Buona sera a tutti. Sono stato in conce per prevenivare una 2.0D xline. Ho notato gli ultimi aggiornamenti sulla X3, non facenti parte di alcun restayling. Però, allo stesso tempo ho notato alcuni particolari estetici sulle auto di nuova introduzione (X1, X5, serie1, ecc), tra i quali il doppio rene unito al centro, che mi fanno pensare ad un prossimo aggiornamento/facelift della vettura. Addirittura, il conce (mio amico) mi ha consigliato di andare su X1 nuova e, dopo 35 mesi, passare alla futura nuova x3...come se mi avesse celatamente fatto capire che il mio presentimento potrebbe avverarsi. Voi cosa sapete? Giusto per non prendere una X3 nuova e dopo pochi mesi diventare già passata. Grazie a presto
C'è sempre il modello nuovo dietro l'angolo... Per la X3 G01 ci sarà il Life Cycle Impulse (LCI) nel 2021. È il classico restyling leggero a metà vita del modello. L'ultima G01 sarà prodotta ad Ottobre 2024. Se ti serve adesso, prendila senza timore. Se secondo il concessionario è già vecchia tra qualche mese, allora digli che vuoi pagarla meno.
Comunque a parte il discorso estetico X1 e X3 sono auto differenti di classe e di tipo, dipende anche cosa cerchi tu venendo da Nissan Qashqai, sicuramente se passi a X3 il "salto" di categoria è notevole
quasi tutte le auto in commercio hanno restyling dopo 3 anni e nuovo modello dopo 6. sulle X bmw difficilmente si sono visti stravolgimenti nel restyling anzi....i non esperti neppure vedono la differenza. l' X1 che adesso ti propongono fra 3 anni non avrà un restyling ma sarà sostituita da modello del tutto nuovo. è la legge del mercato. X1 concettualmente è piu "simile" alla tua attuale. X3 è una bmw basata sul concetto tradizionale bmw di automobile. motore longitudinale e trazione prevalente al posteriore. quindi ...X1 sarà un passo in avanti, X3 due passi,forse 3. valuta se il gioco vale la candela perchè tutto ha un costo e non è detto che sia necessario. oggi si sente sempre più spesso valutare le vetture per schermi ed infotainment...ecco ,se quella è la bisogna puoi pure evitare bmw e puoi star certo che tutte le vetture avranno un invecchiamento precoce. se invece valutiamo il mezzo con altri occhi ,anzi li chiudiamo e parliamo di sensazioni di guida...beh le cose cambiano ed una bmw acquista il suo senso
Avendole tutte posso confermarlo, la X3 è un altro pianeta come finiture e comfort di guida. La X1 è una bella macchinetta con spazio interno e un bel bagagliaio. Il restyling l'ho visto in giro ed esteticamente ci ha guadagnato tanto però la macchina sotto è sempre la F48. Sinceramente 35 mesi suona come finanziamento e maxirata finale (oppure permuta), significa che arriviamo al 2022 dove avrai sicuramente il restyling della X3 ma probabile una X1 tutta nuova in arrivo e un nuovo cruccio...quale prendo? Penso che se puoi valutare una X3 oggi (dimensioni, prezzo, motori, etc) sceglierei quella (o una serie 3 SW). Tra l'altro adesso sulla X3 hanno introdotto il Live Cockpit e ID7 che la X1 con molta probabilità non avrà fino alla prossima nuova. Poi X3 è comunque tecnologicamente più "moderna": telecamere a 360°, il cruise adattivo con il radar (X1 ha la telecamera...no comment) e una guida semiautonoma che funziona anche in autostrada e non solo in coda a 60km/h (sensori e tecnologie sono superiori).
grazie a tutti infatti è proprio quello che penso. X1 non mi dà l'idea di cambiamento radicale rispetto all'attuale nissan. X3 sicuramente diversa.
sicuramente la X1 ha i suoi pregi ma la categoria è quella della nissan, la X3 è sicuramente una categoria superiore (anche due). Poi penso che la miglior cosa è andare da un concessionario e vederle tutte e due.
A mio avviso sono auto non paragonabili, a parità di motore la X1 è ovviamente più brillante, per il resto X3 vince su tutti i fronti, e non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di categoria (e di prezzo).