è logico che qualche auto nasce difettata ...Bmw sfigata ne nasce una ogni 200.000 mila macchine...Fortunatamente io non ho mai preso quella sfigata..
riguarda la quota che esageri.... il 20% delle x3 e x5 prima dei 100.000 si ferma almeno 2-3 volte. L'ho capito ieri in concessionaria...
....cmq ragazzi se frequentate l'officina Bmw vi rendete conto di quanti arrivano con il carroattrezzi........per me e' inquietante. Le tre o quattro volte che ci sono passato c'era un bel viavai di vetture guaste....una delle volte mentre chiedevo al capofficina dei guasti al cambio della X5 e lui negava ne arrivo' una appunto con il cambio guasto e proprietario evidentemente incaxxato......che roba! Negare anche l'evidenza sempre!
Secondo me.... tutto il mondo è paese.... a parte auto progettate proprio male e mancanza di manutenzione, è tutto un caso restare a piedi o no. Personalmente restato a piedi solo una volta con un Mercedes (rottura pompa benzina).
Ragazzi vi leggo da tanto tempo.. nn ho mai scritto..., ma nn mi dovete toccare la BMW :-)))) Ho avuto il 330d 184 cv 150000 km, il 330d 204cv 110.000 km, l'x3 3.0d 218cv 100.000 km ora ho l'sd( mi gratto...) e nn ho mai fatto alcun intervento... ah si ho cambiato ogni tanto una lampadina sulla prima che nn aveva i fari allo xeno..... Sarò anche fortunato... ma qui sembra che la maggio parte di voi abbia Fiat... Oh scherzo... è un piacere intervenire dopo tanto leggervi..... PS: cmq quello che ho scritto nn è uno scherzo.....
Intervengo di nuovo perchè ieri si è parlato di rapporto col cliente ed episodi da dimenticare in ambito orologiero. Se andate in Off Topic c'è qualcosa che rigurda gli orologi. La faccio breve. Io mi sono schifato di AP per la cattiva assistenza al mio orologio. Badate: non mi sono arrabbiato perchè si è rotto, solo un folle può pensare che una macchina, un orologio o una lavatrice non si possa rompere. Sono stato trattato male a mio avviso e ho riportato la vicenda. Qui invece si spala merd@ contro BMW non perchè è stata negata l'assistenza, perchè ci sono voluti mesi per riparare l'auto o altro. Semplicemente BMW non si merita più la fiducia del cliente perchè ha avuto un guasto. Per me è roba da matti, solo uno che non ha mai bazzicato intorno ai motori o che proviene da Marte può credere nell'affidabilità totale. Ok, BMW dovrebbe stare più attenta, ultimamente ci sono stati degli inconvenienti. Ma la concorrenza la può vantare questa affidabilità assoluta? Si rompono le auto da 500.000€, perchè non si dovrebbe rompere una X3? Dispiace quando si è esposti in prima persona, però non esageriamo..
Mi unisco anch'io alla festa allora: 1: FIAT 127 45 HP, comprata con 200.000 km e ne ho fatti altri 50.000: problemi infiniti (ovviamente) ma sempre risolvibili con fil di ferro e nastro americano.. 2: Y 10 1.1, venduta dopo 6 mesi perchè non ci stavo fisicamente dentro: 0 problemi. 3: Fiesta XR 2 1800 16 Valvole 130 HP, venduta dopo oltre 200.000 km da pirla, meccanica ancora perfetta, duomi dissaldati (l'avevo riassettata senza barra duomi , errori di gioventù): 0 problemi. 4: Nissan Terrano 2700 125 HP, oltre 250.000 km, mai un problema, venduta perchè non ne potevo più di vederla.. 5: FIAT Panda 1100: 100.000 km circa sempre perfetta nonostante 1000 rally in sterrato. 6: Mercedes SLK Kompressor 192 cv, una favola, 80.000 km perfetti. 7: BMW X5 3000 d 218 cv nuovo ed ufficiale, e qui iniziano i guai. A 6000 km e 60 gg di vita dischi freno ant misteriosamente ovalizzati - sostituiti. 10.000 km circa dischi freno ant nuovamente ovalizzati, nouvamente sostituiti: la cosa si ripeterà ogni 5000 km per altre 5-6 volte, ovviamente senza risolvere mai definitivamente il problema. 20.000 km: si scolla misteriosamente da solo il parabrezza anteriore, mi viene re-incollato, ma durante le operazioni tecniche il conce lo rompe . Sostituito, mi si scollerà dinuovo dopo circa 10.000. Nuovo re-incollaggio che stavolta durerà circa 5000 km. Ad oggi è ancora scollato . 35000 km: idroguida e centralizzata ko: si erano bruciate le rispettive centraline. 40000 clima ko: pressostato panato. Inoltre da sempre lo steptronic nonostante infinite riprogrammazioni (penso di aver ormai superato quota 20, in tre diverse conce), sembra inserire i rapporti a "martellate", specie le scalate in discesa, tanto che se vado in montagna sono obbligato a viaggiare in manuale.. Altro di fetto da sempre presente (oltre ad infinite rumorosità varie acui ormai sono assueffatto) riguarda il sistema di ripiegamento degli specchi retrovisori: quando li chiudo uno torna sempre indietro, a volte il dx, a volte il sx. Che dire: ho avuto diverse auto, anche economiche, ma mai visto un bidone come la mia prima e ovviamente ultima BMW, mi spiace solo che ne sono purtroppo ancora innamorato, ma è come amare una prostituta...
