Aggiornamento di tutte le centraline - consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento di tutte le centraline - consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Symon xd, 3 Novembre 2010.

1. SAVERIO

SAVERIO Secondo Pilota

664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Lascerei stare com'e'.........per esperienza meno ci si mette le mani e megli e'..!

:wink:

2. suzuman1

suzuman1 Direttore Corse

1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    si quoto...meno tocchi meglio eh!!!

è sempre elettronica...e a volte impazzisce peggio degli esseri umani!!!

Che già fanno cose inspiegabili...!!!

3. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Eccomi! Scusate se ho posto il problema e poi sono sparito, ma ho avuto una settimana incasinatissima!

4. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Ok, sono d'accordo.. ma non è un po' assurda questa cosa..??!

E' come se vado per cambiare i pneumatici e mi spaccano un cerchio e dopo mi chiedono i soldi per il cerchio.. :-k

5. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Quindi mi confermi che una reale utilità c'è..?!?

6. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Non dico che non sia vero.. ma a me questa cosa mi sembra assurda..!

7. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Per inciso.. non pretendo mica che me lo facciano gratis, essendo fuori garanzia..! :wink:

8. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Cmq in settimana, appena ho un attimo di tempo, voglio passare alla BMW Roma di via appia nuova e parlare con il capo officina per sentire cosa mi dice.. a sto punto anche solo per curiosità voglio sapere come stanno le cose, poi decido se fare o meno l'aggiornamento..!

Vi terrò AGGIORNATI (scusate il gioco di parole!)..!

Stay tuned! :wink:

9. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Attendo notizie!:wink:

10. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ma c'è un sito per sapere se e che tipo di aggiornamenti ci sono per le centraline? Io ho un 330i 09/2005 e mi sembra un aggiornamento di averlo fatto due anni fa.....Ora il 330i lo fanno con un altro motore ma se ci fosse un aggiornamento lo vorrei fare, è che quando chiami in conce BMW sembra di telefonare alla NASA...

11. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Allora ragazzi, vi posto un po' di aggiornamenti..

stamattina sono stato in conce a ritirare la belva dopo aver fatto il famoso aggiornamento alle centraline..

beh.. che dirvi.. costo 50 euro (iva compresa) e tutto va alla grande..!! :biggrin:

Anche il tipo all'accettazione mi aveva detto che non c'era nessun problema a fare l'aggiornamento e che solo in rarissimi casi si potevano avere problemi, ma che questi in caso sono dovuti diciamo ad un "crash" dei loro sistemi.. come se praticamente sto formattando il pc e se ne va la corrente e il processo resta tronco..!!

Cmq consigliatissimo a tutti! :razz:

Nuova grafica Idrive1, cambio decisamente migliorato e sui consumi saprò dirvi!

Unica nota dolente è stato il secondo intervento che ho fatto perchè non mi funzionava il confort access.. il problema eera un falso contatto sul cablaggio.. praticamente hanno dovuto ribattere tutto il cablaggio per trovare il punto esatto smontando parte delle plastiche e dei tappetti per arrivare dall'antenna sotto lo spolerino posteriore fino alla centralina dalle parti dello sterzo.. costo 320 euro (iva compresa).. praticamente tutti di mano d'opera, visto che non hanno sostituito niente..! :wink:

Cmq soddisfattissimo del servizio! :biggrin:

P.s.: Ho anche preso i tappetini nuovi in velluto nero.. pagati 60 euro circa invece che 120, grazie ad una promozione che fa il 40% di sconto su determinate cose!

12. Lorenzp

Lorenzp Direttore Corse

2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Bel lavoro!Ma hai sentito qualche differnza sullo Step. e sul motore,oppure niente?

13. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Eccomi!

Ti dico sinceramente.. non ho avuto modo di provarla a lungo, ma mi sembra che lo step sia molto più equilibarato nelle cambiate e il motore risponda in modo più brillante.. inoltre a prima vista sembrano averne beneficiato decisamente i consumi!

14. uivan

uivan Kartista

107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Bene bene, visto che porto l'auto domani in conce per un controllo approfondito post furto... mi sa che gli farò fare gli aggiornamenti.

PS: ti hanno poi fatto firmare la liberatoria per l'aggiornamento?

Ciao Ivan

15. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    No.. non mi hanno fatto firmare assolutamente niente!

Mi ha solo detto (dopo lamia domanda se l'aggiornamento poteva dare problemi) che a volte è successo di qualche problema!

16. uivan

uivan Kartista

107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Molto bene, la mia è ancora in garanzia, quindi dovrei andare tranquillo!

Grazie!

17. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Considera che se è in garanzia e dovesse succedere qualcosa, rispondo loro di tutto!

18. uivan

uivan Kartista

107
    7
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    341
    330xd FUTURA (E91)
    Anche se la macchina e' stata rubata? Infatti me lo sto chiedendo da un po'...

19. Symon xd

Symon xd Kartista

51
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    E91 330 xDrive Futura
    Ah questo non te lo so dire.. bella domanda!!

Dipende forse da che danni hanno fatto con il furto.. cioè se possono ricondurre qualche malfunzionamento ai danni subiti dal furto può darsi che di devi prima rivalere con la compagnia assicurativa..

Sto pensando a "voce alta", sia chiaro..

20. gabry81

gabry81 Aspirante Pilota

14
    0
    7 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw E91 325d
    ciao una domanda come cambia la grafica dell i-drive 1 visto che anche io ho la tua stessa idea di aggiornare la centralina :-k:-k:-k

il costo era dell'intero aggiornamento ???

io non ho il cambio automatico [-X[-X

Condividi questa Pagina