L'umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire del desiderio di pensar bene di se stessi. Thomas Stearns Eliot
Variante: "Come va?" "Eh, dai, abbastanza..." Ma cacchio!!!! Abbastanza bene? Abbastanza male?? Abbastanza cosa???
se è un uomo, da tempo rispondo invariabilmente: f.c.t. l'interlocutore, generalmente sprovveduto, anche se è al corrente della mia orsaggine reazionaria alle insulserie, chiede spiegazioni... e io gliele do :wink:
Ho sofferto a causa dell'invidia che qualcuno ha coltivato verso di me, fino a quando non ho letto un aforisma di Khalil Gibran: "l'invidioso mi loda senza saperlo".
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale dopo aver viaggiato dentro il sonno. L'inconscio ci comunica coi sogni frammenti di verità sepolte" F.Battiato
"Ognuno deve lasciarsi qualche cosa dietro, quando muore [...]: un bimbo o un libro o un quadro o una casa o un muro eretto con le proprie mani o un paio di scarpe cucite da noi. O un giardino piantato col nostro sudore. Qualche cosa insomma che la nostra mano abbia toccato in modo che la nostra anima abbia dove andare quando moriamo." [Ray Bradbury - Waukegan, 22 agosto 1920 - Los Angeles, 5 giugno 2012] addio, e grazie Ray.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141025-Forum-delle-Poesie&p=3790547&viewfull=1#post3790547 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?141025-Forum-delle-Poesie&p=3790542&viewfull=1#post3790542
Infatti io ci godo dell'invidia altrui, e provo pena per chi ne prova. E' un difetto ( tra i pochi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) che non mi appartiene.
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Verissimo.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbastanza cojon.....
l'aforisma è sicuramente stupendo, anche se rimango molto perplesso sull'utilizzo del verbo "necessitare" nella forma transitiva...
...in cose delle quali non necessitiamo... Suona malissimo ma è corretto ... Penso, cmq, sia un problema di traduzione... :wink:
Stavo per suggerire un "di cui", ma funziona bene anche così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> FAtto sta che ultimamente lei mi precede un po' troppo spesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi piace sottolineare il plurale, quando c'è, anche a scapito del suono. Non si preoccupi...dovessero obbligarci ad una sorta di trenino, avro' cura di lasciarla davanti... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mettila così....ti precedo spesso perchè son fra quelli che caxxeggià più su sto forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />