affidabilità luci led per angel eyes | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

affidabilità luci led per angel eyes

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sturanza, 9 Agosto 2011.

1. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    tempo fa ho comprato una coppia di lampade led orientabili per i miei fari (E81 post restyling) a led per eliminare l'illuminazione giallognola originale... come queste in foto.. tra l'altro pagate uno sproposito

risultato mediocre l'anello esterno si illumina poco ma vabbè..

oggi dopo 2 mesi circa il computer mi segnala lampada KO, uno dei fari ha la posizione buia

smonto e verifico.. le lampade sono collegate a una specie di bussolotto, che ho aperto.. immerso nel silicone c'è un circuito di controllo e un condensatore, quest'ultimo è esploso. Domani vado in un negozio di elettronica, lo ricompro e me lo autoriparo piuttosto che fare la trafila di restituzione col venditore

ora mi domando: non è che questi aggeggi si rompono con cadenze frequenti? Sarà mica che entro nella trafila di guasti continui come per i kit HID aftermarket.. :evil:eppure una lampada led dovrebbe essere modello di affidabiltà per sua natura

avete constatato guasti frequenti su sta roba??

Stura

2. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    quindi anche queste lampade, nonostante la molla, fanno poco o niente lo stesso?:sad:

3. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Non sei l'unicoad aver riscontrato la scarsa affidabilità di queste lampade led, oltre alla scarsa potenza di luce emessa. Purtroppo le lampade a led veramente buone e affidabili sono poche e provenono dall' America (qui sul forum il contatto è fabietto) mentre tutto il resto è made in Cina con scarsa qualità.

Inoltre si possono acquistare sempre e solo la coppia di queste lampade ed è per questo che io giro ancora con le alogene classiche..

4. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    eh si proprio vero

dunque l'illuminazione è scarsa sull'anello esterno e ottima su quello interno

mentre per quanto riguarda l'affidabilità... 2 mesi... fate voi i conti

le ho pagate uno sproposito (100 eur circa) proprio perchè volevo che illuminassero bene e durassero nel tempo.. infatti ho preso quelle a molla

In realtà, il LED è affidabilisismo ed ha vita esorbitante.. è il circuito di controllo che scarseggia

le due lampade si collegano a due "bussolotti", aprendoli, sono riempiti di silicone. Estraendo il contenuto e togliendo il silicone c'è un circuito stampato ocn un condensatore elettrolitico che è esploso. Me le riparerò da solo sostituendo il silicone ma ormai a settembre in quanto TUTTI i negozi di componentistica elettronica sono chiusi (mannaggia l'agosto italiano!)... posterò qualche foto e vi farò sapere

nel frattempo cercavo una coppia di lampade H8 ultra white da sostituire a quelle giallognole originali... su ebay ne è pieno ma nei negozi neanche l'ombra sono molto poco diffuse

ciao

Sturanza

5. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    ehm volevo dire "sostituendo il condensatore ma ormai a settembre"

Condividi questa Pagina