salve a tutti, qualcuno sa dirmi quanto costa, e se lo fanno l'aggiornamento in bmw dell'mk3?, la mia e una versione sw3-1/40 su E46 del 2000 ,ho notato sulla macchina di un collega che quando entra e quando spegne il quadro gli compare il logo BMW sul monitor il mio rimane nero con data e ora sotto poi si spegne come il suo, lui mi ha detto che gli hanno fatto un'aggiornamento e da allora gli viene fuori il logo, ma chi ha fatto ciò è un suo amico che ha recuperato i file da internet. Io leggendo nel forum ho visto che l'operazione è pericolosa quindi se non è troppo oneroso vorrei provare a farlo in bmw, cosa ne pensate.
Non penso sia pericolosa, quando avevo la E46 aggiornavo sempre e non mi è mai successo nulla. Assicurati di avere la batteria ben carica e aggiorna tranquillamente. Se lo porti in BMW e l'aggiornamento dovesse andare male, loro non si prendono nessuna responsabilità xchè l'aggiornamento è solo a tuo rischio e pericolo, sembra strano ma è così. Quindi, come dicevo, se va storta, ti telefonano e ti dicono che c'è da cambiare il calcolatore di navigazione che non ha gradito l'update.
ha...però questa non la sapevo !!! quindi se fanno ca....ate mi piango il nav, allora uno cosa lo porta a fare in concessionaria? ma a sto punto provo io qualcuno sa darmi una dritta sul come fare?? grazie.
la prassi per l 'aggiornamento del calcolatore della serie mk1,2,3,4 e : quadro acceso , caricabatterie collegato , sw originale (no copie masterizzate su supporti non idonei ) tutte il resto e "non conforme "
Il problema non è che lavorino male, l'aggiornamento è una cosa semplicissima è praticamente impossibile sbagliare. Le grane nascono se per caso (a volte succede) va storto qualcosa, andrà storto a te come a loro. Per come fare ci sono dei post molto interessanti e dettagliatissimi nell'apposita sezione del forum: Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre Cerca tra i post (anche i vecchi) e troverai una vera miniera di informazioni utilissime.
Si, si può fare http://www.bmwpassion.com/forum/search.php Funzione cerca. :wink: EDIT Ho notato che non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Non è (credo) obligatorio, però è cosa assai gradita, in questo modo ci si presenta al forum e leggendolo si prende "formalmente" atto del regolamento, che è un poco la nostra "costituzione". :wink:
chi mi può dare una mano? non trovo niente, sul ''cerca'' sono tutti aggiornamenti a versioni successive alla mia io vorrei solo mettere il logo BMW sul monitor
Ciao, non è per essere logorroico ma, non hai bisogno di nessun aiuto, basta usare la funzione cerca, se usata con perizia trovi tutto ciò che ti serve. La funzione "CERCA" non è altro che un potente motore di ricerca degli argomenti trattati sul forum.Se non trovi al primo tentativo ciò che cerchi, vuol dire che hai immesso una chiave di ricerca non corretta e che ne devi pensare una più consona.Il migliore aiuto che ti si può dare (parlo per me ma penso che anche altri siano daccordo) è dirti di cercare nel forum con gli strumenti giusti, sta scritto anche nel regolamento dello stesso.Ho notato con piacere che ti sei presentato nella sezione dedicata ai nuovi utenti, ben fatto caro Giovanni. P.S.Prova a leggere Quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=127280Bisogna Buona Domenica.