Chi scrive aforismi non vuole essere letto ma imparato a memoria.(Nietzsche ) La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero.(Schopenhauer ) La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali.(Schopenhauer ) Solo i deboli hanno paura di essere influenzati.(Goethe)
Figurati, Emidio Ti capisco...eccome se ti capisco Oh, è sempre così..che dire...mal comune mezzo...Claudio!!!
oh, no... intendevo solo dire che l'ho composto io!!! Perchè, da quando mi sono sposato, trombo di meno...
Oscar Wilde A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita. Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti. C'è sempre qualcosa di ridicolo nei sentimenti di chi non si ama più. C'è una sola cosa orribile al mondo, un solo peccato imperdonabile: la noia. Chi non ha mai amato non ha mai vissuto! Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
"Ehi non parlar male della masturbazione. In fondo è fare sesso con una persona a cui vuoi bene!" Woody Allen
no, Masa, non è affatto una cagata, e ora ti spiego perchè. Shopenhauer intendeva semplicemente dire che proprio perchè - solitamente - le promesse fatte dalla maggior parte degli uomini lasciano il tempo che trovano, non ci sarebbe cosa più solida di una parola data per davvero. In pratica, per Shopenhauer, la parola data (per davvero) rende Uomini; quindi, chi non mantiene la parola data, semplicemente non è un uomo. :wink:
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.(o.wilde) La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.(o.wilde) Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (o.Wilde) Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male (e.de filippo)
Uhhhh bello inizio anche io -La maggior parte di noi è tanto felice quanto ordiniamo alla mente di essere. -Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio. -La miglior cosa del futuro è che arriva un giorno alla volta. (A. Lincoln) -Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a sè stessi. (non so di chi sia )
"Gran parte del vostro dolore l'avete scelto voi. E' la pozione amara con cui il medico che è in voi guarisce il vostri male" "Nessuno può insegnarvi nulla, se non ciò che giace mezzo addormentato nell'albore della vostra conoscenza." K. Gibran
"Il nostro essere è il nostro passato. E solamente col passato è possibile giudicare le persone". O. Wilde
"Col sapere cresce, nello stesso grado, il non-sapere o, meglio, il sapere di non sapere." F. Schlegel