Ciao ragazzi, qualcuno ha aggiornato ultimamente con l'ultimo ista v42? Ci sono novità importanti? Non vorrei aggiornare solo per qualche cavolata.
Per quale serie? per la serie e6x nulla per la serie e89 c'è qualcosina per la parte multimediale per gli altri modelli non saprei... cmq è uscita da un pò la v.43
Purtroppo ultimamente non seguivo, in quanto il portatile su cui avevo il tutto, è stato distrutto dalla tata di mia sorella(per 5 min che mi ha chiesto di usare skype). E ora mi sono fatto la rimappatura dell'egr(che dopo aver slamellato da problemi, non so se solo a me). Dunque ora mi sono messo i pezzi del pc vecchio, per adesso solo kpf(con v40) e programmi per .0da che ho rimappato egr e pensavo che prima di programmare magari ci fossero novità nelle nuove versioni. Grazie per l'info smercki.
se la tua auto è un 218CV prima di settembre 2005, il collettore senza lamelle, a regimi minimi in urbano accende la spia inquinamento eccessivo, per poi spegnersi quando la vettura si corica per più di 4 - 5 ore...
No, ho rimappato e non da nessun errore. Il problema sta che il motore si è comportato strano a freddo(che qua ormai si scende a +3*) e dopo aver mappato l'egr per non farlo funzionare, il problema persisteva. Ora ho fatto che si stacchi solo dopo 80*. problema risolto. Ps:smerki, hai il tutto su win o Linux? Che a me mancano un po di driver per linux
Si si, cmq nessun aggiornamento, io mi aspettavo qualcosa per il rail che lascia desiderare il controllo a basso regime(infatti ho dovuto rimappare e ora ho 7,1 facendo tanta città) e speravo la BMW faceva uscire qualcosa del genere. Finalmente ristabilito tutto, anche se questa volta su un pc non portatile
io ho un file "protetto o sbagliato nel seed key e quindi modificato" tant'è che se provo a rimapparla da obd va in "crash" e rimango cn la flash canellata. il mio file ori è andato perduto e mi chiedevo se è come dice il ragazzo della bmw che me l'attaccano e mi aggiornano sia il navi prof che da marrone diventa grigio e in + mi dicevano che viene caricato il file ORI in ecu sbattendosene di qualsiasi protezione..è vero ?
Dipende con cosa attaccano, vicino a me usano ancora SSS e non potrebbero farci niente, perchè dovresti avere la centralina che non risponde
si.. se si aggiorna in conce.. ti sovrascrive la centralina sbattendosene di ciò che c'è dentro.... anche con SSS funziona uguale....
Peccato per tutti quelli che avevano centraline/ccc sostituito al posto di aggiornarlo. Secondo me non sarebbero d'accordo con te:)
se la centralina funziona.. allora si.. in conce ci scrivono.. con SSS non facevano nessuna verifica scrivevano e basta.. con ISSS invece verificano anche le manomissioni.. prima di scriverci.. ( per la garanzia ) da sempre le centraline se funzionanti e appartenenti all' ordine vettura vengono trattate e aggiornate.. salvo casi di problemi hardware... mi è capitato di aggiormare mulf ( prime serie avevano problemi si surriscaldamento ) conn SSS e pur riconoscendole non le aggiornava perchè all' esame del programma non risultavano ok,.. con altri software di aggiornamento invece si riprogrammavano.. ma dopo una settimana erano ancora KO... Oggi con ISSS si può forzare la programmazione,.. ma se la centralina è da buttare è da buttare...
per carità la ecu è nella macchina e la macchina marcia regolarmente senza nessun problema..a me serve per evitare problemi di qualsiasi tipo di ritrovare il mio file ORI, quindi la mia domanda era se potevano riasfalatarla o meno. le anomalie che parlavo son solo alcuni bit nel file inerenti a un copia incolla , molto probabile , effettuato da un altro file o semplicemente da un tentativo di protezione per la scrittura, infatti io da obd ogni volta che provo a scrivere fallisco e il programmatore non parte a scrivere , lasciandomi metà flash cancellata. il mio dubbio era solo questo..spero che sia come dici tu e che mi asfaltino tutto senza problemi. essendo una 2006 EDC16C35 non dovrei nemmeno avere problemi di autotuning o protezioni contro la scrittura di file modificati (rimappati) Vero?
Prima lo facevano anche con ISTA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e se la centralina la alzi o la forzi dopo una settimana non ti muore, se non per problemi di hard.(o per vie di dubbio utilizzo di software). Se la centralina risponde non avranno problemi, io avevo capito che non ti rispondeva e non riuscivi a reflasharla. Con cosa rimappi e quali file?
il file è già ritoccato e ahimè sembra avere anomalie a inizio file che fanno fallire la sscrittura tramite obd...quindi devo aprire la ecu e riscrivelo tramite bdm. spero che riescano a riasfaltarmi tutto ORI così ho finito coi problemi di programmazione tramite obd..
Finalmente mi è arrivato il portatile nuovo, ora aggiorno e cerco nuovi programmi. Ma con la crisi vedo sparire i link dei programmi per codificare come nulla fosse, e quelli che li hanno scaricati li vendono o scambiano con altri programmi. Va bene che qualcuno ci lavora, ma è sempre illegale, dubito fortemente che sono sotto licenza BMW Group, però andare in giro a segnalare i link è veramente una cosa.... Come se andassimo a segnalare loro alle autorità per il lavoro che svolgono/offrono. Però devo dire che i russi sono diventati più generosi, prima manco pregando condividevano, mentre ora pure E-sys mettono
vero.. ma E-Sys lo condividono perchè sanno che chi lo utilizza per business.. deve avere sempre la versione recente per gestire le auto aggiornate... quella che trovi in rete è sempre 3 / 4 versioni precedenti... quindi non commerciabile...