Aggiornamento HighBeam e Driving Assistant | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento HighBeam e Driving Assistant

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilsandrone, 24 Aprile 2018.

  1. ilsandrone

    ilsandrone Aspirante Pilota

    7
    1
    15 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    X4
    Ciao a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non ho trovato nessuna discussione recente in merito, quindi mi sono deciso a postarvi questa domanda:
    vi risulta che in occasione dei vari tagliandi vengano aggiornati anche i software dell'high beam assistant e del driving asistant?
    Dallo scorso anno possiedo una X4 2.0d e devo dire che sono rimasto un po' deluso da questi due sistemi, il loro funzionamento sinceramente mi sembra alquanto primitivo...
    Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte! Buona serata!
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. ilsandrone

    ilsandrone Aspirante Pilota

    7
    1
    15 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    X4
    Opps, in effetti questa sezione è molto più adatta... Grazie! Ciao!
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Solitamente in concessionario si guardano bene dall'aggiornare qualsiasi componente elettronica se non strettamente necessario.
    Il caso di necessità può essere dettato da forzature imposte da BMW stessa (ad esempio, aggiornare tutti i navigatori delle X1 prodotte in ottobre, perchè affetti da grave bug), oppure da malfunzionanenti evidenti, ai quali forse si potrebbe risolvere con un aggiornamento.
    In tutti gli altri casi, un aggiornamento non solo sarebbe tempo uomo inutilmente fornito dal concessionario, ma anche possibile fonte di problemi inattesi e non precedentemente riscontrati. Se poi l'aggiornamento non dovesse andare a buon fine (capitato sulla 530 di un amico), si allungherebbero anche i tempi di intervento con tutte le complicazioni conseguenti. Insomma, trattandosi di informatica, se una cosa funziona, non si tocca.

    Quindi, se vai lì e dici/dimostri loro che i dispositivi in questione funzionano male ed i recenti aggiornamenti firmware potrebbero aver migliorato qualcosa, potrebbero accettare e provare, altrimenti ti diranno che funzionano per come sono stati progettati e che te li devi tenere così.
     

Condividi questa Pagina