Buongiorno. Stavo osservando sul sito web BMW il sistema di aggiornamento mappe, che può essere effettuato automaticamente dal sistema iDrive oppure manualmente. Il mio dubbio, in entrambi i casi, sta nel capire se al momento sono installate mappe solo italiane oppure di tutto il mondo. Mi viene il dubbio perché la sezione di aggiornamento chiede di selezionare la regione del paese di appartenenza Se avesse le mappe di tutte le regioni, per aggiornare ogni regione devo fare un aggiornamento per ognuno o le fa tutte insieme. Invece se aggiorno, per esempio quello della Germania, elimina quello dell'Italia?
In automatico (Over The Air) ricevi gli aggiornamenti che selezioni te in quella tabella (ora è selezionato Italia, San Marino e Città del vaticano). Mentre l'aggiornamento manuale ti aggiorna completamente tutte le regioni.
Allora mi conviene fare quello manuale, perché così impostato mi aggiorna solo quelle italiane. Considerato che in periodo non covid vado anche all'estero mi conviene che siano aggiornati tutti.
Ma attualmente ci sono installate tutte le mappe d'Europa o solo quelle selezionate? Te lo chiedo perché mentre sto effettuando il download manuale mi sta tirando giù 27gb di aggiornamento di tutta Europa. Rischio di appesantire l'iDrive o il navigatore e dunque creare rallentamenti?
Il mio nbt evo (id5) ha le mappe (Route) di tutta europa appena aggiornate, 32GB, e non ha nessun problema di rallentamenti o lagging. Anche il tuo avrà tutto già installato, la limitazione ad un area è solo per l'aggiornamento over the air.
Tutte quelle che si possono aggiornare in modo automatico o manuale sono caricate, poi dipende quali sono quelle piu usate, io non ho mai aggiornato niente l'ho sempre lasciato in automatico ed attualmente ho quella italiana, se capita che devo andare all'estero e non improvvisamente la settimana prima abilito quella che mi serve e se non è aggiornata penso la adegui. Tanto alla fine aggiorna aggiorna....ma rimane piu o meno quasi tutto uguale.
Tranquillo il navigatore prevede tutta la mappa dell'Europa, non appesantisci nulla con l'installazione manuale e nemmeno provochi rallentamenti.