Ed ora sono caxxi... non riesco nememnoi ad estrarre il cd.... Lo schermo del navi è a fondo blu ed è sparita la voce navigatore... Se qualcuno può aiutarmi sul come riuscire a rimuovere il cd e resuscitare...
I metodi per togliere il CD sono molti: 1) Staccare la batteria per un paio d'ore 2) Carta di credito, toccare il CD che gira con un pezzo di plastica, carta di credito, in modo da rallentarlo tenendo premuto o premendo ripetutamente l'ejet. 3) se non basta leggi QUI Probabilmente hai usato un CD di non buona qualità leggi QUI procurati il CD Key, trovi sotto alcune realease che forse possono servire: V16.2 vecchissima (masterizzare solo con CloneCD) V20.1 utilizzata per un caso simile da Angel66 (trovi il 3D)
La mia esperienza è indiretta non ho mai toccato un MK3. Credo che il consiglio migliore sia ripartire dalla 17.1 per poi mettere la 22 o la 24. Però non sappiamo se in questo momento hai in pancia un 3-1/31 o un 3-1/63 che potrebbe andare in conflitto col CD. Per questo ti ho indicato una V20.1 che ti porterebbe a 3-1/60 sicuramente diverso da ciò che ha l'MK3. Io procederei così, cambiando marca di CD e ovviamente chiedendo conferma ai più esperti. 1) Tentativo con V17.1 e CD-Key non so bene se mode1 o mode2 2) V20.1 Siamo tutti ansiosi di sapere.
Io ho avuto la tua stessa esperienza, ora cerco di aiutarti. Innanzitutto scarica la versione 17 e il cd-key. Assicurati di masterizzare in mode 2, così il lettore dovrebbe resuscitare. Poi scarica la versione 22, che tra l'altro è l'ultima con aggiornamenti per MK3, ovvero arriverai alla versione 3-1/63. In bocca al lupo
Se mi è consentito, dalla mia infima esperienza, non si tratta di masterizzare in mode2 ma di convertire il sw in mode2 e per giunta con il cdmaker2 opportunamente modificato da tale newzelandese Kiwijochen sul sito X5World. C'è da dire peraltro che non è matematico che cercando di caricare la 17 in mode2 vada a buon fine...molti hanno ottenuto il risultato con un mode1...
Sauro, dopo la risposta di Lynx ti vedo male, bisognerebbe intanto trovare questo CdMaker2 del neozelandese (bravo ragazzo ha fatto anche il navcoder per codificare il navigatore, telefono, sblocco TV ect) speriamo che non sia a pagamento. PS: Ho letto questa frase del neozelandese: With a Mode1 CD you must NEVER use it on a Mk3 as it will crash the Mk3 ma cos'è esattamente Mode1 e Mode2 ?????
Sono due modalità di compilazione programma con dati raw (grezzi) o meno. Di solito, anche quando si masterizza con Imgburn, c'è la dicitura sulla sx dei dati in mode1 che è la norma...evidentemente l'mk3 gradisce in particolare il mode2 ma, ripeto, non è matematico, anche se l'informatica dovrebbe esserlo... Io ho sia il cdmaker2 modificato da Jocken sia versioni 17, 22 e 24 in mode2 e posso metterle a disposizione...ma NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SUL RISULTATO...
Probabilmente non è questo il caso di Sauro perchè nella versione V24 di cui gli ho dato il link è precisato essere mode2, sempre che il mode2 non venga alterato dal sistema di masterizzazione. Per togliermi un peso dallo stomaco puoi dare uno sguardo a questa V24 perchè se fosse mode1 la tolgo subito dal sito.
Sauro se ci sei non abbiamo perso le speranze questo dice l'amico neozelandese nonchè svizzero. Originally Posted by Angelych My friend crasced his MK3 using a CD mode1. What can he do? Load SW using a Mode2/Form1 CD. It will recover the Mk3. Check image or CD format BEFORE you start loading SW! Jochen
infatti nn è che ci sia tanta altra scelta... qui nn ce l'ho, ma se avete necessità vi posto link per una mode2...
Grazie, si, oserei dire una V22 e se non va ti chiederemo la V17.1. PS: Ho visto che anche tutte le mie sono mode1, come si fa a farle diventare mode2/form1 come dice Jochen?
qui il pacchetto con Mode2_cdmaker con GUI e file modificato da Jocken appositamente per mk3 Allegate due immagini esplicative
Allora, io ho preso l'immagine che ho scaricato e l'ho masterizzata direttamente prima con clonecd inserito nel navi e blocco... poi un'altro cd con Nero e inserito nel navi solito problema.. Ora, ho anche preso i Verbatim come supporto, quelli buoni e proverò a farlo con IMGBurn ok? Ma la vedo triste...