Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, avevo già programmato di passare in officina per altri acquisti così ne ho approfittato e sono andato oggi, convinto di fare l'acquisto ma..... alla fine ho desistito!

Vi dico quello che mi ha detto il venditore.

Mi ha detto che il prezzo di 99 euro è relativo esclusivamente al codice FSC per l'attivazione che, anziché essere un codice one-time, è valido per 2 anni.

Oltre a questo prezzo pertanto avrei dovuto acquistare la chiavetta USB con le mappe (circa 30-50 euro a seconda dell'auto) e lo stesso avrei dovuto fare il prossimo anno per il nuovo aggiornamento.

Tra l'altro mi ha detto che le mappe attuali non sono ancora aggiornatissime (ad esempio non esiste ancora la BreBeMi) e quindi, visto che la mia auto è tutto sommato nuova, mi ha sconsigliato l'acquisto.

A parte questo.... ma a voi risulta tutto questo?

E' presente qualcosa sul sito BMW da poter leggere?

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Nessuna memoria Usb pagata, e poi dal mio account posso scaricare le mappe sulla mia memoria Usb.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Sulla brebemi può anche essere, se la versione è 2016-1 vuol dire che le mappe sono state catalogate a inizio 2015 (se non prima), e forse ancora potrebbe non comparire.

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Uff certo che se neanche alla Sede della BMW ti sanno dire le cose giuste :-/

Dovrò provare a ritornare, magari vedo se riesco a trovare qualcosa di scritto per far vedere l'offerta al tipo...

5. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Oggi ho contattato il venditore per maggiori chiarimenti.

Per la mia auto, oltre alle mappe, serve anche il codice FSC.

Da quello che vedo non sembra che abbiano soluzioni per le mie mappe/navigatore (EntryNav con mappe ROUTE).

Inoltre ho visto che il codice FSC, sebbene probabilmente non compatibile con la mia auto, si chiami "a vita" ma duri solo per 5 aggiornamenti.

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Eccomi per un aggiornamento.

Mi ha risposto il venditore di Carsmate.

Hanno la soluzione per EntryNav e mappe ROUTE ma in questo caso il codice FSC è one-time (sembra non esserci il codice a vita).

In questo caso la soluzione mappe (download) + FSC one time viene circa 88 sterline (circa 110/115 euro) mentre la stessa soluzione con mappe su USB 112 sterline (140/145 euro) e non so se a queste si debbano aggiungere le spese di spedizione o sono già comprese.

7. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ho parlato con la mia concessionaria, chiavetta USB con aggiornamento 2016-1 €.120,00 però il capo magazziniere mi ha sconsigliato di fare aggiornamenti dopo un anno o poco più per essere aggiornate sarebbe meglio acquistare dopo tre anni..

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ti ha per caso parlato di quest'offerta biennale a 99 eur?

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    no ma in settimana vado a sentire, domani sono a Roma, ma martedì provo a farci un salto e ti faccio sapere...

10. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Dovete menzionare l'offerta in particolare che scade il 30/04. E se ignorano la cosa che s'informino.

11. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    L'ho menzionata... e lui sembrava anche conoscerla, ma con i termini che ho esposto sopra.

Ieri ho scritto alla BMW Italia, sia tramite i contatti del sito, sia tramite Facebook, ma al momento non ho ancora avuto nessuna risposta (aspetta e spera... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Ho provato anche a scrivere dove l'ho acquistata... idem come sopra!

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ciao [MENTION=57758]Ciuffols[/MENTION]

tu hai già provato ad accedere dal portale ConnectedDrive?

In pratica scarichi le mappe dal portale, le metti su chiavetta USB e poi aggiorni il veicolo?

A me il concessionario non ha assicurato che si possa fare, ma mi ha detto che devo lasciare l'auto 1gg in conce o acquistare a parte la chiavetta USB....

Grazie!

13. bombafra

bombafra Aspirante Pilota

33
    1
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW R1200GS
    Ho capito che il portale ConnectedDrive è accessibile solo se i servizi sono attivi. Per gli altri, me compreso, l'unica strada fattibile pare sia l'acquisto della chiavetta USB. Ed è ciò che io ho fatto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

14. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Grazie.

Io ho il portale già attivo in quanto ho attivi i servizi di TeleService e di Chiamata d'emergenza.

Non ho invece attivi i servizi base del ConnectedDrive.

Quello che non riesco a capire è se, alla sottoscrizione dell'offerta e solo con l'accesso al sito, viene abilitato il download delle mappe.

15. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Io ho i servizi attivi, e accedo al mio account dove vedo tutti quelli acquistati.

Nell'elenco c'è anche l'update delle mappe con scadenza 30/04/2018, e da installare il programmino per mettere le mappe su Usb.

L'ho provato e scarica le mappe dal sito, non le ho messe nell'auto in quanto il primo lo hanno fatto loro in occasione di alcuni interventi in garanzia.

16. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Grazie!

Io ho attivi solo Teleservices e Chiamata di emergenza ma non ho attivo il pacchetto base.... vedremo, con questa configurazione, cosa succederà!

Nel frattempo ho ordinato il codice FSC e domani porterò la vettura per la prima installazione che comunque mi fanno gratuitamente in officina

Poi vedremo se nello Store compare qualche opzione.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ciao a tutti, vi aggiorno!

Oggi ho portato il veicolo in BMW per l'installazione delle mappe e, come mi avevano preannunciato, lo hanno tenuto lì quasi per l'intera giornata perché dovevano fare degli aggiornamenti.

Probabilmente però non hanno aggiornato solo il Navi, ma anche altre ECU perché ho trovato moltissime impostazioni del iDrive "resettate" o comunque cambiate rispetto alle mie regolazioni, inoltre non sono più presenti le personalizzazioni che avevo fatto tramite codifica.

Questo è un piccolo "contro", ma poco male!

Come "pro" invece ne hanno approfittato per fare un richiamo in garanzia per il quale non avevo ricevuto nessuna lettera (sostituiti fermagli guida di un sedile).

Vi posso confermare che anche a me, sul sito ConnectedDrive, è comparsa la voce per scaricare le mappe digitali su USB e poterle aggiornare autonomamente.

Quindi anche senza il pacchetto base ConnectedDrive, ma con i soli servizi standard attivi (BatteryGuard, TeleService, Chiamata di Emergenza) è possibile beneficiare del download

18. capitanharlock

capitanharlock Kartista

173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Ritengo scandaloso che BMW aggiorni (dovrei dire NON aggiorni) le mappe con questa frequenza.

2600 euro per il navi pro e poi un TomTom da 100 euro é migliore sotto tutti gli aspetti...

19. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Confermo per chi ha Mac con Safari non scarica le mappe. Tutto risolto utilizzando Google Chrome.

20. giuamor

giuamor Kartista

111
    2
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 220 D XDRIVE LUXURY
    Questo aggiornamento è gratuito?

Condividi questa Pagina