After market Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

After market Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sebastiano, 26 Ottobre 2011.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    adesso come adesso non so e dipende dalla data di produzione della vettura.....il postmontaggio parla di ipod ma il plug della apple è identivco per tutte, quella rettangolare da attaccare al pc tramite usb....magari va....quindi intendiamoci, non ho la presa usb sotto al bracciolo centrale, ma un cavo col plug tipo quello che danno in dotazione con ipod iphone ecc...

io ho il postmontaggio per ipod e va messo al posto del caricatore cd, ed esce infatti dal cassettino dove ci dovrebbe essere il caricatore....

la stessa 30i del 2010 di un altro utente non può montare il mio kit postmontaggio per colpa dell'assenza della fibra ottica, essenziale per il kit.....me lo chiedeva un altro utente privatamente e alla fine il catalogo ricambi bmw gli dice che il kit non è compatibile con la sua auto,con l amia si.....

2. Sebastiano

Sebastiano Aspirante Pilota

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Grandissimi Sisco Ale 72 husky..grazie ragazzi

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', la presa usb da postmontaggio nel cassettino, senza aux e quindi senza poter usare il cavo Y bmw comportera' di poter collegare ipod e penso chiavette usb, ma non iphone.

Sisco, pero' non ho capito...ti hanno messo una presa usb femmina, o un cavetto con connettore usb maschio?

Perche' se e' cavetto con connettore maschio allora si infila direttamente nell'ipod senza cavetti accessori e quindi non puoi usare la chiavetta usb che e' maschio.

Ovviamente la mettono nel cassettino per evitare di dover tirare i cavi sino al tunnel centrale smontando mezza macchina.

4. Sebastiano

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ho visto in youtube video bmwoption. Com dove tetto Z4 e89 si apre in corsa.. ne sapete qualcosa?

5. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    so che molti moduli per scappottare in movimento han rovinato la centralina principale e che alcuni qui hanno avuto problemi alla capote già senza modulo.....

consiglio mio: 20 secondi fermo per aprire la capote non mi cambiano la vita....

6. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    allora....dalla centralina esce un cavo che ha la presa maschio per ipod rettangolare come quella che si vede nello store della apple:

http://store.apple.com/it/product/MA591G/B?fnode=MTY1NDA0OQ

a parte ho un adattatore che da presa ipod diventa usb, e lo uso per ascoltare la musica sulle chiavette.

il kit ipod lo mettono dietro al cassettino e fanno uscire il cavo da lì perchè li ditero c'è la connessione most per il caricacd o il kit ipod ....a dire il vero c'è abbastanza fibra ottica e abbastanza cavo per poter portare il tutto anche sotto al bracciolo dove ho anche la aux....ma preferisco tenere tutto in posizione originale, anche se non serve smontare granchè per far passare i fili, da sotto alla radio si passa il cavetto sotto al posacenere(basta smontarlo e far passare il filo verso il bracciolo) e poi togliere il fondo del portaoggetti sotto al bracciolo.....

SiSco

7. Sebastiano

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ciao ragazzi, ho visto bei cerchi da 18/19 ma... Ho un dubbio, a parte quello che costano con treno gomme, sento che la zeta si irrigidisce parecchio rispetto ai 17.. Com e' vs esperienza?

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quindi la presa usb, anche se nel cassettino, permette comunque di leggere le chiavette usb...pero' mi sembra che nel caso del navigatore, la presa usb di serie nel cassettino abbia qualcosa di diverso da quella nel bracciolo, non ricordo cosa, ma per questo restava disponibile come optional.

Ovviamente, piu' e' bassa la spalla della gomma, piu' la macchina e' rigida e reattiva ai comandi, con meno coricamento in curva, ma a discapito del confort e con maggior sollecitazione per cerchi, sospensioni e telaio...per questo e' opportuno cambiar gomme e non mettere le rft, troppo rigide e pericolose con gomme piu' basse per i cerchi

9. Sebastiano

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ciao ragazzi, ho chiesto in conce possibilità cambio radio da business a professional mi rispondono non possibile. Allora ho chiesto montare snap in iPhone mi rispondono non possibile, non ho presa USB e con l aux ci sono troppe limitazioni e non si sente bene....... ho chiesto ascolto iPhone e forse unica soluzione USB nel cassettino ma devono vedere,, azz ma e' davvero così tutto complicato?

10. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    con la radio business gli accessori bmw sono pochissimi.....sei in un vicolo cieco.....per mettere la professional hai bisogno di una unità con fibra ottica e poi fare l'update del software completamente......il fatto è , da quel che so e che mi ha detto smercki tampo fa, che le radio professional con la fibra non le producono più...ora sono senza e funzionano diversamente, solo il frontale è uguale....

prova a sentire o a cercare su google dei professionisti come Bortesi, per esempissimo, che ti propongono delle interfacce non bmw a prezzi onesti o quasi e che possono fare al caso tuo......in bmw con la business fanno poco o niente....

SiSco

11. Sebastiano

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ciao Sisco, dopo una minima demoralizzazione per risolvere i miei probl di ascolto per godermi meglio la mia zetina, ho provato a chiedere ad installatore esterno, e ho scoperto che fortunatamente si puo installare autoradio diversa in sostituzione business.. Anzi vi sono soluzioni ( carette a dire il vero, complete di installazione girano sui 1300 euro) ma che offrono con plancia motorizzata visualizzaz iPhone, viva voce bluetooth, brani e autori leggibili, e persino volendo navigatore, sub accessorio e telecamera posteriore... Esagerato pero'... Ora spero solo non escano problemi di incompatibilità perché finche non si prova....

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.275
    25.303
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    certo che esistono autoradio diverse ma stravolgere il layout della plancia di una Z4 nuova a mio parere è quantomeno criticabile. poi fai te..

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.831
    22.764
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma cambiando la radio non c'e' la stessa problematica delle E9x che (se non ricordo male) necessitano della radio originale per procedere agli aggiornamenti SW?

14. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    con la fibra ottica si, infatti molti che installavano hifi custom made alle volte spostavano la radio originale in qualche posto dell'auto nascosto ma la mantenevano sull'auto.....ora come ora dovrebbe bastare un mirror plug che praticamente fa da cavallotto alla fibra ottica e procede senza radio.....mi pare.....

comunque se non hai fibra ottica puoi mettere benissimo un sistema tipo i parrot che si usavano sulle e85-86...funzionano benone oltretutto...

SiSco

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Attenzione ad una cosa importante...dalla radio selezioni alcune funzioni collegate al display nel cruscotto, quindi non la puoi assolutamente cambiare con una non originale.

Selezioni le funzioni dell'indicatore di consumo, ovvero se visualizzare km/l oppure l/100/km, oltre a modificare data e ora indicate dal display e non so se anche altre funzioni.

Potresti quindi avere problemi di funzionamento con una radio non originale.

Senza contare che non funzionerebbero piu' i comandi da volante.

Una cosa del genere, oltre a diminuire il valore dell'auto in caso di vendita, potrebbe creare problemi con la garanzia bmw.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2011
  16. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    In realtà la radio semplicemente replica alcune funzioni del compiter di bordo, tranquillamente impostabili dal display centrale del cruscotto. Dubito fortemente che l'autoradio sia un pezzo fondamentale del sistema di controllo vettura.

Ciao

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    certe selezioni che mi risulti le puoi fare solo tramite radio e non coi comandi sulla leva frecce

18. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    E quali sarebbero???

19. Sebastiano

33
    0
    26 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Attenzione ad una cosa importante...dalla radio selezioni alcune funzioni collegate al display nel cruscotto, quindi non la puoi assolutamente cambiare con una non originale.

Selezioni le funzioni dell'indicatore di consumo, ovvero se visualizzare km/l oppure l/100/km, oltre a modificare data e ora indicate dal display e non so se anche altre funzioni.

Potresti quindi avere problemi di funzionamento con una radio non originale.

Senza contare che non funzionerebbero piu' i comandi da volante.

Una cosa del genere, oltre a diminuire il valore dell'auto in caso di vendita, potrebbe creare problemi con la garanzia bmw. Ho appurato che i comandi al volante per musica/ volume/ cambio brani/viva voce tel/chiamate vocali/ vengono mantenute. Si comandano touch screen navi, video iPhone etc. Per quanto comporta layout, mi assicurano che quando/se ti stufi o vuoi rivendere viene re installata radio originale ( che intanto conservi) senza problemi... Tranne costo, vedo poche controindicazioni... Ah non ultimo assicurano qualità del suono nettamente superiore...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    in questo caso e' interessante...ovviamente cambiano anche gli altoparlanti di serie? tutto sommato devo dire che suona molto bene la professional, anzi, ho dovuto abbassare il livello dei bassi che erano troppo forti, migliorando cosi' anche la resa degli alti...la cosa che non mi piace di questi interventi e' che smontano i pannelli, che 9 su 10 non si riassemblano alla perfezione generando poi rumorini, vibrazioni e scricchiolii

Condividi questa Pagina