Quando si cerca un'auto usata ci sono tantissime cose da controllare e valutare prima dell'acquisto. Ma queste valgono per tutte le automobili. Poi esistono dei punti deboli specifici di ogni modello. Vorrei chiedere a voi che conoscete l'argomento perchè lo vivete quotidianamente, quali sono i punti deboli di 320I e 320D, e se ci sono dei problemi cronici o frequenti che affliggono queste vetture col passar del tempo o dopo un certo chilometraggio.
Se parli di e46..... Senti sono qui da una settimana e se leggi i miei post l'ultima macchina che ti faresti e' la 320d....ma ti dico una cosa.... Sinora sono stati tutti problemi risolti con la minima spesa e per il resto sono io che mi spavento....ma considera dati alla mano cio' che segue: La turbina prima o poi ti abbandona....ma non sempre.....risolvi con 1000 euro di spesa complessiva...la garrett produce col marchio bmw e senza.....lo stesso modello di turbina e ci sono 400 euro di differenza.....agli atti pratici impalpabile..... C'e' un difetto che succede a una su 1000 ovvero le alette del collettore.... Leggi un po' di post anche nella sezione faidate! La mia macchina ha 6 anni e 163000km e non sono mai rimasto a piedi...... Se prendi un modello 2004 o 2005 stai tranquillo!!! Ciao
Ciao, scusa la totale ignoranza, perchè su un 2004 o 2005 si sta tranquilli? Semplificando molto posso dire che il 320d 136 non vrebbe problemi di turbina (ma oggi dovrebbe avere un pacco di chilometri), il 320d 150 insomma.... ed il 330? Parlo sempre dell'ultima serie pre-Bangle (E46 giusto?) Grazie mille
bangle ==> E90 il 320d 136cv soffre di pochi problemi, per contro è difficile trovarne con meno di almeno 200mila km reali, così come il 150cv fino al 2002. il vantaggio dei benzina sono la loro maggior affidabilità rispetto ai diesel semplicemente perchè non hanno tutte quelle cose che su un diesel è facile che si rompano: - pompa hp - turbina - iniettori ad alto rendimento ecc. sui benzina l'unico mio consiglio è cambiare la pompa acqua dopo i 100-120mila km, poi non mi viene in mente altro (parlando di motore, intendo)
Sono sempre più convinto che la soluzione ideale sia una bella E46 benzina messa a GPL....bisignerebbe trovare il classico esemplare tenuto dal vecchietto in garage per anni, che ha percorso pochi chilometri, e che si compra a poco essendo comunque non recentissima....
raro che chi all'epoca prendeva il benzina ci facesso tanti km. non impossibile, ma raro. diciamo che solitamente sui benzina di questo genere è altresì raro che i km vengano scalati, dato che il kilometraggio medio è già basso
io ho un 320d rest 150cv dell'aprile 2002 con 150.000 km e ho cambiato solo i silent block,problemi motore fino ad ora(toccatina...) zero. mi trovo bene e la cambio quando muore,ma ovviamente sono opinioni personali..