Ciao a Tutti come ho scritto nel mio post di presentazione, da una MINI COOPER S, vorrei passare ad una BMW 130i MSport Un paio di dubbi mi attanagliano (leggendo questo forum e quello di e90post) e il tasto "cerca" non mi ha aiutato molto: 1) è vero che il motore 3000 da 265 cv della 130i ha problemi gravi di surriscaldamento dovuti alla pompa dell'acqua malfunzionante? 2) in generale è un'auto affidabile? A cosa bisogna stare attenti? Faccio queste domande perchè, purtroppo la mia MINI ne ha avute di tutti i colori (boccole avantreno due volte, frizione, pompa dell'acqua, pistoncino della frizione, autoradio) Mi aiutate voi a capire? I post già scritti non sono specifici Grazie
onestamente non avevo mai sentito di tale problema sulla 130....dalla mia posso dirti che la macchina non ha mai avuto problemi(tranne le spie dovute a componenti sostituiti )ne tantomeno ho mai avuto problemi di surriscaldamento...potrei quasi dirti di stare tranquillo....sgrat sgrat
Mi fa piacere sentire da queste notizie. Anche se su altri forum, ripeto, parlano del motore N52 come di un motore che si scalda (leggevo che è un difetto abituale sulle serie 5) Con la MINI ho avuto una delusione dal punto di vista dell'affidabilità, quindi vorrei cambiare in meglio... Se mi confermate di stare tranquillo, all'inizio del 2008 la ordino... che dite, faccio un bell'acquisto?:wink: Grazie per gli ulteriori commenti
Quello della tua auto è un motore molto fragile, passando alla 130i la situazione migliorerà nettamente.:wink:
Speriamo davvero... la cosa mi rassicura... Non vorrei comperare una macchina da 40.000 euro che ha già di suo dei difetti gravi specifici