Beh, diciamo che se il guasto diventa quasi settimanale, poi finisce che il "marziano" che ha spesso oltre 100.000.000 di vecchie lire, magari un po' se la prende a male - e parrebbe quasi ovvio no?
Pelvix... ma nn è che è la tua X5 che nn ti vuole????? Cmq io prima ho avuto il Cinquino Fiat del '71 la mitologica talbot solara 1.3 con impianto a gas la passat 1.8 benzina 90cv la escort 1.6 16v 90 cv e la opel astra 20 dti 101 cv.... le uniche sole la escort aveva la frizione uno schifo..nn si contano gli interventi e la opel anche se diesel andava a miscela.. una boccia ogni 2000km( ovvero una ogni settimana e mezzo). Ripeto in bmw ho trovato la pace dei sensi..... e mi sto ancora grattando.... Vai a sapere come gira il mondo,,,,,,,
Prima ti rispondo in modalità normale: ovvio che si incaxxa. Una volta passi, qualche noia... va bene, poi però ci deve essere anche sostanza dietro un assegno da 100.000€. E mi pare giusto che in proporzione ci debba essere anche in una macchina da 10.000€. Comunque preferirei girare con un CarreraGT che mi ha già lasciato a piedi una volta piuttosto che con una Golf GL MkI, notoriamente indistruttibile. Ora ti rispondo in modo irrazionale e da malato se vogliamo: devi sapere che adesso si è un po' globalizzato tutto, ma fino a pochi anni fa c'erano persone che compravano auto italiane o inglesi consapevoli del fatto che erano inaffidabili. Solo degli stupidi erano?? Secondo me no, intanto perchè sapevano benissimo a cosa andavano incontro, secondo perchè era un aspetto che paradossalmente le faceva diventare vive o che testimoniava il fatto che fossero artigianali, racing, ecc. Lo sai che era mooooolto frequente che una Silver Shadow ti sporcasse il pavimento del garage? Eppure è un'icona del lusso e Rolls Royce è famosa per la qualità senza compromessi. Ma guarda un po' il mondo quanto è strano. Credo che nelle moto sia la stessa cosa: una Ducati è molto più fragile di una R1 eppure ci sono schiere di ducatisti convinti che non si scompongono di fronte a questi "difetti", anzi. E perchè, le Harley sono forse più affidabili dei custom giapponesi? Io posso tollerare l'appiedamento occasionale ma non chiudo un occhio sul come è fatta una macchina. Faccio un esempio per cercare di spiegare: ho avuto un paio di macchine francesi e ho constatato che sono fatte al risparmio. Non a livello di finitura degli interni, sono fatte con materiali del cavolo o costruite con pezzi sottodimensionati. Usate in un certo modo, cioè guidate sempre al lmite, senti la meccanica che piano piano, giorno dopo giorno si scioglie come la neve al sole. Saltano i sincronizzatori, saltano le testine, bevono olio, si spaccano i dischi dei freni. Una Porsche o una BMW invece sono fatte per poter essere usate SEMPRE in modo sportivo. E' tutto più dimensionato. IMHO c'è una grossa differenza tra questo e il tornare una volta a casa col carro attrezzi.
Ciao amico....condivido la tua idea in parte. Dopo aver comprato io ben 8 bmw posso considerarmi un fedele del marchio ? un estimatore della tecnica bavarese? penso si....... ok....ci sta' rimanere a piedi una volta .....due ma poi basta.....dopo la fiducia per quella vettura vacilla a me personalmente sostituiti innumerevoli pezzi e 2 appiedaggi con tanto di famiglia a bordo...............tutto su x3 20 177 cv..... La mia prossima vettura sara' BMW sicuramente , ma rivedro' la scelta del modello...... a presto Antonio. PS: la tua vettura in foto e' veramente bella....
