Buongiorno, Dopo l’aggiornamento della centralina motore effettuato dal concessionario 2 giorni fa,Ho notato un deciso e netto cambiamento nell’erogazione e nei rapporti cambio,e’ una mia sensazione oppure e’ effettivamente cosi?
Ciao, io ho aggiornato ieri (intendi l'aggiornamento dde per il richiamo vero?), comunque anch'io ho avuto la stessa sensazione, anche se ho fatto solo una 50ina di km...pensavo fosse solo "suggestione", ma se siamo in due...Ne approfitto per una curiosità: avevi la notifica nell'app e in auto del richiamo? Fatto l'aggiornamento è sparita? Perché a me è ancora presente sia in app che in auto e chiede di prendere appuntamento... Grazie, buona giornata
suggestione al 99%, detto dal capo officina in occasione di un aggiornamento. c'è un però... il reset del cambio se eseguito (ed è possibile, se non certo), riporta i valori a default in relazione alla velocità e giri motore cambiata per modalità di guida. tra 50 km circa torna alla vostro stile di guida ovvero quello che normalmente avete. il sistema è adattivo per alcuni parametri. questo in generale, nello specifico di questo aggiornamento non lo so.
Si avevo la notifica in app e in auto Uscito dall’officina me lo continuava a segnalare ,poi e’ sparito e non più segnalato Non saprei se è suggestione,non mi aspettavo cambiamenti ,per questo non credo di essere condizionato..ma tutte le volte che mi metto alla guida avverto la stessa sensazione Ho percorso 200km dall aggiornamento
Posso chiedere di che aggiornamento si tratta e per quale motorizzazione? La sensazione avvertita (o suggestione) è migliorativa o peggiorativa?
L’aggiornamento in realtà è il richiamo 0013460300, programmazione centraline dde, penso riguardi i motori 20d B47 (ho una G01 del 2018).. la mia sensazione è di un miglioramento in generale, però ho fatto solo un centinaio di km, devo verificare meglio che non sia un effetto placebo…
Confermo che secondo me,non e’ un effetto placebo ieri percorsi altri 150 km… Attendo comunque altre sensazioni e pareri in merito Buona domenica
Buon giorno, io ho notato che lo start e stop in modalità Comfort si attiva di continuo come fa in Eco. Fatto notare in officina, mi hanno detto che si vede che prima non funzionava a dovere.Lo devo disinserire di continuo, una vera scocciatura. A voi capita? Per il resto non ho notato differenze.
Ragazzi buongiorno, l'aggiornamento della centralina richiede molto tempo o viene effettuato senza dover lasciare l'auto in officina? grazie
Ciao, io ho lasciato l’auto una giornata, anche se in realtà dovrebbero volerci 3-4 ore circa (così mi hanno detto in concessionaria)
Ciao ragazzi, oggi rientrato a casa, sorpresa...!!! Nuovo richiamo campagna sicurezza 0013590300. Sembra che con il precedente richiamo 0013460300, potrebbe essere stato caricato un software difettoso che legge le centraline in maniera errata provocando il messaggio "anomalia gruppo motore". Preso appuntamento per installare nuovo software. Sono l'unico?
Veramente mi sono arrivati due volte i messaggi uno a febbraio dove mi sono recato in officina ed aprile il secondo dove in 2 ore hanno risolto il problema caricando il nuovo software effettivamente ho percorso 500 KM e non ho notato differenze alla fine mi hanno regalato un vaucher da 100 Euro da spendere in officina
Gentile utente @ANGELO X3 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum