Aggiornamento car Key Memory | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento car Key Memory

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mario.g, 4 Settembre 2007.

  1. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Ciao a tutti,
    colgo l'occasione per presentarmi, sono un nuovo utente registrato, di Roma, anche se da un pò di tempo seguo il forum.
    Con il mio concessionario (BMW Roma Salaria) ho un piccolo problema e spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi.
    In seguito ad una mia richiesta il conce ha gentilmente acconsentito ad aggiornarmi il menu del BC con le funzioni di cui sono venuto a conoscenza nel forum.
    Purtroppo mi ha inserito la vers. 4A.51.05 anzichè la 5C.50.80 di cui non è neppure a conoscenza perchè, a suo dire, l'ultima versione è quella che mi ha inserito.
    Oltretutto non conosce le sigle "4A.51.05" o "5C.50.80" perchè "non riconducono a versioni di SW BMW"

    Io ho insistito con la mia tesi (forte del fatto che tra voi c'è chi ha questa versione) ma lui rimane convinto.
    A questo punto gli ho detto che gli avrei postato una foto con la versione sw del BC (presa dal forum) ma lui mi ha detto che per sapere quale sw caricare ha bisogno delle ultime 7 cifre (lettere e cifre) del telaio per interrogare il db BMW e verificare le versioni.
    Qualcuno di voi mi potrebbe postare le ultime 7 cifre del telaio (sempre che abbia la ver 5C.50.80 caricata) per "convincere" il conce che ho ragione io?
    La mia E90 320d di fine agosto 05 (gar scaduta da poco quindi ho poco tempo) è senza navi.
    Grazie a chi mi darà una mano o qualche info per risolvere il mio problema.
     
  2. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Beh che dire....grazie a tutti per le numerose rispote
     
  3. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Qualcuno di voi sa qual'è l'identificativo del sw per far comparire la versione 5C.50.80 sul computer di bordo?

    Accoglienza un pò freddina per ora...ho sbagliato qualcosa? 8-[
     
  4. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    Ciao,benvenuto! mi pare molto strano che nessuno ti abbia ancora risposto!!

    mi dispiace non poterti aiutare, non ho quella versione del software!
     
  5. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Grazie lo stesso almeno so che qualcuno mi ha letto.
    Spero che qualcuno, che invece quella versione di sw ce l'ha, possa aiutarmi.
    Anche perchè ho visto che il forum è frequentato da gente esperta, alcuni lavorano anche in bmw...

    Possibile che tutti quelli che hanno aggiornato il sw (e ce ne sono) non mi abbiano letto? :sad:

    ...Fatevi vivi !! ](*,)
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    mi spiace ma ho una versione diversa :sad:
     
  7. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Grazie zuss,
    mi chiedo..... ma tutti quelli che hanno più volte sbandierato aggiornamenti sw,menu con funzioni aggiuntive, ecc. ecc......dove sono?
    Eppure scrivono ancora sul forum....:-k

    Yuhuu, gente !! Qualcuno di voi ha la 5C.50.80 ????
     
  8. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    io onestamente nn capisco di cosa tu stia parlando...nn ho la più pallida idea di che sw monti la mia e nn mi è neanche mai venuto in mente di saperlo!!
     
  9. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Probabilmente non hai la necessità di attivare le funzioni che sto cercando di far attivare io, magari la tua auto è più nuova, o non ti servono.
    Per vedere la vers. sw che hai sul computer di bordo è facile, sul forum trovi molti link per attivare il menu' di servizio e poter visualizzare la versione.

    Possibile che nessuno di quelli con la 5C.50.80 mi abbia letto?:-k

    Non ci credo.....](*,)
     
  10. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Io ho fatto l'aggiornamento software a Luglio ed ora ho la 73.50.80 (cip25 dovrebbe essere)
     
  11. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Grazie oskyno,
    la tua risposta è preziosissima.
    Spero anche che con l'aggiornamento la tua vettura ne abbia giovato.
    Lo hai fatto perchè avevi problemi particolari o per gli stessi miei motivi (abilitazione daylight, chiusura porte alla partenza ecc.)?

    Grazie
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Probabilmente non ti vogliono aiutare.

    A me uno che entra e si lamenta subito da un pò fastidio onestamente.

