oggi sono andato con la mia 530xd futura (con cambio automatico) del 2006 in concessionaria. Senza che chiedessi nulla in merito e dopo avermi detto una serie di cose inesatte (che ho scritto su un altro topic e non ripeto qui per non andare OT) il concessionario ha parlato di possibili aggioramenti (credo alla centralina) per il cambio automatico e altre cosette della mia vettura. Voi ne sapete nulla? Come è possibile verificare se ci sono aggiornamenti da fare (credo si riferisse ad aggiornamenti software o qualcosa del genere) per il cambio automatico o per altre cose (che so il computer di bordo). E come è possibile verificare se non li ha già fatti il precedente proprietario magari in un tagliando precedente?
Che io sappia non esiste un modo per vedere la versione del software delle varie centraline nè da BC nè da I drive...Magari se il precedente proprietario ha fatto gli aggiornamenti in conce dovrebbe essere scritto nello storico dei tagliandi. Comunque ti posso dire che sulla mia LCI del 2008 a maggio a 40.000km ho fatto fare tutti gli aggiornamenti, cambio compreso, e ho notato che quest'ultimo è diventato più "fluido" e leggermente più veloce...inoltre è anche migliorata la logica di gestione del cambio. Io ne sono stato soddisfatto, quindi se pensi che possa essere la soluzione ai tuoi problemi te la consiglio. :wink:
grazie per la risposta Per la verità la mia non ha particolari problemi anzi mi pare fluida e veloce nei cambi... ...ma se volessi comunque fare gli aggiornamenti (o anche solo conoscere quali sono) è una cosa che si fa solo presso concessionarie autorizzate bmw? Non si può far fare per esempio ai bosh service (che mi hanno consigliato in quetso forum gentilmente come buone officine) o in altre officine? Sai quanto costano solo gli aggiornamenti in bmw?
Sinceramente non so se gli aggiornamenti siano solo un'esclusiva dei conce ufficiali o siano anche disponibili presso altre officine (io l'ho fatto in BMW per mantenere la garanzia)...al massimo prova a passare al Bosh service e chiedi se possono aggiornare. Per quanto riguarda il prezzo penso che sia costato 110 euro, ma non ti posso assicurare nulla dato che posso ricordare male ed essendo in vacanza non ho la fattura con me. Comunque ti prometto che appena torno (verso la fine della prossima settimana) controllerò e ti saprò dire con precisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo, sulla fattura della concessionaria il prezzo corrispondente alla voce aggiornamenti è 110 euro...spero di esserti stato d'aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se può esserti d'aiuto, ho fatto fare un aggiornamento software completo per la mia LCI del 2007 giusto martedì. In totale ho pagato 60 euro (11 ul).... confermo quanto riportato da Giando per il cambio: molto più fluido e "logico" di prima. Puoi controllare la versione del software dell'idrive dal "menù segreto"... prima dell'aggiornamento alla voce "hidden SIDs" avevo: sid hidden version = 09-2009_I-500_20070327_1729 sid cc message 999 = 09-2009_I-500_20070328_1248 mentre ora dopo l'aggiornamento sono: sid hidden version = 03-2008_I-500_20070927_0943 sid cc message 999 = 03-2010_I-450_test-jg_20080131_1545
Sono in vacanza in Lanciano e avendo avuto problemi sul sistema lava parabrezza anteriore mi sono recato in concessioaria bmw Autoabruzzo. Devo dire che sono dei fenomenti in quanto oltre a sistemarmi il difetto dovuto all'otturamento della pompa dei liquido tergilunotto mi hanno controllato praticamento tutto. Fantastico la loro professionalita. Attualmente mi stamma stanno anche aggiornando il software della mia 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, circa 5 ore di download. Mi hanno spiegato che comunque la BMW mette a conoscenza i propri clienti che tale aggiornamento mette a rischio le centraline in quanto le stesso si potrebbero compromettere/bruciare. Comunque il capo officina mi spiegava che la procedura è abbastanza lunga in quanto dopo aver effettuato con successo l'aggiornamento bisogna settare tutta l'autovettura come ad esempio il servo sterzo e altre parti.