Aggiornamento mappe navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

  1. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Sul sito Bmw è disponibile l'aggiornamento gratuito delle mappe del navigatore versione 2016.1.

    https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-services-offers/mobile-endgeraete/aggiornamento.html

    andare in bmw connectedDrive Store. Per scaricarle bisogna essere registrati al MyBMW. ìnserire i propri dati, fare il login da questa pagina

    https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/connecteddrive/connecteddrive-store-portal.html

    Fatto il login, in alto a destra vicino alla foto dell'auto, cliccare su i miei servizi - aggiornamento mappa. Cliccare su installa programma e attendere l'installazione del programma. Quando finito cliccare su carica mappa digitale e sceglire la mappa europa. cliccare su italia e scegliere italiano. Adesso lanciare il programma bmw update manager e iniziare il download. Fa tutto da solo. al termine del download chiederà dove scompattare le mappe. date il percorso della chiavetta. Serve una chiavetta USB da 32 GB, le mappe "pesano" quasi 21 gb. Ci vogliono più di quattro ore per completare la procedura. Terminato il tutto inserire la chiavetta in auto e andare in menu-impostazioni-aggiornam. software. L'auto riconosce la chiavetta. il software installato e inizia l'update. dura circa mezz'ora. io l'ho fatto con l'auto in movimento. L'aggiornamento è, nel mio caso, gratis fino a luglio 2018 (auto consegnata a luglio 2016). buon download. Spero sia tutto chiaro altrimenti potete contattarmi ciao bruno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  2. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Aggiornamento mappe navigatore

    La solita "ca##ata" bmw, la mia che è del 03\15 non prevede l'aggiornamento delle mappe (o almeno guardando il mio profilo sullo store non ne parla da nessuna parte). Nel senso che probabilmente se le voglio le devo pagare, considerando che il pro é sempre lui come del resto il prezzo è un bel colpo basso.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  3. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Istantaneamente ho scritto al mio rivenditore, sono proprio curioso di vedere se è l'ennesima infelice scelta politica del marchio "premium" bmw..

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  4. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Non ci credo!!!! non è possibile che per tre mesi di differenza di costruzione non hai l'aggiornamwento. qua bmw mi ha deluso. O lo dai a tutti o a nessuno. Comunque io ho il nav. business non il pro. Bella ca##ata come dici tu. ciao bruno.

    p.s. Chissà se inserendo la chiavetta che ho pronta la tua auto prende l'aggiornamento????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2016
  5. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Aggiornamento mappe navigatore

    Peggio ancora, visto il costo del pro e di tutti i servizi dietro, oltre all'aggiornamento delle mappe anche un Don Perignon devono includere!. Comunque sono in attesa di notizie dal conce a riguardo.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  6. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Sarei curioso di sapere fra chi ha il navigatore (pro oppure business), chi gode degli aggiornamenti sulle mappe del navigatore per 3 anni (tipo X1) e di che mese/anno é la produzione.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  7. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao la mia vettura è di fine novembre 2015, ho il navigatore Pro e l'aggiornamento gratuito per tre anni, proprio l'altra sera ho provato a scaricare la mappa che suggerisce Bruno, anche se la versione disponibile online è la stessa che ho sulla vettura, volevo solo provare il procedimento, una volta caricata nel pennino l'ho inserita nell'auto e l'info display mi chiedeva questo " la mappa scaricata è la stessa versione dell'attuale, scaricare comunque aggiornamento o annullare?"
     
