Aggiornamento mappe navigatore | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Mystral, 26 Novembre 2020.

1. Mystral

Mystral Collaudatore

399
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Buongiorno.
    Stavo osservando sul sito web BMW il sistema di aggiornamento mappe, che può essere effettuato automaticamente dal sistema iDrive oppure manualmente.
    Il mio dubbio, in entrambi i casi, sta nel capire se al momento sono installate mappe solo italiane oppure di tutto il mondo.
    Mi viene il dubbio perché la sezione di aggiornamento chiede di selezionare la regione del paese di appartenenza Immagine.png
    Se avesse le mappe di tutte le regioni, per aggiornare ogni regione devo fare un aggiornamento per ognuno o le fa tutte insieme.
    Invece se aggiorno, per esempio quello della Germania, elimina quello dell'Italia?

2. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    In automatico (Over The Air) ricevi gli aggiornamenti che selezioni te in quella tabella (ora è selezionato Italia, San Marino e Città del vaticano).
    Mentre l'aggiornamento manuale ti aggiorna completamente tutte le regioni.

3. Mystral

Mystral Collaudatore

399
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Allora mi conviene fare quello manuale, perché così impostato mi aggiorna solo quelle italiane. Considerato che in periodo non covid vado anche all'estero mi conviene che siano aggiornati tutti.

A Pecos80 piace questo elemento.
  4. Mystral

Mystral Collaudatore

399
    121
    9 Maggio 2019
    Pesaro
    Reputazione:
    13.941.118
    Ford Mondeo
    Ma attualmente ci sono installate tutte le mappe d'Europa o solo quelle selezionate?
    Te lo chiedo perché mentre sto effettuando il download manuale mi sta tirando giù 27gb di aggiornamento di tutta Europa.
    Rischio di appesantire l'iDrive o il navigatore e dunque creare rallentamenti?

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Il mio nbt evo (id5) ha le mappe (Route) di tutta europa appena aggiornate, 32GB, e non ha nessun problema di rallentamenti o lagging.
    Anche il tuo avrà tutto già installato, la limitazione ad un area è solo per l'aggiornamento over the air.

A Mystral piace questo elemento.
  6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Tutte quelle che si possono aggiornare in modo automatico o manuale sono caricate, poi dipende quali sono quelle piu usate, io non ho mai aggiornato niente l'ho sempre lasciato in automatico ed attualmente ho quella italiana, se capita che devo andare all'estero e non improvvisamente la settimana prima abilito quella che mi serve e se non è aggiornata penso la adegui.
    Tanto alla fine aggiorna aggiorna....ma rimane piu o meno quasi tutto uguale.

7. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino

Tranquillo il navigatore prevede tutta la mappa dell'Europa, non appesantisci nulla con l'installazione manuale e nemmeno provochi rallentamenti.

A Mystral piace questo elemento.

Condividi questa Pagina