Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

  1. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, il mio indicativamente impiega 30/35 minuti
    Comunque considera che puoi spegnere l'auto anche ad installazione non completata ed appena la riaccendi continua l'installazione dal punto in cui si era interrotta
     
  2. Kyra1984

    Kyra1984 Aspirante Pilota

    44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Ce l'ho fatta, grazie!
     
  3. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Perfetto!!! :smile:
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Mezz’oretta
     
  5. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    vedo che ti hanno gia risposto. il tempo è quello
     
  6. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ciao, per prima cosa BUON ANNO a tutti e per seconda .... beh ho scoperto una cosa durante la procedura dell'aggiornamento delle mappe che riporto, se a qualcuno puo' interessare, perche' non mi sembra di aver trovato qualcosa del genere nei post precedenti.

    Dunque.... come indica "firstcap" sopra mi sono connesso al link per scaricare il software
    BMWDownloadManager-windows32-offline.exe
    che permette di scaricare le mappe 2018-1

    Scarica mappe.jpg

    poi, dopo aver raggiunto il 100% e aspettato la verifica chiede dove copiare il file..

    Selezione dispositivo USB x mappe.jpg

    ecco, a questo punto inserendo una chiavetta USB mi e' venuto fuori il seguente errore.

    Errore formattazione USB x mappe.jpg

    ed infatti mi sono accorto che la mia chiavetta da 64Gb e' formattata NTFS perche' cosi' mi permette di copiare anche file superiori a 4 Giga. Non volendo riformattare la mia chiavetta USB, per non perdere cio' che era gia' memorizzato e che uso normalmente, mi sono detto: "ma vuoi vedere che riesco a trovare il file scaricato delle mappe ?" .... ed infatti sotto:

    C:\Users\admin\bmw-dlm\dl\Road_Map_EUROPE_Route_2018-1.zip

    ecco li' il file .zip scaricato e quindi non ho fatto altro che scompattarlo e copiarlo sotto la directory principale della mia chiavetta anche se era formattata NTFS.
    Bene, sono andato in macchina e, dopo una attesa di circa mezz'ora, ho eseguito l'aggiornamento delle mappe senza nessun problema di sorta

    IMG_20180103_150045.jpg

    Ed ecco qui la conclusione, tutto OK.
    Sperando di essere di aiuto saluti tutti gli amici del forum.
     
    A Sundek e interporto piace questo messaggio.
  7. interporto

    interporto Aspirante Pilota

    48
    7
    16 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 216D
    Sei un mito, non sai quanti - me compreso - hanno avuti problemi con la chiavetta che non ti faceva copiare la mappa ...
    Bravo davvero. Complimenti
     
  8. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Grazie, troppo buono, ho solo voluto mettere a disposizione la mia esperienza per chi, come me all'inizio, avesse incontrato dei problemi.
    Ciao
     
    A interporto piace questo elemento.
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao a tutti,

    sperando di non portare sfiga, segnalo che da quando ho effettuato quest ultimo aggiornamento mappe il navigatore resta impallato all'avvio, diciamo 1 volta su 4. Solo una volta, dopo 5 minuti, si è spento tutto il sistema (radio compresa) e ha fatto un riavvio sbloccandosi da solo. Le altre volte ho viaggiato senza navi
     
  10. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Capitato anche a me una sola volta, spento il baci e riacceso è ripartito tutto
     
  11. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Aggiornamento 2017-1 perfetto
    Aggiornamento 2017-2 spesso si blocca all’avvio.
    Quasi quasi il 2018-1 non lo faccio...☹️...
    ...meglio qualche rotonda in meno che un navi impallato...
     
  12. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Un saluto a tutti.

    Leggendo il thread mi sono ricordato che ho scaricato 3 gg fa dal sito Bmw la Road Map Europe Evo 2017-4 per il navigatore della serie 4.

    Come mai per la serie 5 sono arrivati alla 2018-1 ...

    Devo dedurre che ci sono versioni diverse a seconda dei modelli..

    P.S.: scusatemi.. non ho visto che l'argomento è per la serie 2 :razz::razz::razz:
    Buone feste!!
     
  13. Kyra1984

    Kyra1984 Aspirante Pilota

    44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Ragazzi primo giorno con il navigatore dell'auto....fortemente delusa, almeno dalla versione non pro che ho sulla mia macchina. Incidente qualche km di fronte a me in autostrada, compaiono i cartelli in autostrada (cosa che non è automatica e impiega sempre diversi minuti), gmaps si accorge, mentre quello della macchina continua a dirmi che in 20 minuti arrivo al lavoro..

    Esco di culo ad Agrate per una strada alternativa (che non sconosco..) e niente, il navigatore della macchina non mi da altre opzioni :( solo farmi tornare in autostrada. Fortuna che avevo anche impostato quello del cellulare....

    Sapete se è possibile migliorare la cosa e mostrare anche i percorsi alternativi (come fa gmaps)?
     
  14. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Benvenuta nel club... per avere il traffico in tempo reale devi avere l'RTTI, che è un ulteriore servizio a pagamento. il TMC si basa su informazioni che spesso sono vecchie di ore.

    Io uso il navigatore dell'auto per la rotta da seguire, e google maps su telefonino per capire il traffico in tempo reale...
     
  15. Kyra1984

    Kyra1984 Aspirante Pilota

    44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Si volevo acquistarlo ma mi chiede anche un upgrade da 350 euro...mi costa davvero meno comprare un portacellulare serio e proseguire con gmpas..
     
  16. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Decisamente si!
     
  17. audiodecibel

    audiodecibel Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 216d


    Ma sei davvero un mito! Complimenti non ci avevo pensato affatto....
    Io invece con un programmino facile facile gratis trovato su internet con Google (!!) ho riformattato la scheda da NTFS a FAT32 e poi ho copiato il tutto sopra senza più problemi .... ma il tuo è in assoluto il modo più veloce! Bravo!!
     
  18. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Grazie, troppo buono. il problema non è tanto riformattare la chiavina ma il fatto che se non ne hai una a disposizione ma ne usi una che utilizzi normalmente, come me, ed hai, per esempio, dei filmati o dei files superiori a 4 Gbyte, riformattando in FAT32 non potresti più usarli.
    E quindi .....
    Ciao
     
    A interporto piace questo elemento.
  19. djfabietto84

    djfabietto84 Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Gennaio 2018
    Marnate
    Reputazione:
    0
    BMS serie 2 Active Tourer
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum.... Ho letto un po' come aggiornare il Navigatore è mi è tutto chiaro. Il mio problema sta nella registrazione della vettura. Vado sul sito inserisco le ultime 7 cifre del VIN e mi da auto non trovata. Su altri siti dove posso ricercarlo me lo da correttamente tranne quello ufficiale BMW.
    Per cui sono fermo allo step prima e non so se ho delle mappe che posso scaricare. L'auto è dicembre 2015 ed è aziendale (non penso cambi qualcosa). Qualcuno ha qualche idea su come posso scaricare le mappe aggiornate?
    Ci sono metodi alternativi o solo quello ufficiale?
    Grazie
    Fabio
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  20. Sundek

    Sundek Aspirante Pilota

    31
    1
    31 Maggio 2013
    Roma
    Reputazione:
    10
    F31 316d LCI
    Ti ringrazio, ho lo stesso tuo problema e le tue indicazioni mi sono state utilissime. ;)

    P.S. nel mio caso il file da cercare si chiama: "Road_Map_EUROPE_Way_2018-1.zip"
     

Condividi questa Pagina