aggiornamenti per la Mini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aggiornamenti per la Mini

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da giacomo, 3 Luglio 2018.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    La Mini ha aggiornato tutta la propria offerta di motori a benzina, presentando anche nuove varianti con cambio automatico dei tre e quattro cilindri delle Clubman e Countryman. Le modifiche appena apportate comprendono l'introduzione di un nuovo filtro antiparticolato e coinvolgeranno tutte le nuove Mini ordinate a partire dal mese di luglio 2018.

    Pronte per l'Euro6d. Grazie alle nuove modifiche tutti i modelli a benzina della Casa britannica sono ora in grado di rispettare gli standard anti inquinamento Euro6d-Temp, così come le Countryman e Clubman diesel prodotte a partire dallo scorso mese di marzo ed equipaggiate con filtro antiparticolato con sistema Scr. L'ottimizzazione dei vari motori a benzina porterà anche all'introduzione di inedite varianti con cambio automatico Steptronic doppia frizione a sette rapporti per le Mini Clubman e Countryman. La nuova trasmissione permetterà di ridurre ulteriormente i consumi grazie a svariate tecnologie: oltre allo start&stop e alla funzione sailing, il sette marce sceglie il rapporto da inserire in base alle curve che l'auto dovrà affrontare basandosi sui dati del navigatore. Sulle versioni Cooper S, inoltre, sarà disponibile una variante più sportiva del doppia frizione che disporrà, a richiesta, anche di paddles al volante.

    Sempre connessi. Con l'aggiornamento della gamma sulla Mini Clubman debutta anche il nuovo Connectivity Package con infotainment Connected Navigation Plus da 8,8", Mini Touch Controller, caricatore wireless per smartphone e compatibilità con Apple Carplay. I clienti che sceglieranno questo pacchetto avranno a disposizione anche un impianto audio Harman Kardon a 12 altoparlanti da 360 Watt e la radio digitale Dab. Infine, su tutte le Clubman e Countryman, verrà proposto di serie il sistema di accensione automatica dei fari.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bello come gli uffici stampa riescano a farti passare per novità qualsiasi cosa.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    è la loro funzione,
    ciao
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente, ma ogni volta riescono a sorprendermi.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    https://www.quattroruote.it/news/mercato/2018/12/03/vendite_auto_italia_novembre.html
    continua il calo del mercato e soprattutto di alcuni marchi;
    se per BMW la cosa può trovare una spiegazione nella sostituzione della serie 3 , per il marchio mini la situazione comincia ad essere preoccupante:
    -20 %
    evidentemente certe scelte tecniche( motore a 3 cilindri, assetti e sterzo non del tutto convincenti) e commerciali( con prezzi in crescita continua) e una politica di alcune sedi criticabile, non sono più accettate dalla clientela;
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il marchio Mini ha basato tante sue fortune sul fattore moda, che ora è venuto meno, vista la concorrenza sempre maggiore. Metti poi che ora vanno molto i crossover, e la mini ha solo la countryman, che però ho un prezzo non proprio popolare e dimensioni che sono diventati non trascurabili.
    Poi senza dubbio il prezzo gioca la sua parte: oggi ero in conce per il tagliando e c'era esposta una mini 5 porte one d in offerta a 28.000€!!!!! E non era neanche full optional, visto che aveva i cerchi da 16.
    Il 3 clindri e l'assetto criticabile non credo contino molto, alla fine il cliente medio è "ignorante" sotto certi aspetti.
     
  7. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao!
    Per quanto riguarda il 3 cilindri ero restio anch'io, ma adesso abbiamo una f56 cooper in famiglia e mi sono dovuto ricredere: no vibrazioni, spinge come un dannato e la media consumi è sui 16!
    Per il resto, mi dispiace che la Mini 3 porte /5 stia soffrendo le vendite, non lo merita, confrontata con la ex r56, è veramente un 'altra macchina, dai dettagli di finitura nel cofano (guarnizioni sulla battuta cofano, contorno fari, "vasca dei pesci"), materiali utilizzati, senza parlare degli interni, pannelli portiera, moquette, cruscotto, per me non c'è macchina nel segmento con la medesima cura!
    Ho visto il cofano della nuova A1 aperta…. anni luce di distanza, in tutto.
    Ciò non toglie che i prezzi sono alti, ma principalmente sta soffrendo secondo me perché il mercato sta andando verso i suv, e la gente li preferisce anche a scapito della qualità (dai parliamoci chiaro, la Troc sembra che vada a ruba, ma avete visto le plastiche interne?) e doti tecniche (ponte torcente al posteriore)

    Mini qualche contromisura l'ha già adottata , con la becker street adesso ti danno un sacco di optional quasi in omaggio (ovviamente quando l'abbiamo presa noi l'offerta non c'era…), però secondo me il listino base non lo toccano..

    In conclusione la f56 è un eccellente prodotto, ma il mercato adesso è concentrato in altri settori...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    sono sempre stato un fanatico delle Mini, da quelle classiche a quelle moderne ; ne ho avute diverse( la 1000 del 1972 e una R 53 e una R 56 cooper); ho guidato anche la versione cooper s ultima ;
    prima di fare acquistare l'Audi A 3 1.8 benzina avevo voluto vedere e guidare la Cooper S e la serie 2;
    devo confessare che entrambe non mi hanno entusiasmato, per le carenze di assetto e sterzo;
    stessi difetti della R 56;
    angoli caratteristici al retrotreno "conservativi" e macchina non stabilissima; in rettilineo necessità di piccole correzioni;
    sulla R 56 le cose erano migliorate aumentando l'angolo di camber;
    e anche nel forum qualcuno è intervenuto sull'assetto montando dei pezzi after market;
    non conosco l'audi A 1 per cui non posso dire nulla;
    ma ho ancora una vecchissima Clio RS del 2004 che come assetto e sterzo è decisamente più efficace;
    e non parlo del motore, vecchissimo come concezione ma ancora valido; assoluta mancanza del ritardo di risposta, un piacere ;
    migliore per questo aspetto anche del 1.8 turbo della A 3
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio

Condividi questa Pagina