Aggiornamento CIP su E60: BMW ce l'ha messo nel ....!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornamento CIP su E60: BMW ce l'ha messo nel ....!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Giovanni530d, 27 Dicembre 2006.

1. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    :eek: :eek: il codice a barre?

anche se per i dvd è diverso, queste alcune protezioni dei cd

Laser Lock:
    -----------
    Descrizione: Secondo il sito ufficiale (http://www.laserlock.com) "Laserlock utilizza una combinazione di software di cifratura ed un marchio laser esclusivo sulla superficie del CD, realizzata durante la particolare procedura di masterizzazione LaserLock, in modo da rendere praticamente impossibile la duplicazione. Ogni programma su CD-ROM ha un particolare parametro non modificabile che fornisce una protezione completa contro le rimasterizzazioni e riproduzioni illegali. LaserLock fornisce un'eccellente protezione per ogni applicazione, dato che ogni pacchetto di applicazioni è caratterizzato da un esclusivo parametro di cifratura che viene specificato durante la cosiddetta procedura LaserLocking."

SecuROM:
    --------
    Descrizione: Sviluppata dalla Sony, si basa sulla scrittura di un file contenente dati disposti in una maniera tale da essere impossibili da duplicare con un semplice masterizzatore.

SafeDisc:
    ---------
    Descrizione: Secondo il sito ufficiale (http://www.macrovision.com/) "La tecnologia SafeDisc comprende tre caratteristiche principali : 1) una firma digitale di autenticazione, 2) una cifratura che protegge il contenuto, e 3) un software anti-hacking. Durante la premasterizzazione, il contenuto viene cifrato e trasferito con le sue istruzioni di autenticazione. Subito dopo, viene aggiunto un'esclusiva firma digitale SafeDisc al titolo, durante la premasterizzazione. Quando un utente esegue un disco originale, il software di autenticazione legge la firma digitale, permettendo al programma di essere decifrato ed eseguito normalmente. Questo processo di autenticazione è totalmente trasparente per l'utente.
    Il CD originale deve essere presente nel lettore CD-ROM, per consentire l'autenticazione. Se si cerca di fare una copia illegale con un CD, o con un equipaggiamento di masterizzazione professionale, la firma digitale non viene trasferita durante la copia. Quando viene letta una copia illegale, l'assenza della firma impedirà la decifratura del programma e la copia non funzionerà. SAFEDISC include, inoltre, una tecnologia anti-hacking che previene il venir meno delle sue caratteristiche di sicurezza. La tecnologia anti-hacking è realizzata allo scopo non solo di rilevare delle copie illegali, ma anche di fornire una forte opposizione agli hacker distruttivi ed ai pirati commerciali".

TOC Fasullo:
    ------------
    Descrizione: E' la più divertente di tutte. Sul CD viene scritta una tabella del contenuto (TOC dalla traduzione inglese) errata, in modo da far sembrare il disco di 1 gb (ma sappiamo tutti che è impossibile vero? Eppure se guardiamo da esplora risorse effettivamente il disco sembra essere grande 1 gb :).

CD-Cops:
    --------
    Descrizione: CD-Cops legge il CD e misura la velocità di lettura. Questo valore è anche detto "Cd Key" (chiave del CD) e viene confrontato successivamente anche dopo la copia del CD. Se la Cd Key non corrisponde (i CD masterizzati sono diversi dagli originali, quindi anche la velocità di lettura è leggermente diversa) il software contenuto all'interno del CD non si avvierà.

Disc guard:
    -----------
    Descrizione: Disc guard inserisce all'interno del CD una firma che non può essere duplicata dai comuni masterizzatori. Al momento dell'esecuzione di un programma, se non viene rilevata la firma all'interno del CD, l'esecuzione si ferma.

testa e croce i dvd originali potrebbero esser dell ultimo tipo, e attivato il controllo con l aggiornamento in bmw. (magari spinti da navtech/teleatlas ;-) ) se ho sparato una cassssata mi scuso e cmq buon 2007 :-D

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.488
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ribadisco il mio concetto...
    TORNA IN BMW E CHIEDO IL RIPRISTINO DELLA VERSIONE PRECEDENTE!!!!
    Non c'è storia.
    LED e luci laterali CI VOGLIONO
    DVD CON POI CI VOGLIONO...
    E non ci sono scuse

3. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Timidamente...ma quali sono i led di cui parlate? Sono un 530d-ista distratto...

