Aggiornamento lingua italiana su navi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento lingua italiana su navi

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da smercki, 19 Settembre 2005.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
  2. forza72

forza72 Kartista

144
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    ma cosa sarebbe?

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ste secondo me vende un aggiornamento tipo il v.24 (dunque vecchio) ed incluse ci sono le istruzioni in italiano su come procedere sull'aggiornamento, nulla di più, la lingua italiana viene caricata se è abilitato l'mk4 in fase di caricamento o dopo in conc. bmw selezionandolo dal menù del dis

4. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Rileggendo con attenzione l'annuncio mi sa che hai ragione tu... :cry:

Oh ragà mi sono stufato.....
    in settimana vado in concessionaria e mi faccio fare un preventivo scritto dei 180 euro che mi hanno chiesto x l'aggiornamento della lingua, dopo scivo una bella lettera a BMW Italia chiedendo spiegazioni.... e minacciando di rivolgermi a qualche associazione dei consumatori :evil: :evil: :evil:
    e vediamo come giustificano la tariffa oraria richiesta dei 360euro/ora (visto che l'aggioramento non richiede + di mezzora) o ancora meglio che ci vogliono 3,5 ore x l'aggiornamento....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    così si fa!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

6. forza72

forza72 Kartista

144
    0
    11 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    X3 3.0d
    cavolo che cifra....
    vi faccio sapere anche io visto che devo farlo aggiornare all'italiano..poi vediamo...in settimana vado.

:evil: :evil:

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ti posso dire che i 180 + iva per il cambio lingua lo hanno per le auto comprate d'importazione...il prezzo è uguale per tutti i conce Bmw per stangare chi compra l'auto estera...(l'ho visto venerdì in conce..)!!!
    Ma qui viene il bello... tu l'hai "postmontato"... prova a fargli capire la differenza e quindi fagli applicare un prezzo differente visto che il cambiamento non avviene per lo stesso motivo!!!
    Tentar non nuoce...! :mrgreen:

8. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Purtroppo già fatto (ho provato a ragionarci)!!! qui a reggio alla reception c'è na TIPA che sisente di sapere tutto ma poi appena scambi 2 chiacchiere ti accorgi subito che parla x sentitodire....
    non è meglio la cosa con i meccanici, uno addirittura non sapeva cosa era l'MK :evil:
    cmp gli ho spiegato che l'auto è italiana e che bisogna programmare solo l'MK del navi, ma lei mi ha risposto che mettendo mano sulla centralina il prezzo è quello..... :evil:

9. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Provare in un altro conce!??!? :mrgreen:

10. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Qui vicino a sassuolo a Benny 530d avevano chiesto 250 euro.... se da te fanno delle cifre ragionevoli quasi quasi faccio un salto... :lol:

11. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    VEDO UN Pò COSA MI DICONO.....

12. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ti ringrazio, gentile come sempre :biggrin:

13. pasfala

pasfala Kartista

82
    0
    11 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    X6 e Z4
    Ciao a tutti... non so se può interessarvi ma io ho fatto aggiornare l'MK3 della mia X5 import dalla conce BMW "Magnifica" di Bari ed ho pagato "solo" 80 euro.. senza raccomandazioni... :lol:

14. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    1° passo

oggi pomeriggio dopo il lavoro mi reco in conce e mi rivolto alla tipa che mi aveva preventivato i 180 euro x il cambio lingua; le dico che mi serve un preventivo scritto con in dettablio le operazioni ed il tempo che impiegano...
    lei...dopo un attimo di smarrimento inizia ad esitare, non sapendo che balla raccontarmi, dopo dice...certo non c'è problema... ma guarda devo parlare con il meccanico e lo facciamo,
    Io: bene allora me lo fai "sempre con tono seccato ma gentile"
    Lei: sai ora non è possibile xchè non ho la connessione attiva con il pc....
    Io: e quando allora?
    Lei: bhe.... domani...
    Io: ok ci vediamo damani, al massimo dopodomani...
    saluto e vado!

Naturalmente non appena ho in mano questo preventivo scrivo una bella raccomandata a/r a BMW Italia e se non risolvo in questo modo mi rivolgo a qualche associazione consumatori e rivista di categoria...
    La devono finire di pensare che siccome siamo possessori di una BMW ci possono spillare tutti i quattrici come e quando vogliono... Io, e penso anche voi, i soldi non li rubiamo ne tantomeno li troviamo sugli alberi o x terra.... ma li sudiamo ogni giorno e non è giusto che essendo obbligati a rivolgerci in concessionaria x certi interventi loro ne approfittano comportandosi in questo modo...

Nel frattempo se qualcuno ha in mente una bozza di cosa scrivere a BMW Italia ben venga.... ti terrò aggiornati.

15. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sei un grande! tienici aggiornati... :cool:

16. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Qui a Roma € 60 con bmw di importazione.
    E' inconcepibile la discordanza, pure enorme da un conce all'altro.

17. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    al mio conce c'è esposto 400 e rotti euro per cambiare lingua

18. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    conviene andare a roma! non ci spendi 350euri tra benzina e autostrada, nemmeno se la fai tutta in terza :D
    Il più puoi andare a mangiarti (è proprio il caso di dirlo) quello che hai risparmiato con un pranzetto da Beck :)

19. smercki

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    Ieri mi sono recato in concessionaria, mi hanno fatto il preventivo scritto e appena gli ho detto delle mie intenzioni di rivolgermi a BMW Italia, ecco che il discorso cambia...
    la tipa dice di avermi detto, ed io non ho capito... :rolleyes: , che prima dovevano controllare cosa c'era da fare sulla mia maccchina.... e se prima non la vedeva l'elettrauto non mi poteva dire quanto mi costava l'intervento....
    Tutto completamente falso, a parte che già mi aveva stampato il preventivo dei 180 euro la tipa mi aveva detto che c'era da spendere in ogni caso 180 euro e basta xchè mettevano mano alla centralina!!!!
    per concludere siamo rimasti che lunedì porto la macchina e l'elettrauto ci da un occhio x fare l'aggiornamento...
    Se lunedì non risolvo, già ho una bozza delle lettera da mandare la completo allego il preventivo e poi vediamo come va a finire...

20. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    sarebe tempo di finirla con ste baggianate, ci mettono 5 minuti, 50 euro e sono pure troppi

Condividi questa Pagina