Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

  1. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    hai perfettamente ragione, ma siamo in Italia!!!, pensa che molti usano il sistema Coyote è un radar che riesce a trovare tutti gli autovelox funzionanti e tutor. un mio amico la installato in macchina ed è a noleggio è perfetto e caro.
     
    A MARK.M piace questo elemento.
  2. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    No, Coyote non è un radar ma funziona come Waze (che però è gratuito) e riporta le segnalazioni di altri utenti che indicano la posizione degli autovelox. Non è vietato in Italia e nemmeno in Europa.

    C'è confusione tra i sistemi di segnalazione, legali, e i radar che intercettano gli autovelox (vietati).

    Inoltre bisogna aggiungere che gli "antiradar" non funzionano con gli autovelox italiani perché, appunto, in Italia non si usano radar.

    https://www.mycoyote.net/

    "Coyote, per le sue caratteristiche tecniche, non è un dispositivo anti autovelox il cui utilizzo è espressamente vietato dal Codice della Strada (ex art. 45, comma 9 bis, CdS).

    Coyote presenta invece la funzione di registrazione delle localizzazioni dei siti di controllo della velocità, e tramite tecnologia GPS, restituisce queste informazioni in caso di transito nei pressi delle località memorizzate. Coyote è un sistema di informazione in tempo reale che utilizza fonti già disponibili assolutamente legali integrandole con le segnalazioni della Community."
     
    A MARK.M piace questo elemento.
  3. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ti ringrazio per le informazioni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Anche in navigatore di serie Toyota ha gli autovelox
     
  5. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    ho avuto l'ultima serie di RAV4, ma non li aveva e ho anche una Aygo di un anno e mezzo ma il navi non li ha, voglio sentire il capo officina quando vado a fare il tagliando.
     
    A MARK.M piace questo elemento.
  6. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Auris Giugno 2014. Ci sono. Emette dei beep tipo sveglietta in prossimità degli autovelox
     
    A MARK.M piace questo elemento.
  7. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    che ti devo dire, capisco che la RAV4 anno 2010 si magari stata un po' vecchiotta, ma l'aygo di mia moglie è fine 2015 e ti posso assicurare che non li ha, ora per curiosità dato che la devo portare a fare il tagliando, lo farò presente al capo officina, tanto siamo anche amici, poi ti farò sapere.
     
    A MARK.M piace questo elemento.
  8. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Buongiorno,

    Due giorni fa mi è arrivata l'auto ed ho fatto l'aggiornamento delle mappe (avevo la versione 2016-x) ed ora dovrei avere la 2017-2 (non mi ricordo come si vede la versione e non sono sicuro di aver fatto tutto bene. Anche se, comunque, dovrei aver fatto tutto bene).

    Già ieri, con la mappa non aggiornata, ma su un incrocio che è così da sempre, il navigatore mi voleva far fare una svolta a sinistra non permessa e, allora, mi sono chiesto se sapete che mappe usa la BMW. Quando avevo la MB lei usa quelle di HERE. Da quanto so, anche BMW usa le stesse ma, allora non mi spiego questa indicazione errata avuta ieri su un incrocio che mai è cambiato (e che quando avevo la MB non mi sbagliava).
     
  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sono le stesse mappe, HERE anche per BMW.

    Dovresti confrontare lo stesso identico aggiornamento su MB, mi aspetto che i sensi vietati siano embedded nelle mappe stesse e non gestiti direttamente dal navigatore....
     
  10. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Come non detto, è sbagliata la mappa. BMW non ha colpe :-)

    Sono un collaboratore di HERE e posso intervenire sulle modifiche delle mappe e correggerò questa svolta. E' curioso che questo incrocio è da sempre così, non capisco come possa esserci questo errore sulle mappe di HERE che, da quando collaboro con loro, ho sempre trovato molto imprecise. Google e Waze sono anni avanti.

    Per rispondere alla tua domanda, sì i sensi di marcia sono, ovviamente, gestiti da HERE, il navigatore ne prende solo atto per stabilire il percorso.

