Aggiornamenti vari per MK3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aggiornamenti vari per MK3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da skarfo, 26 Marzo 2007.

1. skarfo

skarfo Aspirante Pilota

11
    0
    13 Marzo 2007
    BMW 325i Touring M-Sport
    L'ho scaricato qui:

http://poi.ravestation.net/nav_os/

Sinceramente non ci ho fatto ancora ben caso perchè ho installato ma non ho usato la macchina. Credo che non sia però nulla di sostanziale visto che io avevo la versione 3-1/50
    Ti farò sapere se salta fuori qualcosa di nuovo...

2. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    Ho scaricato da questo sito http://www.e38.org/nav/ la versione 22.1 del software e il cd key. Come devo utilizzare il cdkey? è la prima volta che aggiorno il navi e non vorrei far danni....

3. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Il KeyCD te lo chiede alla fine dell'aggiornamento FW, ti appare la scritta sulllo schermo, a quel punto estrai il cd con l'aggiornamento ed inserisci quello con il KeyCd!
    Ricorda di non muovere la chiave dalla posizione 1 durante tutta la procedura!
    Buon aggiornamento, e facci sapere come va!!:wink:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    grazie Symbian x la mappa messa a disposizione...va alla grande!:wink:

5. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    credo di aver fatto un disastro, durante l'aggiornamento lo schrmo era diventato nero, e il lettore ogni tanto usciva il cd dell'aggiornamento, alla quinta volta l'ho tolto. ora dal menù è sparita la navigazione gps, cosa devo fare? inoltre ho inserito il cd delle mappe e non vuole saperne di venire fuori. Aiutoooo

6. Lynx

Lynx Guest

de nada...:wink:

7. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    Continua a cercare di leggere il cd delle mappe e non c'è verso di farglielo sputare, penso che cerchi ancora il software del gps...sono disperato!!!mi serve lunedì che devo partire e non so proprio come fare.esiste un modo per fermarlo?un reset? qualcosa che gli faccia uscir fuori quel maledetto cd delle mappe?Aiutatemi

8. Lynx

Lynx Guest

Intanto prova a schiacciare ripetutamente il tastino...se nn esce tienilo premuto a lungo e dovrebbe accendersi il led fisso, a quel punto ripremi subito 3/4 volte di seguito.
    Se nemmeno così esce stacca la batteria, tocchi i due cavi tra loro per 30 sec. oi li riattacchi e riprovi.

Se esce prenditi QUI la V17.1...sembra essere miracolosa per resuscitare gli mk3...
    Devi masterizzare con CloneCd alla minima velocità possibile e poi lo zicchi dentro il navi con la chiave in pos.1 e MAI togliere il contatto fino al termine dell'aggiornamento che può durare anche 20 minuti

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    BMW 320D E46
    Prima prova a staccare la batteria per 5 minuti. Se non riesci cerca in questo forum un metodo "carta di credito".

10. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    quali cavi devo toccare tra loro?

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    BMW 320D E46
    Ti sta consigliando di toccare il positivo e il negativo della macchina dopo aver staccato la batteria per eliminare eventuali tensioni accumulatesi in qualche condensatore. Non è molto consigliabile farlo perchè queste tensioni potrebbero dannegiarti la centralina. Se proprio vuoi farlo aspetta almeno una decina di minuti dopo aver staccato la batteria normalmente in questo tempo i condensatori si scaricano da soli.

12. Lynx

Lynx Guest

sì, diciamo che puoi provare prima a staccare la batteria per 1 ora anche...
    Angel, l'ho fatto più di una volta e a dire il vero non è mai successo nulla di compromettente...:rolleyes:

13. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Ti dico solo di non disperare, è capitato anche a me....:rolleyes:
    Io credo che non ci sia una regola ben precisa, a me ad esempio non risputava più il cd dell'aggiornamento, e ti garantisco che le ho provate tutte,
    dallo stacco della batteria, al cortocircuitare i poli della stessa, a premere in tutti i modi il tasto eject per più di un'ora, sono arrivato addirittura a smontare l'MK, per poi richiuderlo dopo essermi reso conto che era troppo delicato e complicato!
    In conclusione andando a spasso ti vedo ad un certo punto sul monitor, che mi si avvia l'aggiornamento, senza che io avessi fatto nulla, e lo porta a termine!!!:confused2
    Morale: non credo ci sia un sistema preciso, prova tutti i modi consigliati, ed incrocia le dita...soprattutto non disperare, prova e riprova!!!!

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    BMW 320D E46
    Questo è quanto diceva Riccardo per i DVD, chissa forse funziona anche per i CD dell'MK3

"Quando, raramente, mi succede io opero così:

tengo premuto il pulsante di eject continuamente mentre introduco delicatamente una cartadicredito (o rettangolo rigido similare) fino a "puntare" leggermente il bordo del DVD , quasi a frenarlo leggermente e il DVD esce SEMPRE.
    Mi succede con alcuni masterizzati (forse un po' più spessi) e con DVD non ben masterizzati in cui il lettore fa fatica a leggere i dati."

15. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    Però io ho dentro il cd delle mappe...
    Che dite vado in concessionaria?

16. Lynx

Lynx Guest

Ti direbbero di buttare nel cesso il navi!!!!!!!!!!
    E allora, buttato per buttato, piuttosto me lo apro e se lo sdereno almeno ho tentato.
    Lascia perdere la conce, sono li per far soldi, non per risolvere i problemi del cliente....se vedono che possono succhiarti soldi allora, forse, ti leccano a dovere, altrimenti sei una c***a da non pestare....esperienza personale :wink:

17. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    530d touring E39
    Ha ragione symbian, credo anch'io che ti direbbero che è da buttare!
    Fai tutti i tentativi possibili, ci sono molti post al riguardo, e più o meno mi sembra che a chi è successo sia sempre riusciti nell'impresa!
    Prova a tenere premuto per parecchio tempo il tasto eject, poi premilo ripetutamente, prova con lo stacco della batteria, con la carta di credito, ecc.
    Per ultimo proverei a sentire che dicono in conce!
    Non demordere, vedrai che ci riesci:wink:

18. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    Dal conce vorrei solo che mi tirassero fuori quel maledetto cd, all'aggiornamento provvederei da solo stavolta senza fare cavolate

19. Lynx

Lynx Guest

ma, hai provato con i consigli dati???
    risultato?

20. vito5

vito5 Kartista

213
    2
    26 Marzo 2007
    525d
    Ragazzi siete fortissimi, grazie!!! Ci sono riuscito grazie al "metodo della carta di credito", il cd è venuto fuori, domani procedo all'installazione del software, dato che al momento nn è installato proprio, infatti nel menù non appare la navigazione gps. Va bene se masterizzo con clone cd a velocità 1x la versione 22?

Condividi questa Pagina