Salve ragazzi, ieri sera ero ospite presso la "mia" concessionaria per il debutto della nuova serie 7. Mentre ingerivo tartine e bevevo ettolitri di buon vinello, il venditore che mi ha seguito durante l'acquisto della mia bimba mi ha detto che per la primavera 2009 e' previsto un aggiornamento dalla casa madre all'I-drive montato attualmente che lo equiparrerebbe all'I-drive di seconda generazione...
Grande notizia :wink: ma come fanno ad aggiornare il nostro idrive che ha dvd ha quello di II gener che ha HD interno ? Hai notizie più precise ?:wink:
ragazzi giuro, mi ha detto che sara' possibile aggiornarlo! Ho domandato se si riferisse ai modelli 2009, ma mi ha risposto che saranno aggiornabili anche i nostri!! Non vedo il fine di raccontarmi una balla...
al max fanno come la serie e60 modello 2009 hanno cambiato solo i drivers (la manopola ) il resto e rimasto uguale
se farranno un kit (cosa ancora non disponibile gia informato con esito negativo )il costo sara sicuramente elevato e la trasformazione comportera la sostituzione dei seguenti componenti : i drivers , monitor ad alta risoluzione ,ccc detto cic
magari il venditore ha capito male a sua volta sarà aggiornabile come grafica...null'altro...ke già quello mi piacerebbe...:wink:
Piacerebbe anche a me Alberto, ma hai sentito in BMW che politica di cacca hanno per gli aggiornamento software ora? Aggiornano solo in luogo a delle problematiche serie da risolvere, se vuoi aggiornare tu per il piacere di farlo alla cip più recente e se nella fase di aggiornamento (cose che accadono ogni tanto) alcuni moduli non vengono più riconosciuti (e che quindi vanno poi sostituiti), i danni sono a carico del cliente. Della serie: Noi facciamo il lavoro, ma se capitano danni li paghi tu
... ragazzi ambasciator non porta pena... ho riferito pari pari cio' che mi e' stato detto... ripeto, da quanto riferitomi sara' disponibile da primavera quest'aggiornamento da poter effettuare presso le concessionarie...
a me l'han sempre fatto,ma prima l'accettatore mi chiedeva "Alberto dammi qualche motivazione" io gli raccontavo le solite menate...cambio lento,navi lento e non le ho mai pagate... credo ke il discorso dei moduli sia x auto vecchie non x le mie o tue :wink: solo una volta non andò a buon fine un'aggiornamento...ma poi ,rifacendolo,nessun problema :wink:
Invece io sono andato in conce qualche gg fa per riportare il problema all'interfaccia USB e uno dei meccanici mi ha detto che aggiornando il sistema di una E60 alla fine il Navi non si accendeva più ed hanno dovuto sostituirlo con uno nuovo, se la cosa fosse accaduta per fare un aggiornamento fine a se stesso poi la BMW non avrebbe passato in garanzia il pezzo richiedendo gli oneri all'officina o al cliente. Però credo anch'io che se vogliono lo fanno comunque e se succede qualche cosa posso sempre imbastire su qualche storia plausibile per giustificare l'aggiornamento. Però la cosa che mi ha dato fastidio è che mi hanno negato l'aggiornamento a fronte dell'evidente problemino all'interfaccia iPod solo perché sul sistema PUMA non veniva riportata come difettosità. Ovviamente le officine non sono tutte uguali, così al prossimo tagliando andrò altrove perché so che mi asseconderanno e mi aggiorneranno la X5 :wink: