/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stai a vedere che magari è la volta buona che capisco qualcosa anch'io.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"Pazzo è chi si ritiene savio e crede che gli stupidi non siano della sua condizione" uno dei tanti aforismi di Firmin,uno dei protagonisti della mia ultima lettura.
evoluzione di un aforisma-proverbio ["care" inteso come "preoccupazione", "dolore"] tratto da una commedia di Ben Jonson, 1598 citato come proverbio irlandese da James Allan Mair, 1873 variazione di Stephen King, che trovo fantastica
Io sono dell'idea che sul lavoro bisogna farselo un po piacere ma non passare per fessi e quindi farsi sfruttare.
In silenzio ho riflettuto su cosa mi piacesse di Lei. A parte tutto le cose che già sapevo, fin dall’inizio ho intuito che lei mi avrebbe fatto sentire diverso. Sarei stato quello che volevo essere in quel momento della mia vita.
ti dirò, a parte "l'ombra del vento" (escluso il finale, decisamente al di sotto del livello narrativo del romanzo), Carlos Ruiz Zafon mi ha un po' deluso... tuttavia, ogni tanto brillano qua e la alcune "perle" :wink: p.s.: a casa cucina la mia dolce metà, io mi occupo dei "lavori" di bassa manovalanza in cucina
L'uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece, come compenso, la libertà di parola. Soren Kierkegaard p.s.: avete notato quanto pallosi erano certi intellettuali quando, da adolescenti, si era costretti a studiarli per coercizione scolastica, e quanto grandi si scoprano le loro azioni ed il loro pensiero quando ci si riaccosta alle loro opere ed alle loro azioni, per gusto e per diletto, in età più matura ?
"per iniziare una discussione non c'e' nulla di piu' appropriato che non essere d'accordo" Farina del mio sacco:wink: p.s Mia moglie e' un ottima cuoca ma come quasi tutti stiamo sprecando la nostra vita a lavorare.
È tutta sbagliata la nostra vita, che senso ha maturare esperienze, imparare a vivere se quando hai queste cose inizi a non ricordarti come ti chiami? O non hai le forze per fare? È proprio una presa in giro così come la viviamo...
ha ragione woody. il tempo scorre, per chissà quale motivo, al contrario.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?222893-Mora-o-Bionda-o-Rossa-(Warning-56k!!!)&p=5626402&viewfull=1#post5626402
Certo non te lo devo dire io...il segreto, nonché fortuna di pochi, è farne lavoro di ciò che ti piace fare.
Il problema è che si è talmente concentrati su quello che si sta cercando, che diamo poca attenzione a quello che troviamo per caso.. Che si tratti di un oggetto, di un'occasione o di una persona che incrocia il nostro cammino..