    Qui funziona così: chiedi ciò che ti serve, se qualcuno ti risponde ringrazi; se non risponde nessuno ringrazi lo stesso.Non sei al supermercato.
     
  13. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Lo ho fatto solo per la grafica nuova, per la possibilità di ricercare i POI nel navigatore, perchè dicevano che migliorava la ricezione della radio, perchè pensavo migliorasse il bluetooth, perchè un tasto programmabile al volante non funzionava con l'auto in movimento (se lo programmavi per il cambio di sorgente).

    Fatto gratis perchè mi è andata in tilt una centralina e prima di cambiarla in garanzia hanno tentato con l'aggiornamento software.

    Ti preciso che la mia auto ha ancora come lingue selezionabili il Tedesco, l'Inglese ed il Francese.
    Non so se cambia qualcosa per l'Italiano.

    Per il cambio lingua mi chiedono troppi soldi e per ora l'unico problema è il Voice control che non funziona in Inglese ma solo in Tedesco.

    Ciao
     
  14. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline

    Beh, avevi una situazione molto diversa dalla mia (io non ho il navigatore) chissà se la stessa versione andrà bene per la mia auto...non sai se vengono fatte versioni differenziate per chi ha il navi e per chi non ce l'ha?
    Comunque almeno ora ho un numero di versione, vediamo il conce quello che mi risponde.
    A proposito, che tu sappia, l'aggiornamento coinvolge anche la centralina del motore o si limita solo a computer di bordo e navi?

    Grazie ancora.

    Ciao.
     
  15. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra che vengano aggiornate tutte le centraline della macchina, compresa quella del motore, quindi se hai la rimappa ci sono solo 2 soluzioni.

    1 - Se hai confidenza con l'officina bmw glielo comunichi dicendogli di non fare l'aggiornamento di quella centralina;

    2 - Informi chi ti ha fatto la mappa e gli chiedi se te la ricarica gratis;
     
  16. oskyno

    oskyno Secondo Pilota

    630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Comunque da quello che so io la programmazione avviene in cascata, cioè parte dalla principale (dovrebbe essere il CCC) e poi vengono riprogrammate tutte le altre. Quello che c'è viene programmato, quello che non c'è viene saltato.
    Quindi se in officina hanno il CIP26.02 (mi sembra sia questa l'ultima versione) tutte le macchine aggiornate a questa versione dovrebbero prendere la stessa versione di software.
     
  17. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    le prime versioni della serie 3 e90 potevano essere sprovviste della funzione personalizzabile dall' utente (chiamata car key memory) si puo provare ad aggiornare la vettura al versione cip relaise 27 arrivo previsto
    fine settembre
     
  18. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Io ho fatto fare diveri aggiornamenti per avere quelle funzioni sulla key memory la mi è un luglio 2005 quindi una delle primissime.
    Non c' stato alcun modo per abilitare tale menù.
    Ho contattato la BMW italia che mi ha subito risposto dicedomi che se con gli aggiornamenti non si attivano i vari menù aggiuntivi vuol dire che ho diverse anche le centraline e qundi nente te la devi tenerre così.
    A parte il fatto che no è che guadagni molte funzioni, ad alcuni dopo l'aggiornamento, vendo recuperato quelle funzioni, hanno però perso il ripiegamento degli specchietti dal telecomando...
     
  19. mario.g

    mario.g Kartista

    62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Grazie a tutti per le risposte.
    Purtroppo ho scoperto che tali funzioni non sono attivabili su una E90 fabbricata prima di settembre 2005 a meno che non si disponga di radio professional o navigatore.
    Non chiedetemi perchè o come certe info vadano a scriverle nella radio ma così è.
    Però hanno potuto abilitare permanentemente la funzione daylight e chiusura automatica in partenza, non compaiono sul menù, ma sono sempre attive.

    Ciao e grazie a tutti.
     
  20. ilcarlo

    ilcarlo Kartista

    158
    3
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    25
    BMW 320d E90 Futura
    Guarda che avere la radio professional non cambia niente, io ho la radio professional ma di quelle funzioni neanche lombra, con il navi professional non ti servono perchè quelle funzioni le abiliti tramite il navi.
     

Condividi questa Pagina