mia? :wink:
    Prova con un Sony +R...poi mi dici...

2. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    bmw serie5 touring
    Ho seguito le istruzioni e ho masterizzato i 2 cd però quando inserisco il cd nel navi, me lo ributta fuori

3. tino77

tino77 Aspirante Pilota

3
    0
    12 Aprile 2007
    Bmw 330d touring
    Ok grazie intanto !!
    ma da dove posso scaricare le mappe (anche solo Italia) aggiuornate magari con gli autovelox??
    Io ho una bmw e46 con lettore dvd mk4....

4. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    320D Touring
    Queste si che le trovi sull'asinello :wink:

Oppure guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=93029

5. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    320d F31 Sport
    Assicurati SEMPRE di utilizzare supporti CD o DVD di ottima qualità, io consiglio sempre Verbatim, ma anche altre marche sono buone. I migliori CD/DVD sono quelli che hanno il fondo di colore blu intenso, i peggiori quelli con fondo verdognolo chiaro. Se il CD delle mappe è di scarsa qualità non succede nulla, al max come ti accade ti da errore di lettura, ma se ti capita durante l'aggiornamento del SW allora son dolori. [-X [-X [-X

Però, pensavo, credo che vi sia un controllo preventivo sul CD di aggiornamento del SW. Nel senso, gli aggiornamenti dei firmware dei dispositivi elletronici normalmente prima caricano tutto il nuovo codice in RAM, una volta terminato il caricamento (se quindi non ci sono stati errori di lettura) la flash viene cancellata e riscritta con l'immagine che è già in RAM, quindi solo un'interruzione di corrente può danneggiare il dispositivo. Forse l'MK4 non ha abbastanza memoria per contenere un firmware in RAM (dato che le ultime versioni occupano più di 200 Mb sul CD - ma dentro ci sono anche le lingue che non vengono scritte ogni volta), ma molto probabilmente (se io fossi un programmatore lo farei) fa una prima lettura di tutto il contenuto da scrivere, e poi, se la lettura va a buon fine, allora parte la vera e propria procedura di scrittura. Per carità, può anche succedere che la prima lettura vada bene e la seconda no, però, sai che sfiga... :evil: :evil: :evil:

C'è qualcuno quì del gruppo che si è bruciato un MK3/4 surante l'aggiornamento a causa della scarsa qualità del supporto?? Se si sarei curioso..

Ciao

6. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    320D Touring
    Stasera ho conosciuto mama76, è venuto a casa mia ed abbiamo aggiornato il suo MK3,tutto liscio come l'olio :wink: installata la V.25 .
    Aggiungo che è un ragazzo simpatico e la sua E46 cabrio full è proprio uno spettacolo =D>

7. aladino

aladino Kartista

110
    0
    13 Gennaio 2007
    bmw 330 ci cabrio
    Ciao Lunadog, io ho un MK3 e ho fatto le prove con Angel... sull'altra discussione per mettere gli autovelox sul cd, ma senza successo... Il mio navigatore mi dice che ha la versione 3-1-63. Quale versione dovrei avere? Vorrei fare anche io l'aggiornamento, ma ho paura che si blocchi, come mi ha detto qualcuno. Sapresti consigliarmi in merito? ciao e grazie

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    320D Touring

Aladino hai l'ultima versione disponibile per MK3 ,quindi oltre non si và con MK3,anche se aggiornassi alla v.29 (che sembra anche che dia problemi con MK3,meglio non spingersi oltre la V.25) non otterresti nessun miglioramento e avresti comunque la versione software 3-1-63.:wink:
    Ciao

9. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    bmw serie5 touring
    Grazie mille LUNADOG, ma in tutto questo chi si merita dei complimenti quello sei tu. Ho provato il navigatore fino a casa ed è perfetto. Non riesco a togliermi dalla testa il tuo impianto audio con lettore dvd (uno spettacolo) suono nitido, pulito e potente poi ascoltando il dvd semprava di stare all' UCI di curno. Ne approfitto per ringraziarti un altra volta del piacere che mi hai fatto.
    Grazie

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    320D Touring
    :redface: :redface: :redface:
    Figurati è stato un piacere!!:wink:

Ti ringrazio per i complimenti al mio impiantino, ci ho lavorato parecchio e ora mi ritengo soddisfatto (anche se la passione lascia sempre il tutto in WORK IN PROGRESS) e se decidi di mettere il DVD sono e siamo sempre disponibili a fornirti tutte le dritte necessarie!:wink:
    Questo è un Grande Forum con parecchia gente capace e con passione da vendere!

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Ma che impianto hai messo Luna ???

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    320D Touring
    Angelo è il solito con piccole modifiche,ne abbiamo già parlato anche qui sul forum,schematicamente.... biamplificato con coppia sub da 25 e sostituzione totale altoparlanti di serie tutto perfettamente integrato con le predisposizioni di serie con potenza totale di 180+180W rms e modifica all'ingresso audio DVD per avere il suono in stereo(quella che mi è costata la bellezza di 7 euro!ricordi?).
    Dopo un'accurata messa in fase e taratura devo dire che suona benino!!:wink:
    Anche se c'è sempre di meglio, ma senza modifiche sostanziali e strutturali penso sia un buon risultato.
    Calcola anche che sono avantaggiato dal fatto che la mia biemme è Touring!

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Ahhh bon senno mi sentivo handicappato, eheheh

14. sctnid19

sctnid19 Kartista

55
    0
    16 Giugno 2008
    bmw 320 d touring e46
    Ciao a tutti,ho un Mk4 e vorrei aggiornare il software oltre che il Dvd europe, ma visto che sono nuovo ed in rete c'è bisogno della password, aspetto che qualcuno buono di cuore mimandi quest file..tursinicola@libero.it

15. mario00144

mario00144 Aspirante Pilota

39
    0
    9 Maggio 2008
    BMW X6 3.0 D (2009)
    Ragazzi siete grandi.
    io ho un 630i - 2004 (quindi E63 giusto?).
    Le vostre istruzioni mi sembrano chiare.

vi tengo informati

16. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    BMW 530 d
    Guarda che sul 630 non puoi aggiornare il firmware del navi perche' non hai MK4 ma tutta un altra gestione che si aggiorna solo in conce:sad:

17. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    e91 320D
    ed i blocchi del CCC durante gli aggiornamenti si sprecano.

Alfio

18. guido

guido Aspirante Pilota

2
    0
    7 Agosto 2008
    320d
    navi

possiedo una 320d del 2000 con mk2 codice sw 2-1/30 e monitor 4:3 posso aggiornarlo???

19. Lynx

Lynx Guest

in teoria si, devi farlo con una V24 mode2 che ho postato da qualche parte...dai un occhio ai messaggi di tale Ananga che aveva problemi con mk3 e li abbiamo risolti.
    Metti cmq in conto un possibile piantamento del navi...in verità non ho esperienze di mk2, magari va meglio dell'mk3...

20. Alemiele

Alemiele Collaudatore

409
    6
    15 Gennaio 2008
    130i m Sport - X3 dei miei
    scusate, ma io che ho il SW 4-1/00..che versione posso scaricare per aggiornare il navi???
    Grazie

Condividi questa Pagina