apro questo topic solo per mia curiositá... quanto é affidabile e/o di qualitá questa "nuova" BMW? sbaglio o molti si lamentano di assetto, centralina luci, scricchiolii ecc. ? tanto per fare un esempio sulla e90 di mio zio tutto il freno posteriore con pinze ecc. sembra essere tutto ruggine al contrario della mia che sembra dopo 3 anni ancora nuovo
probabilmente la verità sta nel mezzo: tutte le makkine possono uscire difettate, ma mdall'altra parte alcune soluzioni "RISPARMIOSE" a bmw schifo nn stan facendo...
anche a me c'è un pò di ruggine..anzi,c'era,le ho riverniciate!! per quanto mi riguarda la mia,cara e46,a parte quel fischio strano da sotto l'auto e poi la spia dde che si è accesa tornando dal mare direi che dopo aver fatto 25000km in un anno è tutto ok!! sulle nuove non mi esprimo perchè non ho nessuna esperienza personale!
io solo qualche rogna con l'elettronica: sostituzione debimetro, sostituzione sensore abs-asc ruota dx post, sostituzione elettrovalvola clima automatico, sostituzione resistenza della ventola del clima..per il resto tutto ok..(sgrat sgrat...)
Per me come al solito la cura costruttiva è elevata. E ribadisco anche in questa sede che i materiali per gli interni non sono più scadenti dell'E46, anzi. La ruggine può venire anche in un'ora se lavi la macchina e non la usi. E se c'è una cosa che è migliorata tantissimo sono i freni: grande potenza e resistenza.
Come in tutte le cose le nuove tecnologie hanno i loro pro e contro. Non si può negare però che in generale (e non solo in campo automobilistico) i materiali non sono + quelli di una volta...