Ciao a tutti. Vorrei sottoporre a chi ha una certa competenza in materia di elettronica il problema che mi capita. Ho deciso di montare sulla mia X1 le luci diurne a led proposte come after market da bmw. Sono visibili sul sito della Casa. Mi sono rivolto al conc. dove ho acquistato l'auto e me le sono fatte montare. La resa estetica e la qualità della luce sono ok. Si accendono all'accensione del motore e si spengono se e quando accendo le luci di posizione o i fari. I problemi sono: restano accese per 30" dopo avere spento il motore; se sono spente, si accendono se apro o chiudo uno sportello, se accendo l'autoradio, se attivo, anche a motore spento e chiave disinserita, qualsiasi dispositivo che utilizza corrente, quidi si spengono sempre dopo 30". L'elettrauto che li ha montati, di fronte alla mia perplessità, mi ha detto che è per larga parte un comportamento prevedibile (??) ma comunque, alle mie insistenze, chiederà informazioni direttamente a bmw. Qualcuno riconosce in questo problema qualcosa di già conosciuto o di già sentito? Grazie.
Concordo! Sarebbe opportuno usare la funzione cerca.:wink::wink: In ogni caso posso dirti che il problema che lamenti è nella normalità e non costituisce anomalia! E' scritto anche sul "foglio istruzioni" contenuto nella scatola dei led che il tuo concessionario avrebbe dovuto consegnarti al momento del ritiro dopo l'installazione. Ps. Scusa......ma che problema ti crea se, aprendo ad esempio le portiere e quindi con accensione delle relative luci interne, si accendono anche i led?????
Ti suggerisco quando apri nuove discussioni di inserire nel titolo delle indicazioni precise in merito all'argomento trattato, aggiungo inoltre che su questa tematica si è ampiamente dibattuto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225844-Luci-diurne-a-led&prefixid=x1&daysprune=-1 Chiudo!