Aggiornamento software 123d | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento software 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da SIMO123D, 19 Dicembre 2011.

1. SIMO123D

SIMO123D Aspirante Pilota

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    salve a tutti non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda
    spero di non aver creato una discussione gia' esistente
    ho fatto aggionare il software della mia 123d anno 2007 dopo aver fatto il tagliando ora la macchina va molto meno ai bassi
    ora vorrei sapere e' possibile che il software abbia compromesso le prestazioni?
    grazie

2. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    molto probabile,così evitano il rischio di rotture

3. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    era successo anche sui 120d, alcuni utenti dopo tagliando e relativo aggiornamento del sw , lamentano un calo di prestazioni, anche un mio amico che ha una golf 6 dopo l'aggiornamento diceva che andava meno ( e infatti era così) lui è tornato in conce e si è fatto rimettere il vecchio sw.

4. Gabo

Gabo

40.004
    5.370
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    425.118.785
    BIESSE Racing Vicenza
    devi usarla qualche giorno e fare delle belle tirate così la centralina ripristina i corretti valori di autoadattamento andati perduti con l'aggiornamento software, in poche parole per spiegarla facile la centralina prende il segnale dai vari sensori del motore (misuratore massa aria, sensore pressione turbo, sonda lambda ecc...) e adatta la mappatura della centralina alla perfezione in base ai quei parametri, una sorta di rifinitura finale.

Per fare un'esempio sulla Subaru Impreza quando staccavo la batteria per una notte i valori di autoadattamento andavano perduti e per qualche centinaio di km la macchina spingeva nettamente meno di prima, poi tutto tornava a posto.

Fai delle belle tirate a tutto gas, anzi metti la quarta marcia e riprendi da 1500 giri schiacciando tutto il pedale e leva il piede a 5000 giri, in tal modo la centralina legge i valori a pieno carico e velocizza l'autoadattamento, per quanto riguarda l'adattamento dei parzializzati (gas a metà o meno potenza) si regolano con calma col passare dei km.

5. SIMO123D

SIMO123D Aspirante Pilota

43
    0
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 123D
    ora provero a fare cosi pero' il concessionario mi dice che non si puo' tornare al precedente software

questa cosa non mi sta bene anche perche' dovevano avvisarmi e io avrei deciso o meno il dafarsi

6. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    ragazzi ho bisogni di lucidazioni riguardanti questi aggiornameti del SW auto...posso recarmi in conce e richiedere un aggiornamento o viene effettuato solo sotto specifico intervento?!

7. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    interessa anche a me, risolve anche i problemi di elettronica? E a quale prezzo? Il mio iDrive continua a non funzionare più da diverso tempo.... =(

EDIT. mi sono accorto solo ora che il posto era vecchissimo....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina