Aggiornamento software idrive | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento software idrive

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da thedark, 30 Settembre 2013.

1. thedark

thedark Aspirante Pilota

19
    0
    1 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    730 D
    Salve, ho un 730d del 2006 e ho sentito che è possibile aggiornare il software.. sono in zona Roma, sapete dove posso rivolgermi senza dover andare in bmw e quali potranno essere i vantaggi?

2. Huskyboy73

Huskyboy73 Aspirante Pilota

20
    0
    15 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    Nissan 300ZX
    Io sono stato in BMW officiale. Il costo dell'aggiornamento x tuta la vettura e tutte le centraline è intorno ai 120 euri. Unica grande inculata: mi hanno detto ( e a quanto ho letto ovunque non sono il solo) che "è a tuo rischio e pericolo".

Ossia: x farlo devono cancellare e resettare tutto e reimmettere i programmi nuovi da zero. Qualche volta però capita che qualche centralina rischia che si blocchi (non c'è una casistica che indichi quale centralina sia più a rischio, è a caso-culo). Pregando che non succeda e che se proprio deve, non sia una che costi quanto la macchina (pare che la più "economica" stia intorno alle 600 euro stando a BMW) hanno detto che non sono recuperabili (me sembra na cazzata enorme!!!). Va quindi sostituita e... senti senti: PAGHI TE!

Me li sono guardati x capire se era uno scherzo, se me stavano a prende x il culo visto che ho chiesto un aggiornamento in BMW ufficiale e non da 1 tizio qualsiasi x strada ma hanno confermato, se capita una cosa simile le spese sono tutte a carico mio.

Non avrò l'ultimo aggiornamento (forse nemmeno uno, l'ho comprata usata del 2003...) ma funziona tutto perfettamente (me sto a toccà) e me la tengo così

Condividi questa Pagina