Salve ragazzi, sono stato in concessionaria per aggiornare il mio dvd del navigatore navteq del 2006, dopo varie ricerche, hanno partorito. Sapete cosa mi hanno risposto? Se davo il mio dvd originale, il nuovo mi costa 190 euri, mentre se non voglio dare il mio, mi costa 350 euri!!!! vi rendete conto!!! ma è possibile? perchè devo dare il mio indietro?
Per avere lo sconto sul nuovo? A me è sembrato un motivo più che sufficiente per restituire il vecchio (ormai inutile).
ma questo discorso valeva circa 2-3 anni fà! ora non più! i prezzi sono stati abbassati senza tornare indietro nulla normalmente il prezzo è di 150 + iva e non è difficile che ti tolgono l'iva come sconto Ti consiglio di cambiare concessionario!
Mi sa, oppure hanno voluto fare gli str.zi per fargli pagare di più l' aggiornamento (che non abbiamo ancora fatto). Comunque sia, a luglio faremo fare il tagliando e l' aggiornamento in un' altra concessionaria rispetto alla quale abbiamo comprato l' auto, può crearci problemi il fatto di non avere il cd o i prezzi sono uguali comunque?
Cosa vuol dire che non hai il disco? E come fai a navigare ??? Evidentemente hai il navi con iDrive II, dove le mappe sono salvate nell'hard disk. In questo caso non ci sono più i dvd e l'aggiornamento va fatto in officina direttamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L' auto è del 2009, quindi restyling e l' idrive è quello con tutti i pulsantini intorno alla manopola, è il II ? P.S se non si era capito, di elettronica e di hi-fi non capisco una sega
Non so esattamente da che anno e su che serie sia stato introdotto l'iDrive II, ma direi che nel 2009 si era disponibile ..... Dovrebbe avere vari testi attorno alla manopola infatti ...., la definizione delle schermo migliore di prima e la visione 3D con sfondo e info più dettagliati. In questo caso hai una sola fessura per inserire i cd audio, ma non hai più la seconda fessura per caricare i dvd di navigazione. Con l'iDrive 2 c'è un hard disk che contiene diverse sezioni, una per info di sistema, una per le mappe, altre per musica, eventuale rubrica telefonica, ecc. Se vuoi fare l'aggiornamento lo acquisti in conce e loro ti copiano dentro le nuove mappe, non ti porti più a casa i dischi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora sì, è il II. Grazie per avermi risolto il dubbio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche il II si può aggiornare tramite DVD (3) rilasciati dalla BMW.... solamente che ci si impieda molto tempo e l'auto deve avere il quadro strumenti acceso oppure in marcia, ecco il motivo perchè si sceglie di andare in concessionaria.....
Questa mi è nuova, ma sei sicuro??? Su diverse discussioni si parla proprio di questa impossibilità di aggiornamento fai da te coi dischi del navi Prof con iDrive I o anche solo dell'inserimento di nuovi POI e dell'aggiornamento esclusivo tramite concessionario ......
ragazzi io ho acquistato il dvd 2011 high per la mia bm e 46 del 12/2003 ho consegnato quello del 2004 e lo pagato 190 E alla bmw di reggio emilia. ma cambiando il dvd il navi non me lo legge il nuovo, ( quello del 2009 invece si ) agiornamento softwer navo 4-1/01 agiornato fai da te... secondo voi quale potrebbe essere il prob !!?? grazie.
Hai scritto una cosa che non si dovrebbe scrivere, forse ti conviene editare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il problema ... ma non saprei, stavo per dire che era il lettore definitivamente andato, invece un disco te lo legge strano. Non so come fare nella tua, ma non potresti resettare il lettore, inizializzare il nuovo disco in qualche modo, non c'è una procedura???
purtroppo ci capisco poco sul navi bm , cmq mi hanno consigliato ( sempre quelli della conce, ) di riprogrammare il navi da loro per un costo di 80 euro , secondo loro l'aggiornamento che ho fatto io ( con il logo della apple ) potrebbe non aver aggiornato del tutto il navi anche se sul menu regolazione compare il codice 4-1/01. grazie cmq per la risp.
Lascia stare quelli di Reggio Emilia, la prossima volta rivolgiti a Sassuolauto il pacchetto dei DVD te li potevano dare anche a 150 euro con un pò di sconto e non c'è più bisogno di dar eindietro i lvecchio DVD.... l'aggiornamento che ti faranno non sarà nient'altro che mettere la tua stessa versione però senza logo apple piuttosto io darei la colpa della non lettura del DVD all'ottica laser sporca o da sostituire :wink:
Sull'idrive2 si poss ocomprare i DVD delle mappe in concessionaria a 20 euro circa però dopo c'è da prendere i lcodice di installazione che è unico per ogni auto ed è legato al numero di telaio ed il costo è di circa 180 euro in concessionaria I ltempo di caricamento dei 3 DVD va dai 2,5 alle 3 ore Se lo fai fare in concessionaria impiegano lo stesso tempo, solo che collegano l'auto ad un caricabatteria per evitare d iscaricare appunto la batteria caricano i file tramite il loro sistema di diagnosi o direttamente dai dvd ma il tempo occorrente è sempre quello
Grazie, ora so anche questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque sempre 200 euro ti chiedono ..... maledizione. Però meglio avere i dvd , non si sa mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />