Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Avevo letto che con Mac c'erano problemi utilizzando Safari, mentre con Chrome funzionava bene.

Tu con quale browser hai fatto il download?

-----

Mi rispondo da solo... io ho provato Chrome... il problema non è nel download del file .bmwm ma quando poi questo va aperto con BMWUpdateManager di Mac... 'na tragggedia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Grazie mille firstcapt, purtroppo nella mia pagina posso solo modificare il battery guard ma nulla che mi porti all'aggiornamento mappe. Io ho le 2016-1 ROUTE forse per il mio navi non ci sono ancora.

3. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ciao [MENTION=63611]AlexMil[/MENTION] ma tu hai sottoscritto l'offerta per 2 anni di aggiornamento o rientri nella promozione di aggiornamento 3 anni gratuiti?

Se si, allora dovresti avere anche tu il servizio, altrimenti il servizio non sarà disponibile online e dovrai acquistare l'USB presso il concessionario.

Io ho il Navi Pro con mappe Europe ROUTE 2016-1 e ti confermo avere gli aggiornamenti alla versione 2016-2

4. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    Non ho sottoscritto offerte, almeno credo... Ho acquistato l'auto a Marzo, dopo una settimana vedevo l'aggiornamento 2016-1 e l'ho fatto ma non so se questo voglia dire che ho una qualche offerta attiva. Oppure se il primo aggiornamento è sempre gratuito?

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Allora non saprei.

In BMW mi avevano detto che questo download era attivo per chi aveva l'aggiornamento gratuito per 3 anni in promozione e che ora è stato esteso anche a chi ha sottoscritto l'offerta biennale.

Quando io ho acquistato l'auto non esisteva ancora lo Store del Connected Drive quindi non saprei dirti se esiste sempre un primo aggiornamento gratuito, ma a questo punto parrebbe essere la conclusione più logica.

6. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Si ho usato Safari e non ho pensato che ci poteva essere qualche problema... In effetti mi scaricava un file "Unknown" senza nemmeno l'estensione. Usato un PC per scaricare il file, ho capito come rinominarlo e allora ha avviato il download delle mappe.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

7. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ieri ho fatto qualche prova.

In effetti con Chrome per Mac non ci sono problemi per il download del file, però poi il BMWUpdateManager su Mac continua a crashare.

La prima volta mi ha dato tutte le finestre della connessione iniziale poi però ha crashato quando doveva iniziare il download vero e proprio.

Successivamente, nonostante la re-installazione, partiva, non mi faceva più vedere finestre, e crashava.

Non avevo voglia di perderci tempo per capire quindi ho fatto partire il download su un PC windows

8. bombafra

bombafra Aspirante Pilota

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Qualcuno potrebbe condividere codesto file?

Io ho l'aggiornamento gratuito compreso ma non i servizi ConnectedDrive. Pertanto l'unica soluzione è recarmi in conce e comprare un'altra chiavetta USB in alluminio marchiata BMW contenente l'aggiornamento.

Stavolta vorrei fare da me

9. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Anche io che ho sottoscritto la promozione dei due anni posso scaricare la versione 2016-2 da internet.

Ci vuole il suo tempo ma almeno non si deve andare in officina.

Inviato da Sony Xperia Z3

10. bombafra

bombafra Aspirante Pilota

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Tu hai il servizio ConnectedDrive attivato sulla tua auto? Io non riesco a caricare la mia vettura nel mio profilo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

11. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Tutti attivi.

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Piccolo OT.... hai attivo anche l'RTTI? Le informazioni avanzate sul traffico?

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    No, quelle non le ho prese perché le considero inutili nel mio uso.

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    Dunque, oggi ho chiamato la mia concessionaria che poi mi ha dirottato su BMW ConnectedDrive e mi hanno detto perchè non vedo l'aggiornamento della mappa 2016-2: semplicemente non è stata ancora rilasciata per il mio navigatore (Professional, mappe ROUTE).

Però mi hanno chiarito il fatto che per avere le mappe aggiornate non devo sottoscrivere offerte: occorre semplicemente essere registrati sul sito ConnectedDrive e aver registrato la propria auto. Non occorre altro, non occorre nemmeno sottoscrivere alcun servizio a pagamento di quelli offerti sul sito ConnectedDrive.

16. Andrescarpa

Andrescarpa Kartista

66
    0
    18 Marzo 2016
    Reputazione:
    60.659
    BMW AT 216d Advantage

Ti hanno detto una castroneria perché io ho il navi Professional con le mappe Route e ho aggiornato 3 giorni fa...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

17. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    Si me lo sono immaginato, ma almeno mi ha confermato tre volte (perchè glie l'ho chiesto tre volte) che per avere le mappe aggiornate non devo sottoscrivere nulla. Anche se poi, alla fine, non vedo questo aggiornamento.... boh!

18. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Io per questi aggiornamenti mi sono trovato a discutere pesantemente con BMW perché ognuno mi diceva le cose più strane e non c'era mai certezza... al che ho dovuto scrivere a Monco, che poi ha contattato BMW Italia.

Da quello che mi avevano scritto il download delle mappe è previsto solo per chi ha la promozione triennale gratuita o per chi ha sottoscritto l'abbonamento triennale

Ti riporto la mail finale di BMW Italia dopo accertamenti con Monaco:

Egregio Signor xxxxxxx,

facciamo seguito alla Sua e-mail, confermandoLe quanto da Lei comunicato. Nella giornata di Lunedì, BMW AG ha confermato la possibilità di procedere con l’aggiornamento delle mappe cartografiche scaricandole direttamente dal portale My BMW ConnectedDrive, anche per quei Clienti che non rientrano nell’offerta triennale di aggiornamento gratuito.

C’è da premettere infatti che, al momento della corrispondenza intercorsa tra Lei e i nostri Uffici, le informazioni in nostro possesso consideravano come possibile l’aggiornamento on-line solo per quei cliente possessori di una BMW prodotta dopo Luglio 2015, in quanto per queste vetture BMW AG riserva una particolare offerta di aggiornamento gratuito delle mappe per i primi 3 anni.

Per tutte le vetture di produzione antecedente a Luglio 2015, vi è la possibilità di scegliere se aggiornale le mappe con un intervento singolo o se sottoscrivere una abbonamento di 2 anni che consente 4 aggiornamenti. Tale opzione era data fino ad inizio settimana, come possibile tramite l’acquisto di una chiavetta USB o un intervento presso il Centro BMW Service di fiducia del Cliente.

A seguito della Sua segnalazione, ci siamo premurati di contattare immediatamente i Colleghi che a Monaco gestiscono i Sistemi centralizzati del BMW ConnectedDrive, i quali, a seguito delle opportune verifiche, ci hanno comunicato la possibilità di aggiornare le mappe on-line anche per gli abbonamento biennali di cui sopra.

Scusandoci per l’equivoco, rimandiamo a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

BMW Group Italia

19. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non so voi,io ho tutto attivo per tre anni,ma su quel portale non ho visto niente.......mi son scaricato le mappe su chiavetta da solo e aggiornato comprandomi un FSC code perenne,ho fatto prima e le mappe 2016-2 le ho da 3 mesi

20. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Non credo che per il nostro NAVI esista la possibilità di avere FSC perenne

Condividi questa Pagina