Aggiornamento Sistema | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento Sistema

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MickyF20, 7 Maggio 2012.

1. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Buongiorno a tutti ...
    Stamattina ho controllato la versiona installata nella mia vettura, i numeri visualizzati sono:
    Multimedia: ME-005.003.053
    Telefono: TE-005.003.053
    Andano sul sito della Bmw : http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/compatibility_check_tool.jsp

inserendo gli ultimi 7 numeri del telaio mi dice che c'è una versione aggiornata:
    TE-006.001.020
    Non riesco a trovare info su cosa riguradano gli aggiornamenti a questa versione, inoltre cliccando su scarica aggiornamento mi apre un'altra pagina del sito Bmw "trova accessori" ... ma di aggiornamenti nessuna traccia.
    Qualcuno di voi a mai aggiornato ???
    Che versione avete installato sulle vostre F20???

2. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io ho aggiornata un a 10ina di giorni fa...domani mattina ti controllo che versione ho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Grazie ... Se mi spieghi anche come hai fatto a scaricare l'aggiornamento te ne sarei grato.:wink::mrgreen:

4. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    lo hanno fatto in bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Bè si portarla in Bmw sarebbe la strada più semplice ... ma non ho ne tempo e ne voglia e poi se mettono a disposizione questo servizio non capisco perchè non debba funzionare.

Stamattina ho fatto altre prove ma niente ...

Attendo che qualche esperto mi illumini !!!

Sperem ... ben ...

6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Sono quasi certo che nn è possibile aggiornare i software della macchina da soli, possono metterci le mani solo in BMW. Ho anch'io quella funzione, ma nn va a buon fine xchè nn ho gli altri accessori. Nn so cosa si possa aggiornare con tale funzione, forse solo le apps, ma nn di sicuro i software delle centraline. Di solito lo fanno con la presa dedicata vicino alla leva x aprire il cofano, e se provi a farlo da te se ne accorgono e perdi la garanzia.

7. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Assolutamente no!!! Sul sito della Bmw spiega il procedimento e dice che l'aggiornamento si può fare da se. Basta metterlo su una chiavetta USB poi la macchina lo installerà entrando nell'apposita sezione. Il problema è che a me non lo fa scaricare dal sito.

Visto che io ho il problema che la radio professional non mi visualizza il nome durante una chiamata o In ricezione pensavo che aggiornando potevo risolvere il problema.

E comunque anche se così non fosse ho sempre la versione aggiornata che si spera dia qualcosa in più o migliori qualcosa che già hai... Altrimenti non avrebbe senso rilasciare una versione aggiornata.

8. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

898
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    scusa ma a sinistra della pagina c'è "aggiornamento software" e se schiacci su "download software update" ti fa scaricare il file bin che immagino sia da mettere su una chiavetta x l'aggiornamento... non riesci ?

9. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Si si ... Quello riesco a scaricarlo ma mi sembra strano che sia quello !!!

Primo perché la dimensione del file mi sembra veramente piccola per un aggiornamento.

Secondo e anche più importante, quel file te lo fa scaricare a prescindere dal numero di telaio che metti, quindi senza sapere neanche la versione o la macchina che hai o l'optional ... Insomma non credo sia quello corretto.

Nella sezione del link che ho postato devi inserire gli ultimi 7 numeri del telaio e ti dice la versione che hai installato " cosa che tu puoi controllare anche nel menù della vettura" e poi ti dice che esiste una versione aggiornata, ma quando entri nella sezione download vieni reindirizzato a un'altra pagina che non centra niente " trova accessori".

Anche a te fa così ????

10. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    La mia riporta le tue stesse versioni. Venerdì mi hanno agg il software del clima, ma nn mi hanno installato l'aggiornamento da te indicato. Stasera provo a vedere anch'io sul sito..., poi ti faccio sapere..

11. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Anche io avevo chiesto in Bmw se c'era un aggiornamento del sistema per il telefono che magari risolveva il mio problema, ma hanno risposto di no.

Poi capito sul sito e trovo questo ... Boooooo !!!

Sinceramente è la prima macchina che ho così "tecnologica" quindi chiedevo consiglio a chi è più esperto di me.

12. ste4190

ste4190 Kartista

107
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    F20 120d M-sport
    L'aggiornamento sarà disponibile da luglio 2012

13. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Ahhh ...

Dove hai trovato questa notizia ???

Sul sito non ne parla o io non l'ho vista.

Be' se così fosse non resta che aspettare.

Grazie.

14. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    È x quello che allora nn funziona.....

15. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

898
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    ah capisco =) ma che casin ! chissa a che serve quel file allora... di solito i file .bin son quasi sempre legati ad aggiornamenti firmware...

16. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    possiedo una f20 116i, sul sito della bmw postato in prima pagina di Micky ho notato che era disponibile una nuova versione per il mio sistema....sono andato sul sito http://www.bmw.com/update, che è il sito che spunta sull'idrive per reperire l'agg, ho inserito il numero di telaio e mi ha riportato ad una pagina dove mi ha fatto scarica un file .bin di 6.6mb, quindi penso che questo sia il vero agg. ma c'è una cosa che non mi torna....andando a vedere i benefici dell'agg nel sito italiano della bmw, ho notato che la voce "azionamente tramite control display" sotto "esecuzione di una telefonata", con il nuovo agg non è più presente per il mio cell (Samsung Nexus S), mentre prima era proprio un pallino verde, ora è una x rossa...può essere mai? conviene a questo punto aggiornare?

17. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    sono andato sul link che mi hai dato ... inserendo gli ultimi 7 numeri di telaio mi ha fatto scaricare il file .bin che ha come dimensione 5.78mb.

non riesco però a trovare delle info su cosa dovrebbe cambiare con questo aggiornamento.

non penso si possano incasinare le cose, ma resto un pò titubante.

magari attendo che qualcuno che ha già effetuato da se l'aggiornamento per illuminarmi.

altrimenti lunedì chiamo in bmw e vediamo cosa mi dicono loro.

tu cosa fai ??? lo installi ??? cumunque si può sempre tornare indietro !!!

18. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    sotto al link per scaricare l'update, quello in blu con scritto "software update", c'è il link per scaricare il pdf che contiene in changelog, chiamato "download information on the software update" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non lo so, se qualcuno sa che cosa fa di preciso la suddetta funzione e magari non serve a nulla agg tranquillamente, anche se ripeto, un update dovrebbe portare solo benefici!

Ultima modifica: 11 Maggio 2012
  19. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Si penso anch'io che dovrebbe portare solo delle migliorie. E magari risolverà anche il mio problema dei nomi, visto che con altri telefoni li vede.

Devo ammettere che mi sta venendo voglia di provare.

Non penso che si possa innescare un sistema di autodistruggimento della vettura...:mrgreen:

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    vedi in changelog che dice, nel mio per esempio dice che hanno migliorato la connettività con iphone iOS 5, è il tuo cell?

Condividi questa Pagina