aggiornamento MKIV | BMWpassion forum e blog

aggiornamento MKIV

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da colosseo10, 18 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. colosseo10

colosseo10 Aspirante Pilota

21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    Buongiorno a tutti , dopo aver passato giornate intere a leggere tutto (o quasi) sull'argomento e dopo aver riflettuto a lungo se aggiornare o meno il mio MKIV (per il terrore di ritrovarmi con il navigatore fuori uso) questa mattina ho rotto gli indugi e mi sono apprestato ad effettuare l'operazione . Ho installato la vers 32 . L'installazione e' filata liscia come l'olio . Per masterizzare il dvd ho usato roxio easy cd ed gli ho dato in pasto direttamente l'immagine ISO della vers. 32 masterizzando il tutto alla velocita' piu' bassa possibile (ho utlilizzato un dvd verbatim -RW).
    Rispetto a prima dell'aggiornamento ora posso visualizzare la cartogafria in 3D (spettacolo) . Avrei pero' un paio di domande a chi ne sa piu' di me :
    Mi aspettavo di trovare l'opzione di navigazione night/day ma non c'e'.
    Se visualizzo la cartografia in 2D vedo anche il nome delle strade , in 3D no . Come mai ?
    C'e' la possibilita' di cambiare l'icona del navigatore (al posto del cerchio) ?
    Ultimo quesito , avevo letto che la vers.32 avrebbe cambiato anche la voce del navigatore , da birichinna dell'est a voce di donna italica. Da una prima impressione mi sembra che ho ancora la voce da birichinna estone :)))
    Grazie a chi sapra' dare una risposta ai miei quesiti , sperando di non aver violato nessuna regola del forum :mrgreen:

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Buongiorno a tutti , dopo aver passato giornate intere a leggere tutto (o quasi) sull'argomento e dopo aver riflettuto a lungo se aggiornare o meno il mio MKIV (per il terrore di ritrovarmi con il navigatore fuori uso) questa mattina ho rotto gli indugi e mi sono apprestato ad effettuare l'operazione . Ho installato la vers 32 . L'installazione e' filata liscia come l'olio

Troppa disinformazione, basta essere accorti e meno di 5 minuti è fatta. Ti suggerisco di portare un CD di riserva in auto nel caso in cui il NAVI si bloccasse.

Per masterizzare il dvd ho usato roxio easy cd ed gli ho dato in pasto direttamente l'immagine ISO della vers. 32 masterizzando il tutto alla velocita' piu' bassa possibile (ho utlilizzato un dvd verbatim -RW).

basta un CD. va bene anche image burn e buoni supporti CD

Rispetto a prima dell'aggiornamento ora posso visualizzare la cartogafria in 3D (spettacolo) .

mah...opinioni

Avrei pero' un paio di domande a chi ne sa piu' di me :

Mi aspettavo di trovare l'opzione di navigazione night/day ma non c'e'.

Ovvio che no se è la versione originale. Devi sostituire i colori nel navboot. Non è una vera night vision in quanto non è possibile cambiare il cielo. O meglio il cielo è sempre quello. E' solo un set di colori diverso da quello triste primario originario (IMMODIFICABILE) che va a sostituire il set color secondario originale (MODIFICABILE). Se cerchi bene trovi i file già pronti. Io stesso ne ho creati un paio e li ho resi disponibili.

Se visualizzo la cartografia in 2D vedo anche il nome delle strade , in 3D no . Come mai ?

bug. Ancora non risolto perquanto ne sappia.

C'e' la possibilita' di cambiare l'icona del navigatore (al posto del cerchio) ?

si, sostituendo l'icona nel navboot così come puoi cambiare l'immagine di boot.

Ultimo quesito , avevo letto che la vers.32 avrebbe cambiato anche la voce del navigatore , da birichinna dell'est a voce di donna italica. Da una prima impressione mi sembra che ho ancora la voce da birichinna estone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

devi sostituire i file vocali e puoi anche introdurne di nuovi per essere avvisato;

Grazie a chi sapra' dare una risposta ai miei quesiti , sperando di non aver violato nessuna regola del forum

darti una risposta a tutto è troppo lungo. Ti ho dato delle indicazioni. Studia, cerca e ritorna.... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  3. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Nel corso degli anni l'argomento da te proposto è stato trattato molte volte.

Prima di aprire nuovi thread utilizza la funzione "Cerca", con ogni probabilità le risposte alle tue domande saranno li.

Se hai nuovi quesiti su argomenti già trattati, accoda le tue domande nei 3d già esistenti.

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina