Aggiornamento libretto per norme antinquinamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento libretto per norme antinquinamento

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da filippot, 10 Novembre 2007.

  1. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Ciao a tutti!
    Spero di non scrivere cose che già sapete, ma di esservi utile.
    Tempo fa, dovendo pagare il bollo al 323 del 1999 appartenente alla classe Euro 2, ho consultato il sito Aci per il calcolo esatto e, con mia sorpresa, ho scoperto che veniva classificata come Euro3.
    Sono quindi andato in Motorizzazione, dove mi hanno detto che Bmw ha ritenuto che la mia auto rispettasse le norme Euro3 ed aveva fatto l'aggiornamento in automatico. Mi sono fatto riportare il tutto sul libretto e così...ora ho una Euro 3:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Tempo: 10 minuti; costo: 0 € :cool: :cool: :cool:
    Visto che tra poco cominceranno blocchi del traffico, Ecopass (qui a Milano :evil: :evil: :evil: ) e quant'altro, vi conviene controllare il libretto e correre a farvelo aggiornare :wink: :wink: :wink:
    Anche perchè un'auto Euro3 vale un pelo più di una Euro2...
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ottimo consiglio..
    per non parlare che c'è anche qualche piccolo risparmio sul balzello annuale alle regioni.
     
  3. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    eccezionale, io ho un 328 del 99 euro 2, sara lo stesso. senti il sito non mi fa fare il calcolo xche il bollo non e in scadenza. ma se ho ben capito basta andare in un qualsiasi ufficio aci, o alla motorizzazione?
     
  4. cmascell

    cmascell Aspirante Pilota

    15
    0
    29 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323I
    Ma come è possibile?? Io ho un 323 del 2000 e sul sito dell'aci, inserendo la targa per il calcolo del bollo, viene fuori EURO 2!
    Chiarimenti, prego....
     
  5. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Devi andare in Motorizzazione con il libretto; l'impiegato ti annoterà a penna la modifica, pone il timbro e tu puoi ripartire a tutto gas!:lol: :lol: :lol:
    In Aci non possono fare nulla, se non confermarti quanto c'è sul sito.:wink:
     
  6. filippot

    filippot Secondo Pilota

    730
    60
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Mi dispiace, ma non lo so.:redface: Strano, se hai una E46, dovrebbe darti la variazione :-k :-k
    La mia è del maggio 1999 e il sito Aci me la dava Euro 3.
    Io proverei comunque in Motorizzazione, dicendo che altri hanno avuto già la modifica del libretto.:wink: :wink:
    A me l'impiegata ha detto che non ero il primo a cui faceva il cambio della normativa...era cioè cosa nota.
    E io che pensavo ad un errore del sito Aci...
     

Condividi questa Pagina