Agente di Commercio consiglio acquisti sul mondo serie 5 Touring | BMWpassion forum e blog

Agente di Commercio consiglio acquisti sul mondo serie 5 Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da teo_70, 4 Giugno 2011.

  1. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    Salve,

    un ringraziamento per chi mi dedicherà un po del suo tempo e competenza, ho letto diversi post nel forum ma ovviamente ognuno esalta e spinge verso il modello che si è comprato e che risponde alle sue esigenze vi chiedo gentilmente un consiglio da utenti il più obbiettivo possibile. Sono innamorato da anni del modello E61 e vorrei comprare l'ultimo restyling visto che il mio budget non mi permette il nuovo modello :( faccio mediamente 35/40.000 km annui poco percorso urbano, molto combinato e extraurbano strade di pianura vorrei cambio automatico e le motorizzazioni che avrei scelto sono 525 o 530, o le relative xd è qui che avrei bisogno di voi, sui consumi, manutenzioni con quanti km al massimo la dovrei prendere per non incorrere in grossi problemi di usura e tutto quello che potete consigliarmi per fare la scelta migliore, il mio budget massimo è di 25/26.000 ma se spendo meno è meglio....tnx a tutti :mrgreen:
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    con quel budget viene fuori un 2009/2010,visto che le mezze misure non mi piacciono:D io ti consiglio il 530d
     
  3. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    ciao Jajo grazie per la tua risposta, ma io cercando su autoscout per quella cifra al massimo ho trovato un 2008, hai qualche posto da consigliarmi dove posso cercare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    considerati i presupposti (restyling, 3 litri 6 cilindri, posteriore o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />) di fatto non ci sono particolari considerazioni da fare sul fattore affidabilità

    per il consumo, 25d e 30d in pratica consumano uguale ...

    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e cambio automatico consumano di più ... penso si potrebbe stimare mediamente 1 km/l in meno per la trazione integrale e 1,5 o 2 per il cambio automatico ...
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    esatto :wink:, soprattutto se come ti consiglio, la prendi in una conce bmw con un anno di premium selection :cool:
     
  6. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.483
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Buone entrambe. La prima è una Futura ed è praticamente identica alla mia, hanno tre mesi di differnza e qualche km in più a mio sfavore. L'ho pagata gli stessi soldi. La seconda ha il cambio sportivo (rarità), ed ha un allestimento più ricercato.

    Con il budget massimo di 25mila euro arrivi al massimo al 2008, modelli 2009/2010 a quelle cifre o sono degli affari pazzeschi o nascondono qualcosa di losco :confused:
     
  8. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    grazie mille per i tuoi consigili, se devo valutare le 2 a differenza di 600 euro prendo un 2008 contro un 2007 e la differenza in km 3000 non è poi cosi determinante, cosa è il cambio sportivo ossia che differenza ci sono con il joystick normale.
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.403
    3.884
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    eh si....ma la differenza da nuova si aggira 150/200 € al massimo..:wink:
     
  10. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    più che altro preferisco gli interni della 2, poi SEMBRA tenuta meglio, ma dalle foto è difficile dirlo...

    per il cambio sport la differenza principale sono i paddle al volante e poi una regolazione più sportiva delle cambiate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011
  11. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    Mi spiegate la differenza del cambio sportivo rispetto al normale ?

    ho chiamato il concessionario e mi ha detto che loro sono parte della Ambros Saro di Milano li conoscete sono affidabili ?

    ciao viperino forse la differenza a cui ti riferisci è il prezzo del cambio giusto ? ritengo che un 2008 sia meglio del 2007 cambio a parte cosa ne pensi?
     
