BMW X3 G01 - Aggiornamento centralina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 G01 Aggiornamento centralina

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Biff, 17 Febbraio 2022.

1. mau971

mau971 Aspirante Pilota

3
    2
    6 Febbraio 2023
    Cervia
    Reputazione:
    6.635.163
    BMW 530D xDrive Touring G31
    Ho fatto da pochi giorni l'aggiornamento relativo alla campagna di richiamo "Azione di miglioramento 0013850300".
    L'auto è stata aggiornata all'ultima versione di iDrive disponibile per la mia BMW G31 530D XDrive Touring del 2018 (NBTevo_Y22292I), gratuitamente e con auto sostitutiva per la giornata di fermo.
    La mia auto non era mappata, ma tutte le modifiche di configurazione, fatte con BimmerCode sono state resettate ai valori di default (quindi perse).
    Una volta a casa ho riconfigurato tutto quello che mi interessava, come prima:
    - beep antifurto alla chiusura e apertura da telecomando
    - memoria impostazione start and stop
    - possibilità di spegnere le luci diurne
    - suono alla chiusura / apertura del portellone
    - apple carplay fullscreen (prima avevo NBTevo_M e non era possibile attivare questa opzione)
    - video durante la guida
    - nessun suono cinture di sicurezza non allacciate
    - rimosso la voce "vuota" nel computer di bordo
    - aggiunta la voce "velocità" nel computer di bordo
    - suono allarme "USA"

L'auto non mi sembra consumare di più, ne avere meno cavalli/coppia.

2. wewwo

wewwo

24.512
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @mau971 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. mau971

mau971 Aspirante Pilota

3
    2
    6 Febbraio 2023
    Cervia
    Reputazione:
    6.635.163
    BMW 530D xDrive Touring G31
    Mi sono presentato, non risulta?

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2023
    A wewwo piace questo elemento.
  4. Piero Porielli

Piero Porielli Aspirante Pilota

2
    2
    12 Novembre 2022
    savona
    Reputazione:
    0
    x3 G01
    Salve, solitamente non scrivo, ma le sensazioni che sentite dopo aggiornamenti (fatti con richiamo o a vostra insaputa durante le ispezioni), solitamente caricano nuove versioni con modifiche di ogni tipo e sicuramente azzerano quelli che sono i parametri variabili che si creano durante la guida (dopo qualche decina di km si dovrebbero gradualmente ristabilire sul vostro stile di guida).
    In oltre vengono rimosse eventuali mappature personalizzate, ma cosa molto più certa, vengono cambiate le chiavi di accesso alla scrittura. Questo impedirà di riscrivere nuovamente le mappature personalizzate, rendendo la vita difficile anche ai mappatori più esperti.
    Attualmente si percorre la strada di spedire la ECU bloccata in laboratori all'estero, per riceverla nuovamente accessibile in scrittura. (con una spesa aggiuntiva inattesa)
    Per sapere se il richiamo è fondato consultate il registro UNRAE, dove con il numero di telaio vi dirà quali sono i richiami presenti, oppure su sito www.mit.gov.it, ci sono i bollettini con elenco di tutti i richiami.
    Buon viaggio con i vostri meravigliosi cavalli...

Condividi questa Pagina