Ciao a tutti ho gia postato il 31 agosto dove si parlava di gomme termiche ma nessuno mi ha risposto. Riposto qui. Avete notizie di un eventuale aggiornamento della carta di circolazione per poter montare unica misura 255/50-19 su una e53 del 2003 ?? Lo chiedo in quanto ho iniziato a fare preventivi per le termiche e alcuni gommisti mi hanno detto di chiedere se si puo aggiornare in unica misura che è piu economica e c'è piu scelta. Grazie ciao.
Per chiedere un nulla osta, bisogna inviare un fax al numero aggiornamenti di BMW italia, con fotocopia di carta d'identità del proprietario (o altro documento), fotocopia carta di circolazione e la richiesta. Verrà poi detto l'importo da pagare a bmw italia per l'operazione. Rilasciato il nulla osta, lo si presenta in motorizzazione, dove viene effettuato, previa altra piccola (non so quanto) spesa, l'aggiornamento sulla carta.
Grazie mille per avermi spiegato il procedimento ma io ho già spedito la richiesta e il libretto via fax in Bmw Italia ufficio omologazioni a Milano, ma il mio quesito è sapere se qualcuno è riuscito ad ottenere un'aggiornameno in unica misura da 19 pollici su una e53.Grazie.
Eccomi. Ho appena chiuso il telefono con la Bmw Italia che prontissimi dopo 2 ore dall'invio del fax mi hanno chiamato per dirmi che purtroppo non è possibile omologare le 255/50-19 anche posteriormente ma si possono solo montare le 285/45-19. L'unica cosa che si puo fare con le termiche è abbassare l'indice di velocità montando dell H al posto delle V come da libretto. Pazienza, ci ho provato e questo personaggio molto preparato e con accento tedesco mi ha chiaramente detto che sull'X5 nuova è stata omologata anche l'unica misura da 19 per l'inutilità di una misura cosi grossa sul posteriore con le termiche (285) e per le tante lamentere dei possessori delle e53 che sono obbligati a montare doppia misura anche con le termiche.