Ciao a tutti. Ho provato ad aggiornare alla versione 24, il navigatore della mia bmw 520, mk3. Ho scaricato il software da http://gren.ru/navi OS software.html .. ho masterizzato a 1x con imageburn su un verbatim con sfondo sul blu. Ho inserito il cd nel navigatore e dopo essere comparsa la scritta "Caricamento del software", non da più segni di vita.. il monitor è nero e a volte lampeggia e il cd non si può più estrarre dal lettore... cosa posso fare? Grazie, spero per una risposta repentina.
Prova a tenere premuto il tasto eject del lettore, quando vedi che il led rosso inizia a lampeggiare lascialo e poi ripremilo ripetutamente diverse volte, dovrebbe funzionare! Facci sapere:wink:
Per estrarre il cd devi tenere premuto il tasto di espulsione per diversi minuti, io ho usato uno stuzzicadenti per bloccarlo... e poi reinserisci un cd valido.
Grazie per le risposte ^^ , sono riuscito ad estrarlo. Una volta estratto ho rimesso il cd che c'era prima.. solo che anche con questo non funziona. Il monitor del navigatore rimane nero e qualche volta spara una flashata. Cosa significa? Come posso risolvere? (naturalmente prima di inserire il nuovo cd, funzionava alla perfezione) Grazie ancora..
Scarica la versione 17 e assicurati di masterizzarla in mode2, poi inserisci il cd nel navi e dovrebbe resuscitare
I cd possono essere masterizzati in mode1 o in mode2, assicurati di masterizzare il software in mode2 altrimenti il lettore mk3 non lo legge. Vedi nelle impostazioni del programma che usi per masterizzare
Vito, valbw2 è nuovo e probabilmente (come è successo a mè a suo tempo), potrebbe non aver capito il significato del mode1/mode2. @valbmw2: l'argomento dei problemi d'aggiornamento del MK3, è stato ampliamente discusso in questa sezione...... prova a fare una ricerca, è stato trattato circa in aprile/maggio .Se non trovi ci risentiamo più tardi:wink: .
Niente da fare.. Ho provato a rimettere il 17_1 che ho masterizzato ieri con clone cd a 1x, in mode2 ma il monitor continua a flashare senza riscontri positivi. In più se nel lettore non è inserito nessun cd il monitor lampeggia continuamente e più spesso di quando il cd è presente. Cosa faccio? ._. p.s. ho fatto delle ricerche nel forum.. ma per gli altri casi,l'aggiornamento o il ripristino alla 17,17_1 funziona sempre con lo stesso procedimento che seguo.
Purtroppo l'MK3 è un pò rognoso, usa imgburn per masterizzare e assicurati di farlo in mode2, deve andare per forza .Ho la 17.1 che ho usato per farlo ripartire, sono 36mb, ma non saprei come fartela avere .....
io per un errore del genere non mi veniva fuori nemmeno con la batteria staccata per 1 gg, ho smontato dvd, tirato fuori dvd, inserito dentro un altro con firmware che funzionato, riattaccato e dopo aggiornamento tutto ok