Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

  1. ricu93

    ricu93 Aspirante Pilota

    4
    0
    25 Febbraio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW f20
    Buonasera a tutti, a breve (spero) mi arriverà la nuova f20...

    Ho scoperto che purtroppo non è possibile avere i POI sul navigatore (AUTOVELOX) pertanto volevo provare a fare questo tentativo:
    - estrarre il file di installazione Mappe sul PC
    -sfogliare le cartelle e cercare i POI
    -aggiugere i POI (AUTOVELOX) nel formato richiesto(per ora sconosciuto)
    -ricaricare la mappa nel Navi

    Premetto che ho acquistato il Navi da 6.5 e che la macchina arriverà almeno tra 50 gg...

    Al momento non dispongo di un account per potermi scaricare le mappe, qualcuno di voi potrebbe inviarmele via wetransfert?
    Pensate sia fattibile?
    Se va in porto, spero di poter pubblicare una guida su come fare questa operazione.

    Grazie
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Scusa ma il navi non è quello originale bmw integrato? Se si a me hanno detto niente poi. Solo mappa. Le mappe aggiornate dovrebbere dartele gratuitamente almeno per qualche anno. Quando avrai il telaio ti iscrivi su bmw e vedrai arriverai al download aggiornamenti e da li dovresti avere la esatta tua versione di quel che cerchi, ma i poi inseriti a mano io almeno non ho avuto successo.
     
  3. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    L'aggiornamento mappe è compreso (gratis) per tre anni ma niente autovelox. Ricu93 chiede il file di aggiornamento per poterlo modificare e inserire gli autovelox.
    Per ricu93. Il file di aggiornamento è personalizzato per cui lo puoi installare solo per l'auto che hai connesso con il Vin che tu al momento non hai. Aspetta che ti diano il vin (ultime 7 cifre del numero di telaio) e poi scarica l'aggiornamento che adesso è 2018/1 e prova a fare la modifica.
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2018
  4. ricu93

    ricu93 Aspirante Pilota

    4
    0
    25 Febbraio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW f20
    Buongiorno,
    Se qualcuno vuole e si rende disponbiile potrei provare a modificare il suo file aggiungendo i POI e rispedirglielo via we transfert.
    Premetto che non chiedo NULLA se non di provare ad aggiorare le mappe in seguito :)
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io non ho un mio file: ho le maope, ho un codice che ho inserito ed è andato dentro tutto con la sua procedura. E non saprei come tirar fuori il tutto. Semmai i poi dovevano esserci prima di dargli in pasto i files all'aggiornam navi.
     
  6. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao ricu93, come detto da altri utenti, non credo ci sia la possibilita' di inserire i POI, a suo tempo avevo provato anche io a vedere se c'era qualche files, magari in formato Ascii, che lo permetteva ma essendo tutti in formato binario ho desistito non sapendo cosa fare.
    Se ti puo' essere utile ti indico quali sono i files che compongono l'aggiornamento (ricordo che sono quasi 25Gb).
    Per quanto mi riguarda ho una serie 2 AT 225Xe e quelli sotto sono i files da copiare nella chiavetta USB per l'aggiornamento che la procedura mi ha fatto scaricare per il mio VIN.

    upload_2018-3-16_17-1-32.png

    all'interno della directory [1]
    upload_2018-3-16_17-2-7.png

    con i seguenti files suddivisi fra le varie directory

    upload_2018-3-16_17-3-12.png

    ... ecco se ti puo' essere utile.
    Saluti
     
  7. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Io ho la versione 1 del 2017 ma continuo a confermare che avere il navigatore è inutile visto che la nuova frontiera è avere il traffico in tempo reale. Anche nella versione più spunta di bmw nessuna prontezza nel segnalare le code.
     
  8. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    eppure l'autorizzazione alla trasmissione dei dati rilevati dal gps della vettura alla centrale bmw su posizione/velocità parlano proprio di una interazione dei sistemi di navigazione con la situazione del traffico. a meno che i "furbi" non prendano i dati delle versioni "povere" solo per venderseli a navigatori di versioni più evolute... :rolleyes:
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Bisogna artivare il rtti (real time traffic info) in abbonamento...
     
    A serpavy piace questo elemento.
  10. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    anche se la 2er la utilizza mia solo mia moglie per piccoli percorsi cittadini dovrebbe essere tutto attivo per tre anni, perchè compreso nel pacchetto easylife plus e con 5 anni di manutenzione inclusa durante i quali faremo al massimo 20.000 km... :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
  11. apeiron69

    apeiron69 Aspirante Pilota

    2
    1
    9 Gennaio 2018
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X3
    Scusate, ho avuto la risposta che chiedevo.
     
  12. Pikalino

    Pikalino Aspirante Pilota

    31
    3
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Gran Tourer 218i Luxury autom.
    Strano, ho appena verificato ed a me da la versione "Road Map Europe Route 2018-1" ???
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Pure a me 2018-1
     
  14. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    Buongiorno...qual'è la procedura corretta per scaricare su USB la mappe aggiornate (ho un Mac ) ? Grazie
     
  15. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Vai al sito ConnectedDrive
    https://www.bmw-connecteddrive.it/
    ed effettui il login. Se hai acquistato il servizio dovresti avere un riquadro con "Aggiornamento Mappa".
    Click su quel riquadro e ti apre la funzione dove potrai scaricare il software per il Mac.
    Una volta installato il software lo lanci, fai login con la tua user/password di ConnectedDrive e dovrebbe riconoscere le auto associate alla tua utenza.
    Selezionando l'auto ti chiederà conferma al download della mappa
     
  16. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    Sta scaricando....e poi? cosa devo fare precisamente?Grazie
     
  17. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Quando finisce il download ti chiede il percorso per la scompattazione. Inserisci una pen drive da almeno 32gb e dai quel percorso. Fa tutto da solo. Al termine prendi la pen drive, la inserisci nella porta usb dell'auto e parte l'aggiornamento. ci mette circa mezz'ora e il quadro deve rimanete acceso.
     
  18. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    In quale usb dell'auto devo collegarla? posso utilizzare lauto mentre aggiorna oppure??
    Grazie
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Usb Cassetto portaoggetti frontale passeggero. Si l'auto deve rimanere accesa e quindi la puoi anche usare. Tempo circa 45min o poco di meno.
     
  20. losisatt

    losisatt Kartista

    132
    5
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d touring
    ok...dopo provo..ma se faccio l'agggiornamento lasciando l'auto parcheggiata con il quadro acceso dopo 5 min si spegne automaticamente.....come posso ovviare?
    grazie
     

Condividi questa Pagina