CIAO A TUTTI IERI HO FATTO L AGGIORNAMENTO DEL CAMBIO DEL MIO 530D DEL 2002 UN ALTRO MONDO PRIME IMPRESSIONI TOLTO COMPLETAMENTE QUEL PICCOLO FASTIDIO TRA ACCELLER E DECCEL ...QUELL TRUZZETTO NON CE PIU ,E MOLTO PIU AGGRESSIVA E MOLTO PIU PRECISO E FLUIDO E MI HA DETTO IL CAPO UFFICINA CHE CI VOGLIONO CIRCA 50 KM X OTTIMIZZARSI DICE CHE SI DEVONO ASSESTARE E ADATTARE LE FRIZZIONI BO??? COMUNQUE E UNA BOMBA ... STAREMO A VEDERE PIU AVANTI COSTO A ME UNA MANCIA AL MIO AMICO CAPO OFFICIN RINGRAZZIO ANGELL66 E BENNYM5 X LA DRITTA
io ho fatto lo stesso alla mia (530i 2002) ma non ho trovato *grossi* miglioramenti. Un po' più rapida nelle cambiate, ma per il resto il cambio era perfetto già prima. ZF Rulez
ma tu quando lo hai fatto questo aggiornamento gli e arrivato il giorno 3.01.07 forse questo e lultimo lo abbiamo fatto lo stesso giorno io e bob65 io ho trovato una bella differenza
no giuro... io mi sono pure incazzato perché non me la ridavano in mattinata perché non potevano fare niente con i computer dato che li stavano aggiornando... tant'è che subito pensavo fosse una scusa, ma se mi dici che il 3 han ricevuto nuovi programmi in conce è possibilisimo che mi stesse dicendo la verità :)
Grazie, sono contento per te e Bob. Diciamo che pure io ho trovato miglioramenti piu' che altro nella gestione in manuale.
imho la grossa differenza che avete avvertito dipende dal fatto che voi avete un cambio GM e io uno ZF che evidentemente aveva già di default un software migliore
non so che tipo di cambio io abbia nello specifico forse tu sei piu preparato su queste cose .. ma la tua di che anno e ?
Angelo, in realtà cambia da modello a modello, oltre che relativamente agli anni. Sulle 530d hanno montato quasi sempre GM. Sulla 530i sempre ZF, tranne per 9 mesi un GM. ciuffo: la mia è 2002.
si si... ho fatto basta 2 anni fa con il gasolio.. mi son troppo rotto le palle... l'hanno aumentato veramente a dismisura.. e mo s'attaccano... o lo riportano ad un prezzo ragionevole (i 70cent che costava nel 2002) o se no continuo ad andare a gpl ..quando uno fa 60k/km all'anno e non stampa i soldi in cantina a queste cose ci guarda!!!