  12. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    Grazie Relic non avevo visto la risposta sul cambio, ma la regolazione di cui parli è una opzione in più che il cambio possiede esempio normale/sport o di base è piu' sportivo a prescindere....
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.403
    3.884
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    alla Ambros son sicuramente affidabili.il prezzo del cambio a cui alludevo è la differenza tra un'opzione o l'altra all'acquisto del nuovo.

    chiaramente un 2008 avrà meno vita di un 2007 però se il 2007 è gia restyling con joystick tante magagne sono risolte.:wink:
     
  14. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    puoi settare la velocità di cambiata mi pare, da normale a sport, tipo il DS del cambio normale ma mi pare su più livelli (io non ho il cambio sport...), più che altro hai i paddle al volante...
     
  15. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Non è proprio così. Il sig. Cali, titolare della calicar, è stato venditore dell'usato della Ambros Saro di Milano. Poi se ne è andato (o è stato cacciato? non si sa), aprendo un salone a 500 metri di distanza dalla Ambros Saro e portandosi un certo pacchetto clienti.

    In realtà, io ci sono stato un paio di volte, e mi ha sempre insospettito questo giro di auto, che vengono dalla Sicilia e non dalla Bmw di Milano............. Non ha una gran fama, sicuramente. E le macchine spesso sono abbastanza sfruttate, le vere occasioni in bmw non le danno certo a lui ............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Hai ragione, Gianni. Però è lui che millanta di collaborare con la Ambros, in realtà le macchine vengono dalla Sicilia .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Non lo escludo ma la vedo dura trovarne del 2009/2010 a quelle cifre.Se ne vedi segnalale!

    Cosi' poca la differenza,sicuro?Mi sembrava piu' importante anche perche' se fosse stata così credo se ne vedrebbero di piu' con quel cambio.

    Grosse differenze non ci sono,come ti e' gia' stato detto,ci sono i paddles al volante che io trovo molto comodi e mi fanno risparmiare carburante rispetto all'uso in D.Aggiungo che i paddles io li uso anche come freno motore quando mi trovo in modalita' D senza dovert toccare con il piede il freno.L'altra piccola differenza sta nella gestione del cambio nel senso che le cambiate risultano piu' fluide e il cambio risponde prima rispetto all'altro tipo di cambio.C'e' poi la possibilita' spostando una sola volta la leva verso SX di avere una guida sempre automatica ma molto sportiva,scala molto volentieri e prima di incrementare un marcia devi raggiungere un buon n°di giri motore.E' gestito circa come il tasto Sport in D.

    Alla fine il cambio e' lo stesso,e' solo gestito elettronicamente in modo diverso.
     
  18. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    salve, grazie per l'approfondimento sul sito del calicar dove sono andato a verificare dopo il tuo post c'è scritto cosi "Nel 2010 con l’ingresso in società della Ambros Saro S.p.A., concessionaria ufficiale BMW e MINI di Milano, la Calicar consolida ancor più la sua leadership nel settore." Infatti l'auto in questione si trova a Palermo e nel caso la dovrebbero trasferire a Milano e io pensavo di andare alla Ambros per verificarne la percorrenza, il problema che loro per spostarla a Milano voglio un'acconto e quindi dopo quello che mi hai detto ho qualce serio dubbio
     
  19. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, se è vero, alla Ambros Saro sono impazziti .............. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi verifico, ma se vai su infoimprese e cerchi la calicar vedi cosa ti esce ..............
     
  20. teo_70

    teo_70 Aspirante Pilota

    17
    0
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Lancia delta 1.6 120 cv ORO
    da infoimprese non esce poi molto,

    CALICAR SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA Sede legale VIA PIETRO NENNI 37 - CASTELDACCIA (PA) - 90014 Altre sedi PA Attività COMMERCIO ELETTRONICO DI AUTO NUOVE E USATE PER CONTO PROPRIO *****************MANCA LA PRESA D'ATTO PRESENTATA AL COMMISSARIATO DI ZONA PER USATO CONTO PROPRIO********************

    meglio sarebbe avere una visura per capire chi sono i soci e le eventuali quote di partecipazione...
     

Condividi questa Pagina