Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. William78

William78 Aspirante Pilota

41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    Comunque mi sono loggato in my bmw, sono andando nel sito Connect bmw e quando digito il VIN dell’auto mi dice che non esiste. Bho? Non so come fare. A breve avevo intenzione di andare in concessionaria per fare un bel tagliando.....chiederò a loro

2. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    l'aggiornamento mappe è un servizio che si acquista, per farlo devi essere registrato. essendo il primo acquirente a me lo ha fatto il concessionario. può darsi che per te possa farlo anche quello dove andrai a fare il tagliando.

3. William78

William78 Aspirante Pilota

41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    Si infatti farò così. Alla fine non è che mi serva molto il navigatore però visto che ce l’ho preferisco averlo aggiornato. Ci sono strade della nuova periferia della mia città che non segna nemmeno.

4. Quentin85

Quentin85 Aspirante Pilota

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Buongiorno, ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Ho ritirato da pochi giorni una bmw x2 (usata) guardando le mappe a bordo risultano del 2018 e avendo tre anni di aggiornamenti gratuiti, ho scaricato dal sito bmw connected drive le mappe 2020, e messe su chiavetta USB, una volta inserita nella presa della macchina sono state rilevate dal sistema ed è iniziato l'aggiornamento, aggiornamento che però si è interrotto quasi immediatamente dando un avviso che i file erano danneggiati o qualcosa di simile, il risultato è che ora il navigatore risulta perennemente sulla schermata di caricamento, come se non fosse presente nessuna mappa, e non mi parte più l'aggiornamento. Ho provato a riscaricare la mappa 2020 ed inserire nuovamente la USB ma non parte più l'aggiornamento, se provo ad andare nella sezione map/navigatore mi dice come scritto nella foto che allego.

Files Allegati:

5. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Quando hai comprato la macchina non ti hanno dato un foglio con il codice?

A Quentin85 piace questo elemento.
  6. Quentin85

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Ciao sali96 grazie per la risposta... Non saprei se tra i vari manuali mi hanno dato questo codice, ma anche ad averlo il problema è che non mi appare dove inserirlo, sinceramente visto che ho scaricato tutto tramite il programma di download di bmw, con login e verifica del vin pensavo facesse tutto da solo...

7. sali96

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Prova a cercare qui o su internet come riavviare l’idrive...
    Hai provato a chiudere la macchina con la chiave e riaprire?

8. sali96

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Hai formattato la chiavetta nel formato giusto?

9. Quentin85

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Ho provato a chiudere la macchina e lasciarla spenta ma non cambia nulla, sto provando a cercare come resettare l'idrive ma non ho ancora trovato come fare, tenere premuto il pulsante di accensione/volume non ha sortito effetti

10. sali96

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Allora non saprei dirti, mi dispiace...

11. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Se con BMW download manager dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento mappe ti consente di caricarle sulla chiavetta significa che la chiavetta è correttamente formattata FAT 32, se no non inizia nemmeno. Per il codice, quando scarichi le mappe ti dovrebbe arrivare un sms da BMW con il codice da digitare in macchina.

12. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Esatto se non è formattata correttamente non te le fa caricare
    Per il codice è corretto quello che dice @PANdemonio anche se con mappe EVO sono automaticamente inserite nella chiavetta quando carichi le mappe

13. Quentin85

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Non mi è arrivato nessun codice sarà perché l'auto l'ho comprata di recente? Ma ad ogni modo il codice non mi viene richiesto da nessuna parte, e poi in caso di aggiornamento non riuscito non dovrebbe comunque funzionare con le mappe installate prima dell'aggiornamento? A me non funziona proprio il navigatore rimane sulla schermata con dei palazzi e scritto caricamento... È assurdo che una procedura indicata dalla casa madre (tra l'altro se lo fanno pagare profumatamente) porti ad un problema del genere, deve esserci la possibilità di ripristinare tutto

14. PANdemonio

PANdemonio Kartista

104
    5
    10 Ottobre 2011
    Reputazione:
    302.789
    320d Touring Sport
    Forse con i modelli nuovi non c'è più la procedura di invio codice.
    A questo punto manderei una mail al customer care BMW (ConnectedCIC@bmw.it) spiegando il problema, dovrebbero sistemartelo, forse anche da remoto.

15. Quentin85

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Credo anche io che per il mio modello non ci sia bisogno, ma credo che ci sia un problema con le certificazioni, ho provato a mandare una mail al customer care, speriamo in bene! Vi ringrazio tanto per le dritte!

16. alekar

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Prova a chiamare questo numero
    +39 02 5161 0111 c'è una sezione (se non ricordo male) dedicata a questi problemi sono chiaramente persone preparate messe in quel posto per risolvere tutte le problematiche con BMW molto gentili parlare a voce ci si capisce meglio

Ultima modifica: 10 Maggio 2020
  17. Quentin85

11
    2
    10 Maggio 2020
    Provincia di Savona
    Reputazione:
    0
    X2 18d sdrive msport
    Volevo aggiornarvi sulla situazione, sentito il customer care, oggi ho aggiornato lo stato dei servizi connected drive tramite le opzioni di idrive, e lasciato la macchina all'aperto(consigliavano almeno un ora), il navigatore ha ripreso a funzionare (non agganciava il GPS) e sono riuscito ad aggiornare anche le mappe, grazie davvero per il supporto!

A sali96 piace questo elemento.
  18. Aren76

Aren76 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Giugno 2020
    brindisi
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer Advantage
    Mi riaggancio...anch'io oggi mi sono registrato a connectdrive (interessava capire come "trasportare" l'iphone sul sistema dell'auto), ma quando inserisco il vin dell'auto mi dice "nessun dato trovato per questo numero di identificazione della vettura". Ho acquistato l'auto poco più di un mese fa, usata,da un concessionario non del gruppo BMW. Bisogna rivolgersi al primo proprietario dell'auto?( leggendo dal libretto, faceva parte del gruppo ALD....). Qualcuno mi può aiutare?

19. Donsaimon

Donsaimon Kartista

66
    8
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Domanda: è possibile che le mappe e vengano aggiornate anche ad auto spenta? Mi spiego: ho inseritola chiavetta nell'auto, sono partito, e il caricamento mappe è iniziato correttamente. Ho viaggiato per circa 20 minuti, e la barra del progresso caricamento segnava 40%
    Ho lasciato l'auto ferma e chiusa in un parcheggio per circa 4 ore e poi quando l'ho ripresa mi dava l'aggiornamento mappe terminato... Possibile?

20. alekar

4.378
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Possibilissimo no problem

A Donsaimon piace questo elemento.

Condividi questa Pagina