Mi invogli,ma il sound sportivo,il doppio scarico valgono tanto. Poi per comprarne dello stesso anno per il diesel ci spendo almeno 3000 euro in piu',anche 4000.
Purtroppo di questi tempi va già grassa che non se ne siano lavati le mani. Parliamo (a 360 gradi) di produttori che pur di ridurre i costi industriali di produzione vanno a produrre in culo al mondo e preferiscono avere migliaia di difetti/contestazioni/guasti anzichè ridurre i volumi di vendita e concentrarsi sulla qualità ad alto prezzo
Beh, grazie alla crisi, e forse non solo a quella, i volumi li hanno comunque ridotti, speriamo trovino il tempo x concentrarsi anke alla qualità.
Scusa, ma che Bmw hai? L'aggiornamento sw non incide minimamente sulla velocità di avviamento della vettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E92 330i (anch'esso affetto dal problema alla pompa alta pressione HPFP).La difficoltà ad avviarsi è sintomo conosciuto di malfunzionamento della pompa, e già, dopo 2.000 km, si era più volte manifestato. Dopo l'aggiornamento, avvii fulminei! :wink:
Oddio, però falla verificare comunque, perchè se aveva cominciato a darti problemi all'accensione, forse è già parzialmente danneggiata. L'aggiornamento sw magari evita di darle il colpo di grazia, ma è meglio se la fai esaminare a fondo, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mhmh hai mai fatto un calcolo preciso facendo numero di km / numero di litri al distributore? Sulla prova di auto dicono che in autostrada a 130 km/h la tua macchina fa i 9,1 mentre in urbano non supera i 7. Ne sei sicuro? Altrimenti la prendo subito anche io :wink:
Il giorno che ritirai il 330xd (giugno 2003) quel giuggiolone della concessionaria che mi accompagnò dal notaio mi disse che "l'///M3 E46 a velocità da codice non consuma molto". Gli risposi che "per andare a velocità da codice uno si fa un 316i, non una ///M3" ma mi sa che ha fatto finta di non capire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando seri se si parla di risparmio vero sul diesel il risparmio finisce coi 4 cilindri, già io a guidare il 120d come un tamarro faccio i 14km/l, figurati il 335d
io al momento con guida sportiva non scendo sotto i 9.5 di media. Non sto certo a tirare a piombo tutti i giorni ma nemmeno guido piano. 40%citta' 60% statale A 130 di cruise control in autostrada la mia segna 11.7km/litro quindi allineata...
Io ho verificato la veridicità del BC con rilievi empirici alla pompa e ho appurato che è molto preciso: è più ottimista, in genere, di un 0,1km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ebbene, a 130 di tachimetro costanti (quindi, metti 123-125 effettivi), mi assesto sui 10,3/10,5 km/l, più o meno (oltre 11 con le gomme invernali). La mia è però l'X-drive, quindi consuma certamtne qualcosa di più delle TP. Ergo, posso desumere che, a 130 di tachimetro, una 335i TP stia tranquillamente ben sopra gli 11 con un litro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dove l'N.54 soffre moltissimo, imho, è nel ciclo urbano