Aggiornamento Software Mk4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Alaskan, 6 Giugno 2007.

1. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    Scusate il disturbo a tutti....

Ho provato a leggere qualche topic, ma sto nel pallone e quindi non riesco a trovare ciò che mi serve....](*,)

Ho preso da poco il lettore Mk4 per la mia E46 320d ed ho notato che appena inserito il cd delle mappe il monitor si è acceso, ma lo schermo era grezzo (cioè colori blu e scritte grosse). Dal menù non riesco ad accedere al gps poichè non c'è proprio la voce, inoltre dal menu delle impostazioni non riesco a vedere la versione del software....

credo che bisogna effettuare un aggiornamento del software....

ma come faccio a riportarlo alla sua versione? cioè...quale versione devo installare....per poi passare alle v.28? posso installare direttamente la v.28?

mi potete spiegare i passaggi da fare per poterlo ripristinare....tenendo conto che in alcuni casi il monitor mi rimane nero....

grazie

2. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ma lo hai preso nuovo o usato? hai il modulo tv?
    Dalla tua spigazione sembrerebbe che il navi non funzioni ed entri in funzione il modulo tv a sostituire la parte grafica che originalmente è gestita dall' mk.
    Prova ad aggiornare usando direttamente la v 29.1 e guarda che succede, altra ipotesi il navi era di un pittogrammi e quindi non va a meno di una ricodifica che puoi pure fare da solo senza andare in conce.

3. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    se metti codici dei componenti magari cerchiamo di vedere se c'è qualche pezzo poco compatibile......

Alfio

4. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    il modulo è usato ed il venditore mi ha detto che funzionava con la sua che aveva il 16:9 ed il modulo TV.

:rolleyes:

5. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    il codice bmw è : 6.920.182 -01

HW 1.0.1 SW 1.1

anno 09/02

io ho anche il modulo TV e prima avevo l'MK3 che funzionava bene.

Lo schermo blu che io vedo è lo stesso che avevo quando sbagliai a fare l'aggiornamento del software alla versione v.26 del mio MK3.....adesso mi ritrovo uno schermo simile con le seguenti voci : COMPUTER DI BORDO, TELEVISIONE, REGOLAZIONI, SPEGNI MONITOR. Ma non c'è la voce GPS.....

....forse mi servirebbe fare un downgrade.....ma non mi ricordo la procedura che feci con l'MK3...qualcuno me la può ripetere....

...tenendo conto che adesso il monitor, pur vedendo che si accende, rimane nero....la radio funziona...ma non vedo più nulla (dopo aver provato ad in stalalre la verisone v.29.1)....

....secondo me il computer di navigaizone funziona....bisogna solo aggiornare il software...o comunque riportarlo alla sua versione....ma per ora non ci riesco proprio.....se mi postate qualche procedura da seguire...ci provo...

...grazie....

6. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ma è possibile che il computer di navigazione debbe essere codificato per la mia autovettura....oppure ogni MK4 funziona con tutte le autovetture?

:rolleyes: :rolleyes:

7. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    potrebbe dover essere ricodificato

8. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Il computer di navigazione funziona su tutte le autovetture senza bisogno di ricodifica, il tuo problema riguarda laggiornamento del software del navigatore.
    Scaricati la guida di symbian per lo splash screen, al suo interno trovi pure le iso della v27 e della v29 che funzionano senza problemi, fai il downgrade alla v27 e poi rimetti la v29 e visto che ci sei magari ti personalizzi anche il logo di avvio

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Comunque e' strano che appena montato non abbia dato segni di vita...
    Tu hai semplicemente tolto l'MK3 e messo l'MK4 ?
    non e' che hai messo dentro subito un disco di aggiornamento ?
    Altrimenti il tipo ti ha venduto un MK con problemi.

10. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Eppoi se ce l'aveva su un E39 non puo' essere a pittogrammi ( il codice e' uguale al mio ).

11. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    infatti dalcodicenonsembra a pittogrammi, credo che sefai downgradedelsoftwarewpoi un upgrade, ti sirisolve turro....

Anche se tropposcontatohairiconttrollatotuttigli attacchi??

ALfio

12. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

Le operazioni che ho fatto sono state quelle di togliere il lettore Mk3 e mettere l'Mk4. Ho acceso lauto e lo schermo era nero...

....ho provato diverse volte a girare la chiave....poi ho ricontrollato le connessioni ed il monitor alla fine si è acceso...ma, come detto prima, mi appariva una schermata blu con le scritte grosse (la data e l'ora in bassa con scritta nera su sfondo bianco). Nel menù che mi era apparso non vi era la voce GPS.

....quindi ho pensato che bisognasse aggiornare il software e così ho fatto...ho messo la versione v.28.....ma già da quel momento non vi era nessuna scritta di aggiornamento in corso o di fine aggiornamento....infatti dopo qualche minuto di lavorazione il computer di navigazione mi ha espulso il cd di aggiornamento, ho acceso il monitor, ma era tutto nero....

.....da li ho provato a mettere su la versione v.26...e dopo qualche tentativo sono ritornato alla schermata BLU con caratteri grandi....ma sempre senza vedere la voce GPS....

....poi ho provato ad installare la versione v.29...ma sempre allo stesso modo, non vedevo nulla sul display in fase di aggiornamento....una volta espulso il cd ho provato a riaccender eil monitor, ma nulla...sempre nero....ed anche adesso è rimasto nero...nonostante abbia provato ad aggiornare alla versione v.24......

......c'è qualche altra prova da fare? o devo dire che il computer non è funzionante? :sad:

13. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv

spero che non sia a pitogrammi....ma se non è così, vuol dire che è fallato? me l'ha dato con problemi, visto che non sono mai riuscito ad entrare nel menù della navigazione?

](*,) ](*,)

14. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :eek: Alfio, scusa.
    Hai bevuto una birretta di troppo o avevi fretta di scrivere il messaggio?:mrgreen:

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    A parte che se anche fosse a pittogrammi lo si può portare a colori...più grave sarebbe se non desse proprio segni di vita...
    Allora...prova così, eventualmente aspetto smentite...visto che ci hai sgnaccato dentro di tutto, stacca la batteria per almeno un'oretta o anche tutta la notte nn c'è problema poi prima di riattaccare i cavi li tocchi tra di loro un paio di secondi...a quel punto si dovrebbe essere resettato tutto.
    Quindi riparti con una V17 che di solito resuscita gli mk3 e vedi come va...se si riprende continui con la 22.1

16. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    ok....proverò a resettare il tutto....anche perchè adesso ci si è messa anche la batteria..... dopo prove e riprove di stamattina (circa 3 ore) la batteria ha dato forfait.....ora mi tocca ricaricarla o accendere l'auto con i cavi....uff....](*,) ](*,) ](*,)

cmq vi farò sapere....

17. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    purtroppo la v17 non me la ritrovo e sul mulo sembra che non ci sia....

...sai indicarmi un'altro posto dove cercare....o se c'è qualcuno di buon curore che me lo mette su qualche spazio web....grazie...:redface:

18. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    nessuno sa darmi un'aiuto? :rolleyes:

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione: