salve a tutti non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda spero di non aver creato una discussione gia' esistente ho fatto aggionare il software della mia 123d anno 2007 dopo aver fatto il tagliando ora la macchina va molto meno ai bassi ora vorrei sapere e' possibile che il software abbia compromesso le prestazioni? grazie
era successo anche sui 120d, alcuni utenti dopo tagliando e relativo aggiornamento del sw , lamentano un calo di prestazioni, anche un mio amico che ha una golf 6 dopo l'aggiornamento diceva che andava meno ( e infatti era così) lui è tornato in conce e si è fatto rimettere il vecchio sw.
devi usarla qualche giorno e fare delle belle tirate così la centralina ripristina i corretti valori di autoadattamento andati perduti con l'aggiornamento software, in poche parole per spiegarla facile la centralina prende il segnale dai vari sensori del motore (misuratore massa aria, sensore pressione turbo, sonda lambda ecc...) e adatta la mappatura della centralina alla perfezione in base ai quei parametri, una sorta di rifinitura finale. Per fare un'esempio sulla Subaru Impreza quando staccavo la batteria per una notte i valori di autoadattamento andavano perduti e per qualche centinaio di km la macchina spingeva nettamente meno di prima, poi tutto tornava a posto. Fai delle belle tirate a tutto gas, anzi metti la quarta marcia e riprendi da 1500 giri schiacciando tutto il pedale e leva il piede a 5000 giri, in tal modo la centralina legge i valori a pieno carico e velocizza l'autoadattamento, per quanto riguarda l'adattamento dei parzializzati (gas a metà o meno potenza) si regolano con calma col passare dei km.
ora provero a fare cosi pero' il concessionario mi dice che non si puo' tornare al precedente software questa cosa non mi sta bene anche perche' dovevano avvisarmi e io avrei deciso o meno il dafarsi
ragazzi ho bisogni di lucidazioni riguardanti questi aggiornameti del SW auto...posso recarmi in conce e richiedere un aggiornamento o viene effettuato solo sotto specifico intervento?!
interessa anche a me, risolve anche i problemi di elettronica? E a quale prezzo? Il mio iDrive continua a non funzionare più da diverso tempo.... =( EDIT. mi sono accorto solo ora che il posto era vecchissimo....