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Sono le "ciglia" arancioni che stanno sopra i fari anteriori...

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Non ho provato (perchè mi tengo stretta la CIP 20) ma ho letto in giro che forse puoi tornare a leggere i DVD masterizzati con questo semplice accorgimento:

"se masterizzi il dvd dopo le modifiche con nero7 devi impostare iso9660 al posto di iso9660+ joliet nella task iso,altrimenti non va"

6. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Grazie!

7. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    ...e i 5 led laterali

8. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Domani sera accendo i fari e faccio il giro della macchina. Voglio capire dove stanno sti 5 led laterali. Ciao

9. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Come da foto.... (non è la mia...)
    Da sx a dx sul gruppo ottico, i 5 led e poi il "sopraciglio"

10. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    mah, ci provo ma non ho tante speranze: se questo è il loro blocco sono proprio degli sprovveduti... cosa che non penso.

Dipende da quanto sia stato previsto in precedenza durante la progettazione del sistema BMW: a questo punto mi fa strano non sia stato attivato prima.

Provare costa nulla, o almeno costa solo un DVD!

11. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Prova con un RW così non butti nulla e puoi fare + prove.

Un amico del forum americano dice di aver avuto gli stessi problemi e li ha risolti così.
    D'altronde penso che proprio non ci siano protezioni, il nuovo DVD NON E' PROTETTO in alcun modo.

12. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Ci proverò e vi terrò informati: mi sa che in molti aspettano con ansia l'esito prima di aggiornare la propria BMw!!!

Riccardo, se ho problemi posso romperti le scatole?

Gia che ci sono ti chiedo un'altra cortesia: su sto forum puoi sondare sul discorso telecamera posteriore, cioè se qualcun'altro ha avuto problemi dopo l'aggiornamento CIP?

Per quanto riguarda i "baffi2 a led è l'ultimo dei problemi: al max li si alimenta in altro modo...;-)

13. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    In preoccupata attesa....

14. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    La settimana prox avrò la mia 535d del 12/2004 in officina. Mi conviene far aggiornare il CIP? E' vero che si perdono i 5 led laterali o è un caso sfortunato?
    Ci sono migliorie significative, tipo alla mappatura del cambio Steptronic?

15. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30

La mia 535d (12/2004) ha la CIP 20 (quella che legge gli MP3 ed ha la vista in prospettiva per intenderci) e , leggendo le nefandezze per i vari forum (tedeschi, inglesi e americani) non ho permesso che me la aggiornassero.

16. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Mi sa che il mio CIP è precedente al 20; non ho la vista in prospettiva.
    Non ho mai provato gli MP3. Devo indagare......:-k

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.776
    1.488
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io se fossi in te non la farei aggiornare...
    o al massimo chiedi espressamente versione CIP 20

18. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Salve, ragazzi,
    scusate ma è da un po' che non ci si sente.
    Holetto di questo aggiornamento CIP 24 e sono rimasto sbigottito perchè nella mia assenza da quest'estate quando ho installato la cip 20 dopo 6 mesi siamo già a 24.
    Comunque io sono dell'avviso che se non ci sono grandi migliorie è meglio lasciar stare.
    Io passai dalla 15 alla 20 solo perchè c'erano la visuale 3D e gli mp3.
    Comunque aggiorniamoci.

19. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Primo sviluppo positivo:

Ora le mappe masterizzate vengono riconosciute senza problemi: un doveroso ringraziamento al GRANDE Riccardo!!!!!

Per il resto sono in attesa...

20. almax0

almax0 Aspirante Pilota

35
    0
    2 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525D 2005
    come mai io ho la mappa in prospettiva ma il CD non mi legge gli MP3?

Condividi questa Pagina