Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. fquadri

fquadri Aspirante Pilota

6
    0
    1 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 520D touring Xdrive
    Mappe carsmate

Ho acquistati le mappe da Carsmate ma non riesco ad installarle. Infatti,quando le decomprimo le cartelle m appaiono sempre come prima e non come nelle istruzioni.Inoltre la USB ho dovuto formattarla come NTSC e non come FAT 32 perchè altrimenti le cartelle non si posono copiare. Non è che riesci da spiegarmi esattamente quali sono i pssaggi da fare? Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2016
  2. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10

Per chi ha Mac, ha risolto il problema? Come avete aggiornato?

Inoltre segnalo che il RTTI info traffico dopo l'abbonamento non si attivava fin quando non ho aggiornato i servizi connectdrive dal navigatore (tasto opzioni).

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Il problema mio è che la prima volta che ho fatto partire il software su Mac si è connesso, ha iniziato il processo per il download poi è crashato.

Da lì in poi crashava direttamente all'apertura senza neanche arrivare a connettersi.

Avendo anche un portatile ho preferito risparmiare tempo scaricandolo da Win.

Se hai una virtual machine su Max (e.g. Parallels, etc) prova ad utilizzare la versione Win che sembra più stabile...

Grazie per l'info.

Come ti stai trovando con i servizi RTTI? Sono sempre molto in dubbio se ne valga la pena o no...

4. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Non vale la pena. Waze é molto più affidabile.

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

5. Doloso

Doloso Kartista

178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI

Ragazzi ho appena aggiornato il navi in bmw alla 2016/2 ( ero fermo alla 2008/2 [emoji16][emoji16]) mi hanno dato una pennetta dicendomi che è una specie di backup della mappa in modo che se aggiornano il firmware del navi e perdo qualcosa posso rimettere la mappa aggiornata...la domanda è ma non dovevano darmi anche il codice FSC per la mia auto?

Ps. Ho uno E91 del 2009 con navi prof.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  6. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, questo è il forum dell'Active Tourer. Ti conviene chiedere sul forum apposito della serie 3. I navi sono diversi

Inviato da mTalk

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2016
  7. Doloso

Doloso Kartista

178
    4
    16 Gennaio 2014
    Reputazione:
    7.311
    320D E91LCI
    Ops scusatemi...mi ero fermato al titolo

8. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Sto provando con un vecchio PC con Vista. Non riesco ad aprire BMW update manager. AIUTO!!!!

RTTI affidabili. Funzionano come quando attivi su google map il traffico.

9. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Perché non riesci ad aprirlo? Che problema ti da?

RTTI io mi trovavo molto bene con il servizio live HD Traffic di TomTom, non conosco molto bene quello di Google.... ma quello standard di BMW che si basa sulle info traffico della radio è abbastanza deludente

10. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Rtti si basa sulla flotta BMW connessa, ma sono troppo pochi veicoli per essere affidabile...

11. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    RTTI si basa anche sui cellulari. Oggi in autostrada c'erano 300m di coda. L'ha segnalata dal primo all'ultimo metro e vi assicuro che non c'era un raduno bmw!

Con Ws Vista non si apre il programma BMW e non dà alcun messaggio. Forse Vista è troppo vecchio. Comunque forse risolvo con XP con cui sta scaricando.

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Dubito che sia questo il motivo, Vista è più recente rispetto ad XP.

Beh comunque se hai risolto non interroghiamoci oltre... :lol:

13. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Si basa sui cellulari?

Quindi BMW ha accesso a tutti i cellulari? Fico... Manco l'nsa...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2016
  14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Non sarebbe così strano.

BMW ha una SIM su quasi ogni macchina e per fare questo ha stipulato un accordo con Vodafone la quale, a sua volta, ha una rete di cellulari molto fitta su tutto il territorio.

Vodafone, a sua volta, oltre ai suoi cellulari ha anche le SIM partner tra cui appunto BMW e non per ultimo TomTom.

Quindi Vodafone è in grado di dare ai suoi partner, come parte integrante del contratto, le informazioni sul traffico basate sulla geolocalizzazione delle SIM.

Non è fantascenza, è semplicemente quello che fa anche TomTom ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://video.corriere.it/come-funziona-traffic-control-center-tomtom/d8320d14-5fa1-11e0-a9b0-e35a83b9ad3b

15. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Se così fosse non hanno neppure la scusante della scarsità di dati. In 5 minuti mi è successo che il rtti bmw vari da 40 min di ritardo a 19 poi ancora 39, e così via, su una tratta da un'ora...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2016
  16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Questo è ciò che riportano le FAQ BMW

Con Real Time Traffic Information (RTTI) avete sempre a disposizione notizie aggiornate sul traffico, con precise indicazioni su posizione e durata delle limitazioni alla viabilità pressoché in tempo reale.

Come fonte dei dati si utilizzano fra l’altro i profili di viabilità della rete di telefonia mobile, i dati GPS di flotte di veicoli, le app di smartphone e segnalazioni della polizia. L’analisi dei dati è così precisa da consentire di localizzare code fino a 100 metri. In questo modo l’RTTI può fornire informazioni in tempo reale sulle effettive condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani con utili suggerimenti su percorsi alternativi. Per utilizzare l’RTTI è necessario l’equipaggiamento ConnectedDrive Services.

17. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10

Con XP ha scaricato le mappe ma la USB è risultata piccola!!! Avevo acquistato ed utilizzato quella da 32 GB per oilma lo spazio reale è di 28,80 gb. Bene la mappa richiedeva uno spazio libero di 28,95 GB!! insomma non era giornata!! Per farla breve l'ha installata molto carinamente il service BMW che ha inutilizzato il mio codice sblocco.

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    :biggrin:=D>

19. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Io posso dirti che ho scucito 170 euro solo per questo servizio, dopo i 2600 del navi pro e il resto dei connected services, ma waze è infinitamente più preciso.

Se dovessi fare tutte le deviazioni causa traffico che mi propone l'rtti starei ancora per strada.

20. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    ...e comunque le mappe del navigatore non saranno mai aggiornate come quelle di Waze :-k

Condividi questa Pagina