Certo che ti capisco, mica fa piacere rimanere a piedi.:wink: Però volendo anche essere sinceri fino in fondo: a che serve un diesel da 90 cv/l su un'auto non sportiva incrociata con un fuoristrada? Se nessuno di noi avesse comprato una BMW diesel non ci sarebbe stata questa corsa alle potenze. Quindi a mio avviso meno rischi. 177cv tirati fuori da un 2.5 benzina aspirato e 6 cilindri è pressochè eterno e con la tecnologia di oggi lo si può far consumare anche poco. Perchè vogliamo un diesel a tutti i costi?
Concordo pienamente.... un diesel 2.0 da quasi 100 cv litro su una bestiolina da quasi 2000 kg è sempre in overtorque... anzi mi stupisco dei consumi esigui di cui si parla in altri topics.:wink:
Ti dirò... ho un 998s Ducati con 4500 km di cui 3500 in pista...... bene ho solo fatto regolari tagliandi ed anche in officina si stupiscono dello stato di perfetta conservazione del motore.... credo che molto dipenda dal tipo di utilizzo del mezzo: usare il ducati nel traffico sempre strappando con mezze accelerate e temperature o troppo alte o troppo basse lo espone a molta più usura di un quadricilindrico giapp che a bassi giri funziona regolare come un orologio ed ha pochissimi cv. Parimenti per le auto... se si sottomotorizzano al fine della ricerca di segmenti di mercato si va a perdere affidabilità....
Non mi riferivo tanto al motore, quanto che a sentire i discorsi da bar di amici motociclisti, le Ducati necessitano di essere seguite più di una giapponese, una volta ti si allenta qualcosa, un'altra un filo a massa, ecc. Se è vero non lo so, di moto non ne capisco affatto. Nelle auto fino a qualche anno fa comprare Porsche o comprare Ferrari era anche una scelta filosofica che andava oltre il prezzo e le prestazioni proprio per il motivo che ho detto. Il Made in Germany in generale seguiva questa dottrina, BMW era molto simile a Porsche mentre Mercedes e Audi non le considero perchè 20 anni fa avevano potenze specifiche o prestazioni globali da tagliaerba. Poi è arrivata la globalizzazione e Ferrari ora è affidabile (quasi) quanto Porsche, non ha più senso dire compro tedesco perchè voglio l'affidabilità assoluta. Nel frattempo metà delle BMW sono diventate diesel, perchè il fatturato avanti a tutto. BMW sbaglia proporre macchine con un'affidabilità inferiore al passato e non condivido la scelta di perdere il lume della ragione e andarsi ad impelagare in diesel tiratissimi quando invece l'utilizzo di tale motore deve essere giornaliero/lavorativo/economico e non prestazionale. Però anche "noi" clienti abbiamo colpa, perchè se quando uscì il 524td avessimo tutti detto "diesel? no grazie", a Monaco non si sarebbero accaniti così sul gasolio coi risultati che vediamo. Se compro un diesel pretendo l'affidabilità assoluta come era una volta con le vecchie Mercedes, se deve essere fragile quanto un benzina tiratissimo racing, che senso ha? In questo modo non ha ne l'affidabilità del diesel, ne la piecevolezza di un benzina. Concordo sul fatto che a volte chi usa un mezzo in modo sportivo possa avere meno rogne di quello che fa solo autostrada e città.
Ciao, direi che non l'avevo mai pensata in questi termini, e devo dire che hai ragione... Alla fine sui suv i diesel tirati consumano poco meno di un benza di pari cv...ma si tirano dietro magagne a non finire. Effettivamente io tranne un caso (bmw 325tds) ho sempre avuto benza; il 325 tds è uno dei primi motori pompati diesel, mi ricordo di quei 143 cv come di un mezzo missile... Andava come il 320i ma consumava meno, però come tutti i diesel aveva il fiato corto. Hai ragione, con la tecnologia si va contro-corrente: diesel iper muscolosi che alzano a quesi 5000 giri min, e benza morticini che arrivano a 6000-6.500 giri... Grazie per avermi aperto gli occhi. ciao!
concordo in parte. secondo me dipende anche dal tipo di auto. per un suv trovo piu indicato un motore con un buon tiro ai bassi.
HO 32 ANNI E FINO AD ORA HO AVUTO NELL'ORDINE UNA LANCIA DELTA, UNA GOLF III, UNA GOLF IV, UN' AUDI A3 ED ORA UNA BMW X5.... SONO STATO COSTRETTO A RICORRERE AL CARROATTREZZI UNA SOLA VOLTA NELLA MIA VITA.... PROVATE UN Pò AD IMMAGINARE CON QUALE DI QUESTE MACCHINE????