  8. Carletto72

    Carletto72 Aspirante Pilota

    12
    3
    16 Luglio 2015
    Reputazione:
    8.901
    Bmw active tourer 218d
    Aggiornamento mappe navigatore

    Io ho un nav pro, mi hanno consegnato l'auto a luglio 2015 e ne 'i miei servizi' non c'è traccia dell'aggiornamento mappe
     
  9. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Questo è veramente un mistero. Io ho due anni di aggiornamenti, Afonet tre anni e altri zero. Non capisco la logica. A cosa è legata la concessione degli aggiornamenti. Forse all'allestimento? Forse ai tagliandi gratuiti??? Bhoooooo Grande Bmw ciao bruno
     
  10. Michele Pessolano

    Michele Pessolano Aspirante Pilota

    13
    1
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    395
    BMW 318D Aut. Business (F30)
    Salve, aldilà di ogni logica o non logica di BMW, non avendo alcun abbonamento in merito all'aggiornamento delle mappe ho preferito aggiornarle acquistandole online a prezzi molto contenuti e di gran lunga inferiori a quelle "ufficiali". Sulla mia vettura 318 Business Aut. (F30) è montato il navigatore business (non Pro) e la versione originaria delle mappe era “BMW Road Map Europe MOVE 2013”. Ho acquistato dal sito “http://www.carsmate.co.uk” la versione aggiornata “BMW Road Map Europe MOVE 2016-1” ed ho inserito la chiavetta USB nella porta USB del vano portaoggetti centrale, a motore spento; l'operazione è durata circa mezz'ora e non ho avuto nessun problema: tutto è andato bene al primo tentativo ed il navi funziona perfettamente.
     
  11. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Forse è più legato al periodo di produzione, io ho praticamente il sistema full optional (pro, dab, Bluetooth esteso, DVD/cd), servizi connected attivi e tagliandi per 5 anni ma degli aggiornamenti non c'è traccia (ed è pure una luxury!).

    Comunque sono proprio curioso di cosa dirà il conce, visti sti repentini cambi di politica della bmw (in vendita da settembre 2014 e già da luglio 2015 cambiano).

    Potrei capire con un restyling di metà vita.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  12. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Dal sito da te segnalato cosa ti è arrivato a casa??? Oppure sbloccano il download. Come fai a vedere la compatibilità con la tua auto??? Ti faccio queste domande basso per dare maggiori informazioni a chi è interessato a fare l'upgrade delle mappe. Grazie bruno
     
  13. Michele Pessolano

    Michele Pessolano Aspirante Pilota

    13
    1
    17 Settembre 2014
    Reputazione:
    395
    BMW 318D Aut. Business (F30)
    L'aggiornamento delle mappe si acquista sia col solo download che su chiavetta, quest'ultimo ovviamente a costo maggiore. Comunicando il VIN mi hanno inviato com mail il codice di sblocco che il sistema chiede prima dell'aggiornamento.
     
  14. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Ciao Bruno, ho fatto quello che hai scritto, ma in alto a destra trovo solo: scelta vettura, gestisci vetture, acceso diretto, faq. a sinistra stato, store, impostazioni. sono andato anche in aggiornamento programmi ma non c'è nulla...
     
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Probabilmente è stata prodotta prima di luglio 2015, in pratica sei fra i tanti "fortunati" che potrebbero non godere degli aggiornamenti per 3 anni...

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  16. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Anche io ho l'aggiornamento incluso x 3 anni via usb o direttamente via 3g con la sim integrata nel navigatore (versione pro + connected service)

    ho recentemente fatto l'upgrade alle 2016-1 via usb (26GB)
     
  17. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Aggiornamento mappe navigatore

    In che mese e anno é stata prodotta?

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  18. El Mago

    El Mago Kartista

    117
    1
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    12.156
    Bmw 228i
    Novembre 2015. Credo cmq che l'aggiornamento sia collegato ai connected service
     
  19. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Si conferma sempre di più che solo le auto prodotte da luglio 2015 godono dei 3 anni di aggiornamento.

    Complimenti bmw!...

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  20. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    infatti dicembre 2014, ho scritto al venditore che mi ha venduto la macchina, lunedì mi fa sapere se è possibile farmi avere una chiavetta con la mappa aggiornata dato che sono un ottimo cliente....
     

Condividi questa Pagina