aggiornamento mappe NBT | BMWpassion forum e blog

aggiornamento mappe NBT

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mdgn, 30 Novembre 2015.

1. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Ho visto che esistono in rete alcuni che ti mandano ( a pagamento, naturalmente) il codice FSC per aggiornare le mappe una tantum oppure a vita, semplicemente mandandogli il VIN del veicolo. Mi domando come facciano perchè mi sembra di aver capito che oltre a un software occorre anche una cavo per collegarsi con il pc alla centralina della macchina. Qualcuno sa darmi una spiegazione? così per pura curiosità
    Grazie,
    Mario

2. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sono connessi al server BMW.

Ipotizzo e non so se funziona in questo modo ma chi ha il navigatore ha un proprio set di file per il ripristino dei file FSC che risiede sui server BMW. Ti faccio un esempio. Se ti si rompe il navigatore e vai in concessionaria te lo cambiano con uno nuovo e su questo devono caricare la tua vecchia licenza (non pagherai nuovamente le licenze). Esiste quindi un set di ripristino per caricare i propri file all'interno del nuovo navigatore. Dentro questi file c'è anche il famoso 1b o 1d (per NBT mi pare). Con quel file e con il numero di telaio si può calcolare, con i sw che girano in rete, il codice fsc da inserire in fase di aggiornamento mappa.

3. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    cioè si scaricano dal server BMW il file 1b che si trova altrimenti nella mia centralina e con quello più il numero di telaio con un sw generano il codice, giusto?

4. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Su quello è scritto anche il numero di telaio. Il numero di telaio te lo chiedono per scaricare il file giusto. Almeno io ipotizzo facciano così.

5. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    Probabile. Chi sa come fanno a entrare nel server BMW!

Condividi questa Pagina