    Le mappe di HERE danno varie informazioni e poi la casa automobilistica decide quali servizi acquistare e mettere a disposizione dei suoi automobilisti.

    Le informazioni a disposizione sono

    Ovviamente le strade e i sensi di marcia

    I limiti di velocità (nella MB mi appariva un cartello, sulla BMW questo cartello non lo vedo)

    Eventuali strade chiuse

    Parcheggi e PDI

    L'informazione dei limiti la trovavo molto, molto utile. Ho l'auto da poche ore e forse mi sbaglio e non lo vedo ma sarebbe una grave mancanza.

    sensi.PNG

    strada.PNG
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    E vabbè, allora ti fai la domanda e ti dai la risposta :-)

    Sulla mia X1 compaiano sul display nel quadro strumenti, li legge anche con la telecamera direttamente dai cartelli sulla strada ed eventualmente aggiorna quelli presenti sul navigatore.
     
  12. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche sulla mia 2AT è così..
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Su alcuni modelli è optional a pagamento...
     
  14. Beppe2AT

    Beppe2AT Kartista

    163
    6
    26 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 218d AT Sport - cambio aut. paddle
    ma possibile che non riesco ancora a scaricare sto file...

    la chiavetta USB non deve contenere altri files, ma devo comprare una chiavetta apposta...
     
  15. al957

    al957 Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW 218d GT
    Cari amici,
    da diversi giorni sto tentando invano di scaricare l’aggiornamento delle mappe. Mi compare sistematicamente la scritta nel riquadro indicante lo stato “Problemi di connessione – Riprova il download” e successivamente compare il seguente cartello ”Ci sono problemi con la connessione internet. Riavvia il download. Se l'errore persiste, rivolgersi all'assistenza BMW. (DWNLD0054)”.
    Ho effettuato diversi tentativi sia con PC aventi SO windows 10 a 64bit che con PC MAC con OSX.
    Inoltre, ho tentato sia con la rete privata di casa che con una scheda TIM senza risultato e comparsa delle solite scritte.
    Cosa dovrei fare?
    Grazie
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi... ho acquistato poche settimane fa una z4 E89 del 12/2014 che contiene le mappe 01/2014. Premetto che non so cosa abbia fatto o attivato il precedente proprietario e a naso per quanto ho visto era a zero di elettronica informatica e non ha mai toccato o aggiornato nulla, manco via teleservice i naturali aggiornamenti non aveva fatto. Non ho fatto iscrizioni o altro nel sito bmw, non ho account. Che alternative ho adesso per aggiornare alle mappe attuali? Ho letto sul web di qualcuno che vende un dvd autovelox che va inserito nel drive dell'auto e va ad aggiornare i velox.... furbata o boiata?
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    anche io non riesco. Comunque il problema è loro, sono i loro server che non vanno come dovrebbero. Ho fatto un reclamo, vediamo a cosa porta
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiornamento mappe 2018 effettutato, ma da quanto ho capito per i velox su mappa nisba. Ho seguito la dritta letta qui pagine fa di usare app sullo smatphone ed ho risolto problema. Ma ne ho un altro: se ho il bt connesso all'auto per usare la telefonia l'app velox sul telefono non mi suona piu in prossimità di un punto di avviso. Devo stsccare il telefono dal bt dell'auto e quindi sento i suoni di avviso. Ma cosi se mi telefonano non posso rispondere.... C è un modo per usare il bt e sentire i velox insieme? Ovviamente senza rinunciare all'ascolto di radio, dvd, media etc a bordo. Ho uno smatph android ed ho installato camsam giusto per dare maggiori info.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2017
  19. Energia

    Energia Kartista

    177
    26
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    72.662
    Serie 2 AT
    Hanno aggiornato le mappe? Ma dove viene scritto sul loro sito la notizia dell'uscita dell'aggiornamento? Uno deve seguire questo forum per saperlo? :-)
     
  20. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    sicuro che siano del 2018. Sul sito BMW c'è ancora l'aggioramento 2017/2
     

Condividi questa Pagina