Aggiornamento mappe navigatore | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    io ho una 4 F32... con nav pro

2. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    OK questo è un post sotto il forum "BMW Serie 2 Active Tourer".

Prova a vedere se c'è un post analogo sotto il forum dell F32, altrimenti potresti provare a vedere qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223479-iDrive-tutte-le-informazioni

dove ci sono info anche sull'aggiornamento mappe dei vari sistemi montati dai veicoli

3. Freddy71

Freddy71 Kartista

50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Vorrei un'informazione, se qualcuno è in grado di darmela (ho cercato in questo thread ma mi pare che l'argomento non sia stato trattato, in caso contrario chiedo scusa per la ripetizione): ho il navi professional, l' auto è di febbraio 2015, e nella visualizzazione in 3D non vengono visualizzate le strade con anche gli edifici ma soltanto le strade in prospettiva (a parte i monumenti o gli edifici di particolare importanza), mentre sul sito BMW in tutte le pagine in cui si descrive il navigatore professional, nei video esplicativi, si vede la visualizzazione in 3D con anche gli edifici. Vorrei sapere se è una questione di modello di auto e quindi i video in questione non si riferiscono al navigatore dell' Active Tourer, oppure di versione più o meno aggiornata ed in questo caso se è possibile aggiornarla. Sicuramente non è una questione di aggiornamento delle mappe perchè ho installato l'ultimo. Grazie a chi saprà darmi qualche chiarimento.

4. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Anche io come te ho in Navi Pro e non vedo edifici in 3D.... ho un vago ricordo di averli visti solo una volta....

Comunque ci sono 2 impostazioni:

* visualizzazione mappa in prospettiva

* prospettiva in 3D

Per il secondo punto il manuale dice:

• 3D « Prospettiva in 3D »: i punti di interesse disponibili nei dati di navigazione vengono visualizzati sulla mappa in 3D.

Che ovviamente è incomprensibile, nel classico stile BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, secondo me, la visualizzazione in 3D degli edifici è disponibile solo in alcune città e solo per alcune zone/palazzi di particolare importanza (centri storici, attrazioni, etc)

5. Freddy71

Freddy71 Kartista

50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Infatti io ho impostato entrambe le modalità, visualizzazione mappa in prospettiva e prospettiva 3D, ma a parte qualche edificio di importanza storico/culturale (Colosseo, San Pietro etc., io sono a Roma), pochi per la verità, altri edifici non se ne vedono, mentre nei video BMW sul navigatore sembrerebbero esserci sempre http://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/how-to-use.html

6. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Perché la pubblicità è l'anima del commercio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque nel filmato esplicativo del Navi Pro dice: "...or on a more realistic detailed 3D map which is available for selected cities"

Quindi è probabile che ci siano i dettagli degli edifici nelle principale città/capitali europee più qualche edificicio di importanza storico/culturale

Se ricordo bene nei vari video si vede sempre Monaco... guarda a caso una delle più importanti città tedesche.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Freddy71

Freddy71 Kartista

50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Pensa allora che considerazione hanno dell'Italia e degli italiani, se Roma che è la capitale non rientra fra quelle città! :eek: :mrgreen:

8. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Avevi dei dubbi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Se le mappe le fornisce Here, immagino che le viste 3D disponibili siano le stesse delle mappe sull'app per telefonino, e in effetti sono monumenti e edifici importanti. Magari poi BMW ha fatto mappare Monaco per esigenze pubblicitarie o puro campanilismo :-)

10. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Buongiorno a tutti avrei un quesito da porvi, una settimana fa ho ritirato la mia serie 2 G.T km0, tra i vari documenti c'era un codice fsc; dopo aver verificato che la mia mappa era obsoleta (Route 2015-2A) ho "recuperato" una mappa Route 2016-2, quando l'ho inserita nella usb mi ha avviato il processo di aggiornamento (andato a buon fine) senza chiedermi il codice fsc! Non ho nessun servizio connect drive, qualcuno sa dirmi perché non mi ha chiesto il codice? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

da una certa data in poi l'aggiornamento mappe è gratuito per i primi 3 anni. Anche a me non aveva chiesto il codice

Stefano

12. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    Ci sono alcuni codici FSC che possono valere per più aggiornamenti, per determinati limiti di tempo o anche senza scadenza.

Generalmente il navigatore richiede il codice solo la prima volta che si installa la mappa.

Le volte successive, se già precedentemente inserito, non lo chiede più

13. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Grazie per la risposta celere, a me non ha mai chiesto nulla, il codice me lo conservo magari in futuro sarà utile[emoji6]

14. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    Reputazione:
    98
    BMW 216d Gran Tourer
    Ciao, anche io ho preso una G.T. Km 0, dove hai rimediato la mappa?

col mio n di telaio non riesco ad entrare in connecteddrive... mi dice: Nessun dato trovato per questo numero di identificazione della vettura.

15. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Ciao tiapavo se connected drive ti dice così è perché non hai gli optional necessari per il servizio! La mappa l'ho rimediata su canali non ufficiali...se ritrovo un riferimento te lo invio in privato[emoji6]

16. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Ragazzi, scusate, di sicuro se ne sarà parlato a lungo, ma non trovo dove (e la funzione cerca è appena dispersiva):

Ma nel navi business ci sono gli autovelox?

Grazie e scusate l'ignoranza!

17. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

no, non ci sono.

Stefano

18. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    È la tua risposta definitiva?

E voi come fate?

Fino ad ora con l'eccellente autoradio cinese 8 pollici da 178 euro avevo iGo che mi calcolava anche le velocita media da tutor a tutor!!! ](*,)

19. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    No, non ci sono e la segnalazione dei radar sui navigatori è vietata in alcuni paesi europei es. Svizzera e Francia. Chiaro che a questo punto un costruttore non si mette nella posizione di fornire un prodotto fuorilegge

Inviato da mTalk

20. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Capisco, quindi addio anche a film da usb, ingresso av e cineserie varie...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

P.s.: in effetti quando un mio agente (fornitore) che girava in 218 e X3 ha visto il mio 2 din cinesino da 178 euro + retrocamera (da 8 euro) non credeva ai suoi occhi.

Naturalmente, scherzo. Capisco che parliamo di pianeti diversi.

Condividi questa Pagina